Vai al contenuto

Secoli Bui


Oflanos

Messaggio consigliato

Andiamo ad incontrare questi barbari, siamo curiosi di vedere la loro forza... Poi improvvisamente i gemelli hanno come un ricordo che subito gli appare nel cervello Ma non è che forse ​vedendo noi progenie potrebbero far saltare i patti?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1,4k
  • Creato
  • Ultima risposta

i nostri obbiettivi sono gli stessi rispondo ai gemelli e a nessuno fanno schifo degli alleati...

poi guardo Evor e dico e voi tornate con l'orda di barbari , così dopo ci divertiremo insieme hahah

Poi mi avvicino a Landor toccandolo e gli sossurro quale è il piano?

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli Hordali non ci concederanno di teletrasportarci in massa nel loro accampamento...

Commento con tono rassegnato.

Saiphel, non puoi metterti in contatto con loro e chiedergli di accogliere noi tutti? Sono certo che Kamaschar sarà molto interessato a quanto ho da dirgli...

Link al commento
Condividi su altri siti

@tutti

Spoiler:  
Scusate se vi ho fatto mandare in pò avanti in questo post

Saiphel, non puoi metterti in contatto con loro e chiedergli di accogliere noi tutti? Sono certo che Kamaschar sarà molto interessato a quanto ho da dirgli...

Saiphel fa per rispondere, ma quando nota che Landor già inizia ad incamminarsi, si volta verso Ilmidor (il chierico più anziano) e gli chiede; puoi farlo tu?

Il chierico si limita solo ad annuire.

Landor, senza voltarsi, si rivolge a Zorgan; anche se non sono più il re, ho rispettato il nostro patto, "illuminato". Ti considero uno stretto alleato di Ponte dei Cieli e del suo ordine che continua a vivere. Quando andrai a parlare con il re degli hordali, lo farai rappresentando me... ricorda questo ai barbari.

0========================0

Mentre iniziate a dividervi, il cavaliere di Inescense raggiunge il margine della città.

Il suo destriero tocca ora terra, e corre verso Landor aggirando le varie macerie disseminate un pò ovunque. Una volta giunto da Landor, egli arresta il suo cavallo e tira su la visiera del suo elmo. Potete tutti vedere che si tratta di un uomo di quarant'anni, occhi marroni e folta barba.

Il cavaliere si rivolge a Landor; sire, vengo in nome di re Valdrato e della regina di Edlen.

Landor sorride e gli dice; "re" Valdrato?

E il cavaliere; esatto, mio signore! Sua grazia Inescense Valdrato si è sposato pochi giorni fa, diventando così re, e non più principe, dell'Edlen... secondo le leggi dello stato.

Ma se Edlen è caduta, perchè sua grazia rispetta ancora le sue leggi? Landor si sta divertendo a provocare il cavaliere, ma questi rimane imperterrito, e gli risponde; un usurpatore minaccia il trono del mio re, che è stato costretto alla fuga... questo non fa del mio re uno sconfitto! Egli è ancora il sovrano dell'Edlen.

Ma certo che lo è... fino a quando un re resta in vita e ha un esercito dietro di se, continuerà a definirsi tale. Non importa se non ha più una corona sulla testa o un trono sotto il suo c.ulo... ciò che rende un uomo un re sono le armate, giusto?

Neanche questa volta il cavaliere risponde alle sue provocazioni; mio signore, lady Edikam Valdrano vi manda a chiamare, è desiderosa di incontrarla sulla pianura di Ponte dei Cieli.

Edikam Valdrato?... Landor non ha più voglia di scherzare, si è fatto cupo in volto.

Esatto, mio lord... continua il cavaliere ...io sono il suo messaggero.

Landor, dopo un paio di secondi, si volta verso Kurgan e Saiphel, e con un cenno del capo dice a loro di seguirlo.

@Tutti (tranne Kurgan)

Spoiler:  
Mahetri si allontana da voi. Come gli ha suggerito Landor, egli va da lady Shirnabi per portarla il più lontano possibile da qui.

Anche Bromeru (il re orco) si separa da voi, va infatti a recuperare Leona (la donna mascherata) e Morgana (alcuni di voi non hanno ancora incontrato questa donna).

Uno degli otto nani chiede ad alta voce; Edikam? Chi diavolo è Edikam Valdrato?

E il chierico Ann risponde; è la madre di Inescense.

Sempre il nano, chiede; ohhh... io credevo fosse la principessa che ha sposato Inescense... e invece si tratta solo di una vecchia?

Bhè... si ...è anziana, ma tremendamente furba. E' lei che muove le fila dei Valdrato... che tratta Inescense come un marionetta ...a dire il vero si può dire che tutta Edlen è stata la sua marionetta.

Il nano risponde; scusami... mi sono perso, non ho ascoltato le tue ultime parole. Quando hai detto che Inescense era una marionetta mi sono immaginato sua madre che gli infilava un braccio nel sedere per farlo muovere come un pupazzo.

Ilmidor alza una mano per interrompere questo (stupido) discorso, poi si rivolge a tutti i presenti; è rischioso tentare di metterci in contatto con gli hordali se lo facciamo qui, a Ponte dei Cieli... di sicuro Inescense ha maghi in grado di "sentire" le nostre magie, perciò.... il chierico non finisce la frase, ma si limita a battere le mani.

In un istante, (proprio nel momento in cui batteva le mani) Ilmidor vi fa sparire da Ponte dei Cieli per farvi riapparire tutti quanti in una prateria. I nani si guardano attorno disorientati, mentre Ann chiede; dove siamo?

E Ilmidor risponde; a est si trova il confine con Korank, e subito dopo c'è la città di Reham. Ad ovest invece, prima dei monti che si vedono all'orizzonte, c'è un piccolo bosco, dove si erge l'accampamento degli hordali.

Zorgan, sarai tu a camminare davanti a tutti noi... tu rappresenti Landor, inoltre credo che sei l'unico, insieme a me, a parlare la lingua hordali. Suggerisco che anche uno della progenie di Kamaschar cammini al fianco di Zorgan... i barbari vorranno subito vedere che con noi ci sono dei non-morti.

0================0

Durante il viaggio verso l'accampamento degli hordali, Ilmidor non fa altro che tenersi un indice dito premuto sulla fronte... inoltre gli vedete muovere le labbra, senza però pronunciare alcuna parola. Dopo diversi minuti però, il vecchio chierico vi dice; devo informarvi di un paio di cose: un mio vecchio amico, un mago di Sheeran, mi stava parlando nella mente. Lui si trova ora tra gli hordali, insieme agli incantatori del suo ordine di magia.

A quanto pare, il mio amico ha stretto un alleanza con i barbari per poter affrontare Korank. Questo è un buon segno, perchè i barbari cercano evidentemente più alleanze possibili.

Inoltre, niente poco di meno che sua maestà...il re degli hordali, ha saputo della nostra venuta, e sta per arrivare proprio qui da noi ... vuole incontrarci.

Spoiler:  
Giusto per fare un pò di chiarezza, faccio la lista dei presenti...

Oskar ---> PG mutaforma

Johanne ----> PG Barba tatuata

Tancredi ----> PG con armatura e spada rossa

Zorgan ----> PG chierico

Evor ----> PG umano non-morto

Peck&Beck ----> PG&PNG gemelli non-morti

Morflint ----> PG nano non-morto

PNG

Febo ---> Cavaliere di Zorgan

Ilmidor ---> Chierico

Ann ----> Chierico con la falce

ragazzo con la lancia

Elember ---> spirito della tempesta, donna con la pelle nera, occhi e capelli biachi

@Kurgan

Spoiler:  
Salite in sella ai cavalli volanti richiamati da Zorgan, e così discendete da Ponte dei Cieli, fino a toccare terra.

Il messaggero dei Valdrato vi scorta fino a arrivare molto vicino alla grande armata di Inescense.

Prima dell'esercito (a circa duecento metri dai soldati) è stata allestita una grande tenda. Il cavaliere vi spiega che Edikam aspetta Landor lì dentro.

Il re di Ponte dei Cieli si volta verso Saiphel e gli dice; restate qui. La dragonessa annuisce.

Il cavaliere però indica Kurgan e dice a Landor; anche lui deve restare fuori... ma Landor replica; lui è il mio ministrante... colui che mi ha sempre dato assistenza durante le messe.

Certo... glielo si vede in faccia! Questa volta è il cavaliere a provocare Landor

Suvvia! Scommetto che in quella tenda ogni magia è soppressa... e che Edikam sia circondata da guardie. In più ne io che Kurgan "il celeste" siamo armati... e io ho perso i miei poteri da quando ho smesso di pregare il mio Dio. Se Kurgan non può seguirvi, io non entrerò in quella tenda.

Il cavaliere tenta di scrutare per diversi secondi Landor, e dopo qualche secondo di indecisione si decide a farlo entrare nella tenda accompagnato da Kurgan.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondo con un cenno di assenso a Ilmidor mi sembra una buona idea. Io mi propongo volontario... mi volto verso Beck, Peck e Morflint ...sempre che non preferiate andare voi.

Mentre ci dirigiamo verso l'accampamento, chiedo sempre rivolto a Ilmidor il re degli Hordali ci accoglierà tutti al suo cospetto o solo me e Zorgan?

Link al commento
Condividi su altri siti

cammino accanto ai miei compagni per tutto il tragitto, pensando e cercando di immaginare come sono fatti questi hordali, che hanno la forza di dieci uomini in uno quando a un tratto Evor mi propone di stare in prima fila, alchè sorrido -sai che adoro stare in prima fila, e non si vede?- dico, alzando lo scudo -se non ti dispiace vado io accanto a Zorgan, anche perchè rappresento la ormai distrutta Hammertown- quando poi pone la domanda, anche io ne aggiungo subito un altra -e ci farete voi da traduttore?- dico, riferito a Zorgan

Link al commento
Condividi su altri siti

Voi sarete sempre il re di Ponte dei Cieli, Valdrato Landor. E io sarò il vostro ambasciatore presso gli Hordali!

Quando torneremo, ci riferirete cosa vi avrà proposto quella serpe di vostro cugino... E vi scongiuro, meditate su quanto è successo, ritrovate la vostra fede...

Mi avvicino al lord con fare amichevole.

Ricordate, mio sire: è pericoloso addentrarsi nell'ombra...

La mia mano si posa sul leggendario Sacro Vendicatore, la spada di Landor.

... senza una luce.

Sorrido. Il mio tocco ha dotato l'arma di una tenue e pura luminosità.

Vi ho detto che per gli Hordali sarò il vostro ambasciatore, sire. Ma per voi sarò un fidato amico, ogni volta che ne avrete bisogno. A presto!

A presto, sire Landor!

@ DM

Spoiler:  
Casto Luminosità celestiale e Sacred item rapido sul Sacro Vendicatore che, se non ricordo male, è la spada di Landor.

PS. Ora che ci teletrasportiamo via, gli effetti del mio incantesimo Controllare tempo atmosferico potrebbero cessare a Ponte dei Cieli, quindi Kurgan e chi sta con lui potrebbero notarlo.

@ Tutti tranne Kurgan

Spoiler:  
Durante il viaggio, cerco di rendere il clima il meno rigido possibile, e di far splendere su di noi un sole piacevole ma non opprimente.

Sarò lieto di fare nuovamente da interprete... Fra i loro uomini c'è un tale Francis, anche lui è un chierico e conosce molte lingue parlate.

Link al commento
Condividi su altri siti

addirittura celeste? sono diventato uno importante

guardo poi il cavaliere che con tanta ostinazione non voleva che entrassi e con un sorriso beffardo lo supero senza dire una parola

Evidentemente Landor vuole protezione se ha voluto proprio me dentro, sà cosa so fare... e considerato che lui ha perso i poteri....

Continuo a seguire Landor senza parlare mai ma studiando la zona le possibili vie di fuga e sopratutto quando entriamo cerco di capire quanto sono pericolose queste guardie

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tutti (tranne Kurgan)

Spoiler:  
Ilmidor si rivolge a Zorgan; no, mio discepolo, sarò io a fare da interprete, voi dovete parlamentare con il re dei barbari.

Non appena il chierico finisce di parlare, sentite un rumore a circa trecento metri da voi. E' un suono simile a quello provocato da un tuono... il classico suono di un teletrasporto. Infatti, a ovest, sono appena apparsi un gruppo di uomini, e ora camminano verso di voi.

In totale, sono tredici persone e un leone. Tra di loro si trova uno gnomo, un orso antropomorfo, una donna e un mago.

Sette di queste persone sono hordali, lo potete capire dalla loro stazza e dal modo in cui vestono.

I barbari sono tutti umani, tutti incredibilmente alti e grossi. Potranno avere circa quarant'anni, eccetto uno che è molto più vecchio degli altri. Hanno larghe spalle e braccia massicce, vestono pelli di animali e cuoio, e sfoggiano grandi armi. Tutti loro hanno capelli castani e occhi marroni. La loro pelle è olivastra, e su di essa sono stati disegnate delle linee ondulate color rosso, evidentemente i loro simboli tribali. Uno di loro, il più grande di tutti, ha una corona sulla sua testa.

0==================================0

Quando vi incontrate, tutti loro si fermano, eccetto il re e un uomo che gli resta sempre al suo fianco.

Quest'ultimo ha capelli bianchi e occhi completamente gialli, veste abiti umili e adatti ad un viandante. Si avvicinano a questi due uomini, Zorgan, Morflint ed Evor.

Il re degli hordali non parla ancora, inizia a scrutarvi negli occhi uno dopo l'altro (e sembra salutare con un cenno del capo Tancredi). Dietro di lui però, il mago sorride a Ilmidor, e gli rivolge la parola; da quanto tempo, vecchio mio!

Troppo tempo! Gli risponde felice il chierico.

Solo ora il re dei barbari prende parola, indica Zorgan e gli chiede se è lui Landor. Ilmidor però anticipa l'eventuale risposta di Zorgan; no, mio signore. Costui è Zorgan "l'illuminato", servo del sole e fedele alleato di Ponte dei Cieli. Egli rappresenta sua maestà Valdrato Landor... ora il chierico passa a presentare ognuno di voi.

@Kuragan "il celeste" ...(che deve postare sotto spoiler ora)

Spoiler:  
Landor consegna a Saiphel la sua mazza, il sacro vendicatore, le sue due spade e i pugnali che aveva tra le vesti ...e un altra dozzina di armi.

E' tutto? Chiede con fare ironico il cavaliere

Vuoi controllare tu? Risponde Landor.

Il cavaliere non risponde, ma vi indica la tenta di Edikam Valdrato e vi scorta fin laggiù. Entrate così al suo interno. Nel frattempo, di fuori, inizia a nevicare.

Nella tenda ci sono sette guardie che indossano armature pesate, sono tutte in piedi, sul bordo della tenda e tutte rivolte verso il centro, dove si trova la regina Valdrato. Edikam è seduta su una sedia di legno massiccio, vicino ad un tavolo. Su questo tavolo c'è un vassoio d'argento pieno di fichi.

Spoiler:  
Edikam Valdrato è una donna di sessant'anni (o più). Veste abiti bianchi e celesti, i colori della sua casata. I suoi occhi sono azzurri e i suoi capelli sono coperti da un copricapo(2). Sul suo volto vi sono molte rughe, ma qualcosa in lei fa intuire che un tempo possedeva una bellezza disarmante.

Edikam sorride a Landor... in realtà, il suo, sembra un ghigno appena accennato. La regina indica con la mano i fichi e si rivolge a re di Ponte dei Cieli; vi prego, sir Landor, sedetevi e mangiate, sarete stremato e stanco. Sono addolorata per quello che è successo alla vostra città.

Landor non si muove, resta fermo sul posto a fissare la regina con uno sguardo apparentemente privo di emozioni. Solo ora si muove e cammina (lentamente) verso lady Edikam e verso il tavolo. Landor allunga la mano verso un fico, ma invece di afferrare il frutto afferra di scatto il vassoio e colpisce "di taglio" Edikam, all'altezza della tempia. La regina inizia a sanguinare, rotea gli occhi e, una volta a terra, inizia ad avere le convulsioni. Landor continua senza pietà a colpirla con il vassoio, mentre le guardie, scioccate, si armano e iniziano a slanciarsi verso di lui.

2ihpa48.jpg

Spoiler:  
Tu (Kurgan) = nero

Landor = giallo

Edikam = rosa

Guardie = viola

Tavolo = marrone

Link al commento
Condividi su altri siti

@dm

Spoiler:  
senza nemmeno pensarci Landor colpisce ripetutamente la signora Valdrato

Bene bene Landor è un tipo che non ragiona molto.... ma questa donna è importate per Inescense... dato che oramai i patti sono saltati tanto vale demoralizzarlo...

Senza dire una parola scatto contro la donna e mi avvicino a Landor lo scosto prima che possa ucciderla e successivamente afferro il collo della donna e lo spezzo, fatto ciò mi metto in guardia situazione difficile...

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Tutti tranne Kurgan

Spoiler:  
Finite le presentazioni, mi rivolgo al re Masarun in Comune, conscio che sarà maestro Ilmidor a tradurre.

Siamo onorati che siate venuto di persona ad incontrarci. Mi duole però informarla che sire Landor non è potuto venire all'incontro a causa di uno spiacevole imprevisto...

@ DM

Spoiler:  
Ma il nostro scopo è di convincere gli Hordali a muovere guerra contro il battaglione di Inescence a Ponte dei Cieli?
Link al commento
Condividi su altri siti

@tutti

Spoiler:  
scusate per l'assenza

@tutti tranne kurgan

Spoiler:  
@Zorgan - flashback

Spoiler:  
Ricorda che noi abbiamo ancora la testa di un capitano di virtù, e possiamo interrogarla sui piani di Korank. Abbiamo quindi molte informazioni da vendere agli hordali

Kamaschar non è tra loro, sono un pò deluso.

Saluto solo con un cenno della testa alcuni uomini che riconosco tra i barbari, compreso il loro re. Meglio lasciar parlare Zorgan per il momento, lui sa come gestire queste situazioni. Speriamo solo di fare in fretta, voglio sapere cosa sta succedendo a Ponte dei cieli

Link al commento
Condividi su altri siti

@Kurgan

Spoiler:  
Scatti in avanti e raggiungi la regina Valdrato. Questa, istintivamente, si è messa in posizione fetale per pararsi dalla furia dei colpi di Landor. Colpisci Edikam pestandola violentemente il collo, rompendogli così la spina dorsale e uccidendola sul colpo.

Una delle guardie inizia a gridare nel tentativo di farsi sentire dal grosso dell'esercito di Inescense, mentre i suoi compagni iniziano a colpire Landor con le loro spade. Il re di Ponte dei Cieli sputa del sangue, ma riesce ad afferrarti per un polso e a trascinarti (con lui) fuori dalla tenda.

Iniziate a scappare verso Saiphel, mentre venite inseguiti dalle guardie e dal messaggero di Inescense.

Nel vedere tale scena, la dragonessa d'argento grida a Landor; che è successo?

E Landor; AGGUANTA IL NON MORTO!

Il Valdrato è a conoscenza della tua capacità di sopprimere le magie, quindi vuole tenerti vicino a se e a Saiphel per vanificare eventuali incantesimi dei maghi di Inescense diretti contro di voi.

Una volta raggiunta Saiphel (che nel frattempo si era messa a correre verso di voi), la donna inizia ad assumere le sue originali sembianze, fino a trasformarsi in n maestoso ed elegante dragone d'argento.

Saiphel vi afferra con le sue zanne e, spiccando il volo, vi porta lontani da questa pianura e dall'esercito di Inescense.

La dragonessa è incredibilmente veloce... già non riesci più a vedere la città volante di Ponte dei Cieli.

Dopo diversi minuti passanti in volo, Saiphel decide finalmente di scendere a terra e di ri-trasformarsi in donna.

Vi ritrovate a nord-ovest da Ponte dei Cieli, in quello che sembra essere l'inizio di una fitta e buia foresta.

La regina cade a terra, poggiando mani e ginocchia sul suolo, ha il respiro affannoso, segno che ha volato alla massima velocità fino al limite delle sue risorse.

Landor invece, sanguinante in più punti, si accascia a terra, tra le radici di una quercia, poggiando la schiena contro il tronco dell'albero.

Anf... anf... cos'hai combinato nella tenda? Chiede (faticosamente) Saiphel a Landor.

Quest'ultimo, dopo aver ripreso anche lui fiato, risponde; io e "il celeste" abbiamo scannato la vecchia.

@tutti gli altri

Spoiler:  
L'uomo dai capelli bianchi al fianco di re Masarun prende parola; Salve Signori, vi presento Masarun, Re degli Hordali. Vicino a noi c'è Gnosh (lo gnomo) Jun (il guerriero vicino al leone) Wong (il barbaro-orso), Valon capo dei maghi di Sheeran. Ryoko avete avuto il piacere di conoscerla quasi tutti. Per chi non mi conosce, io sono Francis, chierico di Fharlanghn.

Masarun fa un passo in avanti verso Zorgan; dunque voi rappresentate re Landor?! Mi sta bene.

Non ho mai amato questi momenti "diplomatici", perciò vado subito al dunque; il mio intento è quello di radere al suolo Korank. Attualmente sono alleato con i maghi di Sheeran, con il dragone Kamaschar e con questi guerrieri che ho attorno a me. I loro nemici sono divenuti quindi anche i miei nemici... tra cui anche un re di nome Inescense Valdrato.

Una volta che questo sovrano, e quello di Korank, cadranno, io mi ritroverò ad avere un reame troppo grande per essere governato da un sol uomo.

Korank rubò a noi hordali diversi territori, e ora vogliamo riprenderli.

Per le restanti città che conquisterò, intenderò darli a uomini di fiducia... così che nessun altro esercito possa più minacciare il mio popolo.

Io so, che a guerra finita, in caso di vittoria, dovrò fare i conti con le città libere del nord del continente; Moongwen, Hammertown, Ponte dei Cieli, Vennar e tutte le altre. Inoltre, so che re Landor è amato da questi reami del nord... averlo come alleato mi garantirà una pace duratura con queste città.

Se Landor si unirà a me, io gli prometterò un posto nel mio consiglio di guerra... e questo vale anche per il re nano qui presente, e per uno di voi non morti, perchè anche voi avrete una voce nel consiglio.

Sia ben chiaro una cosa! Voi siete circa una ventina, e il mio esercito conta ottantamila hordali... quando arriverà il momento della spartizione del bottino, a noi barbari toccherà "la fetta più grande" ...ciononostante, se vinceremo, sarete ricoperti con così tanto oro, che avreste bisogno di dieci vite per spenderlo tutto.

Il re barbaro fissa ognuno di voi, per poi dire; questa è la mia proposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Tutti tranne Kurgan

Spoiler:  
Ascolto compiaciuto le parole del sovrano Hordali, che sembra un buon governatore.

Con mio sommo piacere, condividiamo gli stessi nemici. Ma la domanda che mi sorge spontanea è: condividiamo gli stessi ideali?

Sposto lo sguardo prima sui miei compagni, poi sulla compagnia Hordali.

Noi combattiamo per liberare queste terre dai tiranni che le opprimono. Non uccideremo Inescence e Li-Kurdai, i tiranni, per sostituirli con altri tiranni... Quindi sire, ditemi... Cosa ne sarà di coloro che vivranno sotto il vostro dominio, quando ve ne sarete appropriati?

Link al commento
Condividi su altri siti

@tutti tranne kurgan

Spoiler:  
ascolto il discorso del re ma lascio che sia Zorgan a parlare

Da come parla sembra proprio che non sia un tiranno. ma il potere cambia le persone...

@tutti

Spoiler:  
scusate l'attesa. ho avuto un po di problemi e anche questo post è un po stringato...
Link al commento
Condividi su altri siti

@tutti tranne kurgan

Spoiler:  

Accenno un inchino durante le presentazioni, per poi osservare con interesse il gruppo che ci troviamo davanti, in particolare il Re. Le sue parole non sono molto diverse dagli altri "aspiranti Imperatori" che ho sentito: vogliono conquistare tutto. Sembra però che costui voglia farlo per proteggere il suo popolo...o almeno così dice. Osservo il terreno per qualche istante, assorto nei miei pensieri. Comunque sia, è la proposta più concreta che abbiamo ricevuto fin'ora...ma questo Masarun sarà in grado di sconfiggere Korank, Nodistamorg e Armonak?

Decido di prendere la parola. Sire, la ringrazio per la fiducia che ripone in noi. La sua proposta è decisamente allettante. Come certamente saprà, un dragone nero di nome Nodistamorg sta marciando verso Korank con un'armata di non morti. Il nostro scopo indico i miei tre compagni è principalmente quello di vendicarci del dragone per averci ridotto in questo stato. Immagino che anche lei abbia interesse a distruggere Nodistamorg, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

@dm

Spoiler:  
ce la siamo scampata per un soffio...

Bene ora che la vecchia è andata per mano mia il principino dovrà organizzare un bel funerale per la mammina haha

Landor cosa intendiamo fare? potremmo andare dagli altri per vedere come va e magari velocizzare i trattati

Che ne dici?

In ogni caso sono con te

Link al commento
Condividi su altri siti

@Kurgan

Spoiler:  
Landor ascolta le tue domande, poi si volta verso Saiphel e gli dice; ti sei ripresa?

La dragonessa si limita solo ad annuire, mentre si rialza e si toglie la terra dal vestito.

Ora Landor ti risponde; non possiamo usare la magia per andare dagli hordali, Inescense ci avvertirà sicuramente e tenterà di bloccarci o di caricare i barbari, e io non voglio mettere gli hordali in una guerra che non avevano previsto, altrimenti perderei la mia credibilità con il loro re... e allora gli sforzi diplomatici di Zorgan saranno inutili. Voleremo con Saiphel, lei planerà dolcemente nell'aria, così daremo a lei il tempo di recuperare le forza e "all'illuminato" il tempo di concludere le trattative con Masarun.

Tsk! Chi l'avrebbe mai detto! Io, Landor Valdrato, un tempo a capo dell'ordine della sacra alleanza dei chierici... ora alleato di un non morto per sterminare coloro che sono la mia stirpe. Non fraintendermi, "celeste"... non mi dispiace quello che sono diventato.

@Gli altri

Spoiler:  
Re Masarun viene avvicinato dal barbaro anziano e dal mago di Sheeran, Valòn. I tre iniziano a parlare tra loro a bassa voce.

Nel frattempo, Francis si rivolge a Zorgan; Li-Kurdai è un fanatico religioso, molte delle atrocità che ha compiuto sono dovute a questo. Re Masarun ha affidato l'aspetto religioso per il dopo-guerra a me. Io sono un chierico di Fharlanghn, il mio dio non brama di avere sacrifici e fedeli, ma vuole strade libere e sicure: per questo io edificherò un tempio di Fharlanghn in ogni città che sarà sotto il dominio di Re Masarun ma in quelle città sarà garantita la libertà di culto. I templi saranno solo un rifugio e ricovero sicuro per i viaggiatori. Le strade saranno libere da tasse e libere dai briganti, mi occuperò io stesso della sicurezza.

Inescence vuole impadronirsi del mondo intero, la sua sete di potere non ha limiti. Re Masarun ti ha già detto che vuole riprendersi soltanto i territori che appartenevano agli Hordali.

Come vedi, non hai nulla da temere quello che succederà dopo la guerra.

Anche il guerriero vicino al leone parla; Considera anche questo, Zorgan. Noi Hordali siamo un popolo libero. Non costruiamo città, viviamo in movimento e dei frutti della natura. Amiamo la nostra libertà e chiunque, come vi possono testimoniare Francis, Gnosh, Ryoko e Wong, può trovare asilo fra di noi senza che gli venga chiesto di inchinarsi davanti ad un re o ad una divinità. Questo e' cio' che aspetta le genti che ora occupano i territori rubatici da Korank e che cadranno nuovamente sotto il nostro dominio. Huar!

La conversazione tra Masarun, il vecchio hordali e Valòn dura poco. Il re dei barbari si rivolge a voi; prenderò le terre che Kurdai mi ha sottratto, scacciando gli uomini che ora la abitano. Le popolazioni delle altre città saranno affidate agli uomini che le governeranno dopo la guerra, uomini che metteremo noi su questi troni. Nessun popolo sarà fatto schiavo.

Ora il sovrano si rivolge ad Evor, Morflint e ai gemelli; il dragone di cui voi parlate ha dichiarato guerra ad ogni essere vivente, perciò prima o poi anche noi hordali dovremmo misurarci con la sua armata di morti. Questo fa di un lui un nostro nemico, meglio avere voi quattro dalla nostra parte, così da poterci spiegare più cose possibili di lui e del suo esercito.

Ilmidor si volta verso Zorgan, e gli suggerisce; accetta il patto, è la migliore offerta che puoi ricavare. Il re dei barbari mi sembra più che sincero, e anche il sommo Dio del sole si fida di lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Tutti tranne Kurgan

Spoiler:  
Le vostre proposte mi sembrano buone, re Masarun. Rispondo al sovrano Hordali, dopo aver fatto un cenno di assenso al maestro Ilmidor. Ma ho ancora alcune domande da porvi.

Se ciò che ho capito è esatto, voi volete conquistare Korank e riprendervi le vostre terre... Ma, di preciso, quali sono le terre che Li-Kurdai vi sottrasse?Inoltre, vorrei che mi diciate di più sulle persone che metterete al comando dei restanti territori: cosa ne sarà del resto di Korank, delle terre del nord, di nuova Edlen e di Sheeran?

Lascio che trascorra qualche secondo, poi riprendo.

E soprattutto... quali saranno i rapporti tra il vostro regno e tutte le società che nasceranno dopo questo conflitto?

Link al commento
Condividi su altri siti

@tutti tranne Kurgan

Spoiler:  
Masarun resta in silenzio, fissa Zorgan per un pò, per voi avvicinarsi lentamente a lui e dirgli; hai gli uomini più potenti del mondo di fronte a te, e Inescense sta salirti su per il cul.o, non fare tanto lo schizzinoso con tutte queste domande.

I terreni che reclamo sono tutte le terre del nord-ovest di Korank. Inoltre non ho ancora deciso a chi assegnare le provincie che conquisteremo, voglio prima sapere quante sono e quanto sono potenti. Di sicuro ognuno dei guerrieri che vedi dietro di me comanderanno una città. In ogni caso le metropoli che prenderò, le darò ai miei uomini di fiducia... Il re si zittisce di colpo. Dall'espressione che ha assunto sul volto, sembra che abbia intuito qualcosa.

Lo vedete voltarsi verso l'anziano hordali; Inescense è a Ponte dei Cieli?!

Si... risponde il barbaro, turbato dalla banale domanda del suo re.

E Ponte dei Cieli è distrutta! Continua

L'anziano annuisce con la testa... poi si "pietrifica" anche lui e assume la stessa espressione che aveva fatto il sovrano pochi secondi fa ...con Ponte dei Cieli distrutta, Inesncense non incontrerà alcuna resistenza fino a noi, e se dovessimo continuare l'assedio della città di Rehalm... la sua armata ci colpirà alle spalle!

Con i cavalieri di virtù a sud e Inescense a nord, il nostro esercito sarà accerchiato... e neanche gli hordali potranno sopportare uno scontro del genere!

Spoiler:  
In pratica, il re dei barbari e l'anziano guerriero temono questo scenario

2rxi1dh.jpg

Per farvi capire meglio la situazione, mentre voi state parlando, gli hordali stanno per colpire la città Korankiana di Reham, che si trova sul confine nord-ovest della nazione

MAPPA

Il re dei barbari sospira; prima o poi dovremmo affrontare Inescense, e i suoi maghi lo avranno già informato della nostra posizione.

Il mago Valòn annuisce, confermando i timori del sovrano. Quest'ultimo continua; meglio affrontare il Valdrato su un campo neutro, anziché a Korank o nelle terre dell'Edlen.

L'anziano hordali (ora emozionato) allora chiede; cosa ci state dicendo, sire?

E il re risponde; Valòn, riporta loro (indica i guerrieri "non-hordali" vicino a lui) nell'accampamento... ora si rivolge a questi soldati ...informate i miei luogotenenti di levare le tende e di muovere l'esercito ad oriente. L'invasione di Korank è rimandata, marciamo verso Ponte dei Cieli con l'armata di Inescense. Huar!

Francis, resta ancora un pò con me.

Ora il barbaro torna a parlare con Zorgan; la mia proposta di alleanza è ancora valida, ma non per molto... sto per scendere in guerra.

Spoiler:  
Premessa, Francis è un pg, e ora gli chiederò per un pò di postare in questo topic
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...