Vai al contenuto

Ravenloft 3.5 - Persi nella nebbia (II)


Darth Ronin

Messaggio consigliato


  • Risposte 142
  • Creato
  • Ultima risposta

@tutti

Spoiler:  
chi di voi alla fine ha preso la spada lunga nel magazzino, e dove la tiene?

Dhana inizia a recitare le parole del suo incantesimo... ma proprio un attimo prima che abbia finito di recitare la formula, la sfera si scaglia contro di lei come un proiettile. Eppure, nonostante la velocità elevatissima, un istante prima di impattare contro Durin, che si è posto a fare da scudo, devia dalla traiettoria e aggira il nano, per poi colpire Dhana in pieno volto. La ragazza finisce a terra, con il naso sanguinante e il volto tumefatto, mentre la sfera si allontana immediatamente senza neanche rallentare, muovendosi fin quasi al soffitto della stanza, compiendo una virata pronta a tornare all'attacco.

@Dhana

Spoiler:  
15 PF subiti, tiro concentrazione fallito e incantesimo perso

@tutti

Spoiler:  
La sfera compie attacchi in passata, considerate che si muove costantemente senza fermarsi, a meno che non scriva espressamente che si è fermata. Visto le dimensioni ridotte e la velocità con cui si muove avete un malus a colpire, a meno che non prepariate l'azione e attaccate solo quando è alla vostra portata.

Agite tutti prima della sfera, quindi postate liberamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
La spada la ho io attaccata allo zaino visto che nessuno l'ha chiesta a Dhana dopo che l'ha presa xP

Non faccio neanche in tempo a finire l'incantesimo che la sfera si muove e mi colpisce in pieno volto.

Il colpo è così forte che mi fa sbilanciare.

Il tempo mi sembra rallentare mentre cado fino a quando non tocco terra e il dolore mi riporta alla realtà.

Ecco cosa succede a dare retta agli altri... mai più!

Grazie dico diretta agli altri, in tono sarcastico.

Subito mi pento di aver parlato per la fitta che provo al punto dove sono stata colpita.

Con un pò di fatica mi rimetto in piedi e appoggio una mano sulla testa di Ssasha per aiutarmi a non barcollare.

Si sarà rotto?

Vorrei curarmi ma non voglio rischiare un altro colpo.

@DM

Spoiler:  
Guarire+9 per capire se il naso è rotto... xP

Se gli altri decidono di muoversi uso l'azione standard che mi rimane per muovermi con loro, altrimenti in questo turno non faccio altro.

Ssasha prepara l'azione di attaccare la sfera se questa si avvicina a me o a lei, comunque mi resta vicina.

TxC+12, danni 1d4+12

Link al commento
Condividi su altri siti

"Meerda!!!" Fisso la sfera senza staccare lo sguardo per un solo istante, pronto a sferrare un attacco con tutta la mia forza non appena sarà a portata. "Almeno Dhana non è esplosa e non ho visto lame. Forse questa sfera non è pericolosa come le altre ma... è dannatamente veloce!!!"

@ DM:

Spoiler:  
Azione (Standard) preparata: invocazione Colpo Orrendo sulla sfera quando mi entra a portata. Tiro per colpire +7, Danni 3d6+4+2d6.

Azione Veloce: Spendo 1 carica dei miei guanti per incrementare il danno di altri +2d6.

Non-Azione: Uso il talento Knowledge Devotion sul nemico con Conoscenze(arcane), risultato 12(dado)+19=31. Se la sfera è come credo un costrutto (oppure un Drago o una Bestia magica :P...), ho un ulteriore bonus di +4 al tiro per colpire e ai danni contro di essa per la durata dell'incontro.

Se serve, uso l'azione di movimento o il passo di 1.5 metri per avvicinarmi quel tanto che basta a Dhana, reputando che la sfera stia per sferrare un altro attacco contro di lei.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Dhana

Spoiler:  
Non considerare l'azione per rimetterti in piedi, quella era solo una cosa scenica, a livello di regole non sei stata sbilanciata.

il naso non è rotto, ma sicuramente resterai con il volto tumefatto per qualche giorno... se sopravvivi :evil:

A parte questo, "guardacaso" senti dei mugolii provenire dal tuo zaino (la spada è nel suo fodero, non l'avevo detto prima)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Dhana scusa....scusami tanto.....

Mi volto in direzione della sfera con sguardo davvero torvo. Prendo il mio urgrosh con entrambe le mani dalla parte appuntita in modo da usarlo come una mazza, divarico le gambe per avere una posizione più stabile ed attendo che la sfera torni alla carica in modo da poterla colpire al volo (se ci riesco).

Vieni bella su....il paparino ti aspetta!

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
Va beh, non è un problema "sprecare" un'azione di movimento per scena xD

Tanto per ora non si muove nessuno.

E ora cosa succede?

Mi tolgo lo zaino, lo tengo di fronte a me e cerco di capire da dove arrivino i mugolii mentre provo a non perdere di vista la sfera.

@DM

Spoiler:  
Ascoltare+14, Osservare+14 (non credo serva nessuna delle due)

Se posso mi metto in difesa totale portando la mia CA a 16... bassissima xD

Link al commento
Condividi su altri siti

@Lial

Spoiler:  
Ha fatto abbastanza danni da farle sanguinare il naso e farle diventare la faccia blu, come se fosse stata presa a pugni da un pugile professionista...

No, non ha castato perchè non ha passato il tiro di concentrazione

@Dhana

Spoiler:  
Come avrai capito, è la spada a fare quel rumore sommesso, come se qualcuno provasse a parlare con un bavaglio sulla bocca

@Joshua e tutti

Spoiler:  
Calcolate che siete sotto l'attacco di una sfera di metallo che si muove veloce come un falco, non credo che vi mettiate a fare conversazione adesso, anche perchè sta tornano indietro per colpirvi di nuovo
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM e Dhana e tutti

Spoiler:  
un momento, mi sa che mi sono perso qualche passaggio, non avevo preso io la spada insieme all'arco del mio defunto capo e qualche pozione? mi sa che non avevamo chiarito questa cosa quando il Dm mi ha detto di indicargli cosa avessi preso dopo il mio ritorno...

Dopo aver visto la sfera partire così veloce in risposta a una minima minaccia dico

RAGAZZI E' MEGLIO FUGGIRE VERSO L'ALTRA PORTA IL PIU' VELOCE POSSIBILE!!! CERCATE DI EVITARLA E CORRETE!

detto questo estraggo le spade e tenendo sempre sotto controllo la sfera visivamente inizio a correre verso la porta

Link al commento
Condividi su altri siti

@Mesbeth

Spoiler:  
Come ti avevo scritto in spoiler poco dopo la tua richiesta, Dhana ha la spada, se non gliela chiedi "in game" ce l'ha lei.

Vi aveva detto che la spartizione la facevamo fuori da questo posto e tu non le hai parlato.

@DM

Spoiler:  
Io avevo capito che era la spada ma Dhana no u.u
Link al commento
Condividi su altri siti

@Lial
Spoiler:  
Ha fatto abbastanza danni da farle sanguinare il naso e farle diventare la faccia blu, come se fosse stata presa a pugni da un pugile professionista...

No, non ha castato perchè non ha passato il tiro di concentrazione

@DM

Spoiler:  
Quindi non dirai quanti danni ha? del tipo...13, 22....

Per quanto riguarda la magia, non mi importa se ha fallito o no la concentrazione, mi interessava sapere se al momento del (fallito) lancio, Dhana si trovava nella stessa stanza della boccia

Che la sfera carichi chi prova a usare magie? Tutto mi fa sembrare che si comporta proprio così ...anche se non sono del tutto sicuro. Se le cose vanno male potrei castare qualcosa e attirare la sfera contro di me...e poi cosa potrei fare?

Fuggiamo ...sciocchi!

Spoiler:  
perdonatemi, non ho saputo resistere XD

@DM #2

Spoiler:  

Se il gruppo fugge, scappo con loro

Se il gruppo non fugge o un ferito non fugge, uso una prova di guarire per capire quante ferite ha. Guarure +9

Nel caso si verifichi questa seconda scena, sono pronto a usare una magia di cura

Link al commento
Condividi su altri siti

Fermi! Esclamo a chi inizia a correre Ci inseguirà anche all'esterno!

Senza aggiungere una parola, stringo con entrambe le mani l'elsa e mi concentro sulla sfera, cercando di coglierne i movimenti e di intercettarla con la mia spada.

@ DM

Spoiler:  
Preparo l'azione per colpire la sfera non appena si trova a portata. Se passa per un quadretto minacciato dovrebbe essere un attacco di opportunità.

Inoltre mi sposto in modo da avere maggiori possibilità di fiancheggiare la sfera, se possibile.

TxC: +9 -2 (Maestria in combattimento) = +7

Danni: 1d10 +1d6 (+1d6 se riesco a fiancheggiare)

Link al commento
Condividi su altri siti

@Lial, tutti

Spoiler:  
Ho deciso di evitare il più possibile di comunicare risultati dei dadi e simili per rendere più narrativo e meno tecnico il gioco; a meno che non abbiate magie che vi danno un'interpretazione precisa dello stato di salute di un soggetto, vi descriverò le condizioni il più precisamente possibile, evitando di comunicare i PF effettivi (fermo restando che poi se volete andate a leggervi gli spoiler e lo vedete da soli ^^). Nel caso di Dhana, ha il volto tumefatto e perde sangue dal naso, è una brutta botta ma non letale, ad occhio e croce potrebbe reggere ancora un paio di attacchi di questo genere (questa è la risposta alla prova di guarigione)

@tutti 2

Spoiler:  
Dhana ha castato in questa stanza, a meno che non mi sia perso un messaggio non mi pare abbia detto che tornava indietro. Se ho sbagliato chiedo scusa, facciamo finta di niente e andiamo avanti per non incasinare tutto, ok?

@tutti 3

Spoiler:  
non ho voglia di andare a cercare nelle schede, per cui lo chiedo qui: qualcuno ha armi con materiali speciali, tipo mithral, adamantio, argento ecc?

La sfera prosegue fin quasi al soffitto per poi compiere una rapida virata e tornare verso di voi, ma quando si trova circa a metà strada con uno scatto metallico appaiono due lame ai lati, simili ad ali di pipistrello ma affilate come bisturi, e un rostro simile al becco di un rapace su quello che dovrebbe essere il "fronte" della sfera.

Senza rallentare neanche un istante, si scaglia nuovamente all'attacco, ma questa volta il suo bersaglio non è la ragazza ma Mesbeth, che ha iniziato a correre verso la porta allontanandosi dal gruppo; quasi senza che il guerriero se ne accorga, la sfera gli passa vicino alle gambe, incidendo profondamente la carne della coscia, da qui il sangue inizia a sprizzare copiosamente.

La sfera continua il suo movimento, ma prima di ritornare in prossimità del soffitto la traiettoria la porta a distanza utile per gli attacchi degli altri compagni: il primo a colpirla è Gast, con il suo colossale spadone carico di energia mistica. Il suo colpo centra in pieno la sfera, intaccandone profondamente la superficie metallica, e per via del grande impatto invece che continuare nella sua corsa la sfera viene scagliata al suolo, rimbalzando poi contro una parete. Un istante dopo, la sfera ha ripreso stabilità, ma ora non si muove, resta ferma puntando verso il gruppo di nemici.

@Mesbeth

Spoiler:  
16 PF di danno

@tutti

Spoiler:  
Ho iniziato da Gast semplicemente perchè era il primo ad aver postato che preparava l'azione d'attacco: come potete ben immaginare, colpire una palla metallica in volo ha l'effetto di spedirla chissà dove, per cui gli altri non hanno il tempo di effettuare i loro attacchi. Ora la sfera è ferma vicino alla parete a sinistra, quella con la scala che porta di sopra. Mesbeth non è a terra, ma ha una profonda ferita alla coscia da cui perde molto sangue.

Tocca a voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...