Vai al contenuto

Halfling Tiratore


Messaggio consigliato

Salve a tutti!

Fra un po' io ed il mio gruppo inizieremo il dungeon più grande del mondo e stavo pensando di farmi un halfling specializzato con le armi da lancio, ma non so che fare!

Mi potete consigliare talenti/classe/cdp? I manuali disponibili sono tutti, ma il mio master(purtroppo) ha limitato il multiclassaggio a solo un'altra classe o una cdp

Grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 11
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Partiamo dal primo livello. Mi sono dimenticato di aggiungere che l'avventura dovrebbe portarci dal livello 1 fino al 20 tutta dentro lo stesso dungeon, perciò la maggiorparte delle cdp che richieda iniziazioni è preclusa. Detto questo, probabilmente ci fa usare anche i dragon magazine ma non ne sono sicuro. Il bloodstorm balde in che manuale sta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il bloodstorm blade è sul Tome of Battle, ed è una cdp per lanciatori "Brutali" (in sostanza attacchi a distanza come se attaccassi in mischia, quindi tanta forza. Destrezza inutile). Ideale per Barbari/guerrieri e armi a due mani.

In alternativa esiste il Maestro tiratore (Perfetto combattente) o il Whisperknife (Races of the wild, appositamente per halfling), per tiratori più "Agili" (quindi furtivo).

Infine, c'è la sempreverde alternativa "Swift Hunter", di cui sono un accanito sostenitore (sono di parte)

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto vi ringrazio per i consigli:yes:

il bloodstorm blade, se ho ben capito come funzionano le manovre, non sembra cosi focalizzato sulla forza. Sembra abbastanza fico

Il maestro tiratore invece non riesco a farmelo piacere, ha capacità interessanti ma non mi convince.

Per quanto riguarda il whisperknife invece devo dire che mi ispira, ma non so quanto sia efficace il furtivo sulla distanza.

Lo swift hunter sembra buono ma non fa altro che aumentare l'indecisione:sorry:

Probabilmente sono piu orientato verso il bloodstorm blade (anche se il whisperknife mi ispira) ma non riesco a decidermi, ed il fatto che le classi di partenza siano tutte diverse non mi aiuta

Passando ad un problema diverso come lo vedete il talenta boomerang ed i talenti talenta warrior,boomerang daze e boomerang ricochet?

Link al commento
Condividi su altri siti

lo swift hunter con le armi da lancio è molto più debole della versione con arco, perchè non esiste l' equivalente di tiro multiplo superiore e del potenziamento splitting quindi sei costretto a usare il passo da 3 m (con acrobazia o con altri metodi) o travel devotion limitando un pò le opzioni, in oltre gli spazi ristretti di un dungeon potrebbero creare problemi nell' usare la schermaglia.Però risolve completamente i problemi di multi classing.

Secondo me il wisperknife è un pò una fregatura, c'è su una guida molto wip una breve descrizione, soprattutto se si entra da mono classe.

Il bloodstorm blade va bene anche per i tiratori con destrezza, perchè la possibilità di usare un arma magica per fare l' attacco completo è molto forte ed elimina tre dei problemi dei tiratori, fonti di danno non da precisione, avversari eterei, riduzioni del danno.

Quello che ti rende la vita davvero difficile è il non poter multiclassare e poter prendere solo 1 cdp, prova a contrare con il dm sul poter iniziare una nuova cdp dopo aver finito completamente quella già iniziata.

La classe iniziale dipende molto da quello che vuoi fare in seguito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, scartando il whisperknife rimangono papabili lo swift hunter ed il bloodstorm blade. Per ovviare al problema della forza potrei usare il talento dead eye di dragon magazine che mi permette di usare la destrezza al posto della forza ai danni con un arma con cui ho arma focalizzata.

In fondo al bloodstorm blade c'è una variante che sostituisce throw anything con estrazione rapida e permette di ricaricare la fionda come azione veloce al posto di returning attacks. Non mi sembra male, voi che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me il bello del bloodstorm blade è che puoi considerare gli attacchi con armi da lancio come attacchi in mischia, aprendo a una serie di abusi e figate che con una fionda non puoi fare. Per questo, sempre IMO, la scelta migliore rimane lo swift hunter, però come fa notare giustamente ermenegildo conviene o usare un arco, o cercare metodi alternativi per usare la schermaglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora:

Il bloodstorm blade è realmente utile solo per i primi 3 livelli. Che sono UNA MERAVIGLIA. Ma tutto il resto è mediocre... Se vuoi ottimizzare il tiratore con Bloodstorm Blade, conviene fare un Barbaro che lancia un'ascia bipenne applicandoci palate di poderoso, piuttosto che un piccolo halfling con boomerang.

Lo swift hunter da lancio viene comunque bene: prendi la catena del combattere con 2 armi a gratis dal ranger (ottieni più attacchi di quelli che avresti con tiro rapido o tiro multiplo), e la taglia piccola (oltre alla non eccelsa forza) vengono compensate dai danni da schermaglia e deadeye (che si applica comunque entro il raggio di schermaglia). Il problema sarebbe la spesa per incantare le armi che ti servono... dato che ne lanceresti 7 a round!

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che tu debba decidere il tipo di personaggio che vuoi fare, con il bloodstorm blade essenzialmente diventi una postazione fissa che tira una valanga di armi da lancio (sopratutto se entri da targhetter), se vuoi un pg con qualche trucco(magia), un poco di abilità e un pò di mobilità in più ti conviene puntare sullo swift hunter.Se vuoi farti uno swifthunter forte e versatile devi cercare una fonte di danno non da precisione perchè se no bastano occultamento e copertura per spezzarti le gambe

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...