Vai al contenuto

Secoli Bui


Oflanos

Messaggio consigliato

Sorrido ironico alle parole di Oskar guardà un po', anch'io ero un cacciatore di morti in passato...e ora guarda cosa mi è successo.

Prendo la parola per spiegare le informazioni in nostro possesso. Abbiamo scoperto alcune cose interessanti a Portale Rosso. Innanzitutto, il capo dei Maghi Rossi, Melchisedec, è stato assassinato dal suo secondo, Malanos. Hanno iniziato a discutere riguardo l'evocazione di un certo diavolo, e Malanos ha deciso di accelerare le cose in questo modo. Il diavolo in questione si chiama Armonak, ed è evidente che sia una creatura di estrema potenza: come se non bastasse, è in grado di richiamare un'armata demoniaca. Lo scopo di Armonak è mettere a capo di ogni stato del continente dei fantocci da lui manovrabili; tra i suoi obiettivi c'è sicuramente Korank, la distruzione dell'armata di Nodistamorg e, naturalmente, gli Hordali.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1,4k
  • Creato
  • Ultima risposta

Subito dopo che il mio compagno finisce di parlare prendo la parola dicendo e naturalmente Armonak ci ha chiesto di allearci con lui, ma le cose non finiscono qui, i maghi a portale rosso sono riusciti a riportare in vita un altro drago e ne hanno perso il controllo, ora sta vagando indisturbato chissà dove... e concludo guardando Ann e gli altri sacerdoti voi sapete nulla di questo demone? Dobbiamo fermarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti restano scioccati alla notizia della morte di Melchisedec. Evor, Morflint e i gemelli Peck e Beck vengono sommersi di domande.

Ann commenta; che magnifica offerta al dio della morte!... poi si rivolge alla progenie ...sapete, anch'io ho dato la caccia a Nodistamorg. Ho combattuto i suoi non morti... o "spettri", così si chiamano a nord. L'orda di questo dragone è un offesa al mio dio! Ciò che è morto non può ritornare in vita sotto forma di non-morte... così si rubano le anime al mio signore! Nodistamorg deve tornare ad esser morto!

Per quanto riguarda Armonak.... Ann non sa cosa dire, si volta quindi verso Ilmidor, e il vecchio chierico prende parola ...ho sentito parlare dell'arcidiavolo! Purtroppo ho poche conoscenze in merito. I libri che parlano di questo essere si trovano nell'Edlen meridionale o nel centro di Korank, nazioni nemiche quindi! Ho delle conoscenze... uomini che possano passarci utili informazioni.

Anche Mahetri prende parola; vi aiuterò io in questo, anch'io ho "speciali" spie e conoscenze.

@Progenie di Kamaschar

Spoiler:  
Ho descritto poco e nulla questo personaggio, poichè è un tipo che se ne sta sempre in disparte.

Mahetri Valdrato è probabilmente l'unico della famiglia Valdrato ad avere i capelli neri... questo perchè uno dei suoi genitori non appartiene alla nobile casata. Mahetri quindi viene considerato il "reietto di casa Valdrato".

E' un uomo di circa quarant'anni, alto e snello. Volto pulito, ben pettinato e sguardo penetrante.

Veste abiti neri, lunghi e comodi, che porta con una certa "regalità". Fino a poco tempo fa, quest'uomo era il "vice-re" della gilda di ladri più grande che si sia mai vista sul mondo: i guerrieri neri... distrutti da Korank, Edlen e vari tradimenti interni

Infine, anche Saiphel si rivolge alla progenie; le vostre informazioni ci saranno molto utili in guerra! Benedico tutti gli dei per avervi incontrato.

Il suono di un corno in lontananza (est) zittisce ognuno di voi. E' un suono possente e duraturo.

Non sono i corni di Ponte dei Cieli?! Afferma il ragazzo con la lancia

E dal suono direi che non sono neanche i corni delle città nostre vicine! Che sia tornata l'armata di Korank? chiede Saiphel

No... risponde amareggiato re Landor ...non dimenticherò mai i corni di Korank, e posso affermare che non sono loro! Non possono essere neanche gli hordali, dato che il loro accampamento è ad ovest!

Sentite di nuovo il corno suonare.

Link al commento
Condividi su altri siti

la notizia della morte di Melchisedec mi mette stranamente rabbia invece di felicità

Quel maledetto pazzo! avrei voluto mandarlo io all'altro mondo. Ci ero vicinissimo ma quell'infame aveva troppe protezioni strane addosso...

al commento di Ann mi volto verso di lui dicendo

E spero vivamente che il tuo dio se lo tenga ben stretto

la mia attenzione ritorna sulla progenie

Fantastico, non bastava Akramon, anche un arcidiavolo avevano in piano di portare su questo piano.... Fantastico, non bastavano le guerre già in atto, ora pure un'armata demoniaca doveva entrare in campo...

il suono del corno distoglie la nostra attenzione

Dite sia il caso di andare a vedere? posso trasportarvi in volo se volete...

@DM

Spoiler:  

conoscenze(natura) +11

conoscenze(dungeon) +4

conoscenze(arcane) +4

conoscenze(religioni) +5

conoscenze(piani) +5

per sapere che sa Oskar su Armorak

Link al commento
Condividi su altri siti

Morgana sta facendo qualcosa di strano... Un arcidiavolo ha intenzione di riversare le sue armate demoniache sul nostro piano... Melchisedech morto per mano di Malanos, fidato amico di Inescence... Akramon ritornato in vita e a spasso chissà dove... Questo altro drago, Nodistamorg, con la sua orda di non morti...

Sto per prendere parola quando il suono di un corno sconosciuto attrae la nostra attenzione.

Che siano i corni del Nord Edlen?!

Oskar, credo che sia meglio che tu vada a controllare.

Verrò con te a cavallo di Iporan, se vuoi!

Esclama Febo a sua volta.

@ DM

Spoiler:  
Conoscenze (Religioni) +16

Conoscenze (Piani) +11

Sapienza magica +14

Per sapere qualcosa di questo Armorak e della sua armata demoniaca.

Per sapere di più su questo Nodistamorg (mi pare che per i draghi fosse conoscenze arcane, ma ci provo comunque xD).

Conoscenze (Nobiltà e Regalità) +11

Per sapere di chi sono questi corni.

Non credo serva a qualcosa, ma Iporan può anche fare una prova di Conoscenze (Terre selvagge) +12.

Link al commento
Condividi su altri siti

I miei pensieri vengono interrotti dal suono di un corno, proveniente da est. Quando mi volto nuovamente verso i presenti, noto che anche loro sono perplessi. Cosa potrà significare? Mi avvicino a Oskar accettando il suo invito ​si grazie, vorrei venire anch'io a controllare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Melchisedec è morto... Uno in meno!

Avrei voluto anche io Oskar ucciderlo con le mie mani. Appoggio pienamente le parole del mio compagno.

Poi rivolgendomi a tutti...

Aspettatemi vengo anche io con voi!

Per averci privato della morte di Melchisedec... chissà quante teste dovranno saltare per saziare la nostra sete di sangue!

@Master

Spoiler:  
Cavalcare
Link al commento
Condividi su altri siti

@Oskar

Spoiler:  
questa volta brancoli nel buio, non hai la minima idea di chi sia questo Armonak

@Zorgan

Spoiler:  
Armonak è un arcidiavolo citato poche volte sui sacri libri. Vive a Carceri e comanda una grande porzione di quel mondo. Ha la capacità di cambiare aspetto a suo piacimento, e come ogni diavolo è un grande oratore e ammaliatore. Si tratta di un araldo di Hextor, ovvero un illustre esponente del culto di questo Dio.

E' un incantatore provetto, ma il suo punto di forza è nell'uso della spada.

Armonak può essere ucciso solo a Carceri. Se venisse sconfitto su un altro piano di esistenza allora la sua anima tornerebbe nel suo luogo natio.

Occorre un enorme potere magico per far spostare questo diavolo da un piano all'altro... nonché molta fatica e moltissimo tempo.

Vi precipitate verso la zona orientale della città. Solo Bromeru e lady Shirnabi restano nella piazza principale.

(Anche Morgana non vi segue. La progenie di Kamaschar non ha ancora incontrato questa donna).

Saiphel "tira fuori" le sue ali draconiche. Sono maestose, titaniche e allo stesso tempo eleganti, di color blu argentato, con diverse sfumature.

Spiccando il volo, la fanciulla supera ognuno di voi, e raggiunge il limite della città in poco tempo.

Dopo diversi minuti (e altri suoni di corni) anche voi raggiungete il "bordo" di Ponte dei Cieli. Potete così vedere che ad un paio di chilometri di distanza da voi, sulla pianura, si trova un enorme esercito.

Potete notare le armature scintillanti dei cavalieri e i drappi bianchi con il simbolo di un sole con delle piume al posto dei raggi. E' il vessillo di Valdrato Inescense.

Non potete non vedere un enorme dragone d'oro tra le prima fila di quest'armata.

Il suo aspetto è diverso da quello dei normali dragoni d'oro. E' molto più grande del normale, il suo muso è allungato e non ha i classici barbigli. Le sue ali hanno la stessa forma di quelle dei dragoni rossi, e le sue corna sono lisce, leggermente arcuate e puntano verso il cielo.

L'enorme bestia sfoggia un elmo dorato, con un disco (sempre d'oro) alla sua estremità, incastonato tra le sue corna.

Landor sospira alla vista di questo esercito; e ora chi lo vuole sentire?! Dice scoraggiato (riferendosi ad Inescense)

@Zorgan

Spoiler:  
Non hai riconosciuto il corno poichè Inescense ha modificato da poco questo strumento musicale, così da avere un suono diverso dai corni dell'attuale Edlen
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando scopriamo che i corni sono di Inescence pure io, come Landor, sospiro

Bene, una gioia dietro l'altra, la rinascita di Akramon, l'evocazione di questo Armoqualcosa, i funerali dei nostri compagni e ora pure lui... domani che facciamo di bello? osserviamo il sole implodere? l'acqua dei mari evaporare? ah....

guardo Landor dicendo

Che facciamo? ci facciamo mangiare dal dragone d'oro attaccandolo o vediamo cosa ha da dire? non credo se la stia passando bene in questi ultimi tempi....

guardo ora la progenie di Kamashar

comunque, nel caso in cui non lo sapeste, quello è il signore dei dragoni d'oro e, visto che lui è qui, credo che ci sia pure Inescence con loro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Inescence Valdrato è l'uomo che ci ha usati per i suoi fini e che poi ha messo una taglia sulle nostre teste. Inescence Valdrato è colui che si spaccia per glorioso sovrano di Edlen, ma in realtà è un farabutto, un assassino e un bugiardo.

Inescence è la causa della morte di migliaia di persone... fra cui alcuni dei nostri compagni e molti membri della tribù del Signor Bromeru...

Rispondiamo con un'amara e malinconica calma alla domanda di Evor.

Data la nostra risposta, Febo si avvicina al suo asperi e posa la mano sulla lunga criniera. Io invece continuo a guardare il dragone dorato che viaggia con l'esercito nemico.

Draghi d'oro... Emblema della purezza e del bene, sia Inescence che Li-Kurdai li ingannano e li spingono a commettere atti malvagi...

@ DM

Spoiler:  
Cosa so sul drago?

Conoscenze (Religioni) +16

Conoscenze (Piani) +11

Conoscenze (Nobiltà e Regalità) +11

Sapienza magica +14

Link al commento
Condividi su altri siti

Un esercito, un drago come cavalcatura, un titolo nobiliare... insomma tutto quello che voglio io, lo ha lui?

Guardo tutto quello che c'è in quella dannata pianura.

Oskar, se li attaccassimo ora, finiremo soltanto per abbreviare la nostra esistenza senza tirarne fuori alcun guadagno nè per noi nè per gli ideali che difendiamo.

Ascoltarlo è l'unica cosa ragionevole che possiamo fare.

Anche se non ne ho la minima voglia.

Parlando con lui, potremmo prendere tempo.

Tempo utile a contrattazioni con gli Hordali.

Siamo troppo pochi per affrontarli tutti e sperare di sopravvivere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tancredi ha ragione dico per quanto mi faccia schifo l'idea di evitare un combattimento del genere non abbiamo la minima possibilità di creare qualche danno al suo esercito prima di venire spazzati via come polvere e io devo ammazzare quel drago...

Non sono un oratore quindi non intendo andar a parlare con il principino, ma posso accompagnare chi và se lo volete, come sapete le magie non hanno effetto su me.

Se i barbari di cui mi avete detto sono così tanti e così forti bhè... non ci resta che aspettare loro, per poi prendere la saggia decisione magari di spaccargli il cu*o insieme.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Zorgan

Spoiler:  
Ymaat, il primo dei dragoni d'oro, fu sconfitto dove ora ci sono le macerie di Città dei Soli.

E' stato Kamaschar ad ucciderlo, nella battaglia che gli costò la vita della sua amata dragonessa rossa e della sua stirpe.

Ymaat non è in grado di parlare, ne di cambiare forma.

Chi lo ha visto combattere sostiene che il suo soffio è più accecante del sole, e le sue corna possono trapassare ogni corazza.

Il dragone è anche velocissimo e agilissimo in volo.

Non avanzano per ucciderci... dice Landor ...i loro ranghi non sono serrati, i loro tamburi tacciono. Il signore di Ponte dei Cieli osserva, come tutti voi, l'esercito di Inescense, che si è appena fermato.

Dalle file dei soldati, si stacca un cavaliere.

Un solo uomo a cavallo corre verso la vostra città. Indossa un'armatura pesante, così come il suo destriero. Su una mano stringe il drappo con il sole piumato.

Mahetri dice; con la nostre morte, Inescense non otterrà nulla... conosco mio cugino. Landor è un re caduto, ma è comunque un uomo carismatico e amato in diverse città del nord. Se Inescense vincerà questa guerra, dovrà poi fare i conti con le città settentrionali del continente... Strass, Argentha, Moongwen e le altre... e allora gli sarà comodo avere come alleato Landor.

Quindi Inescense vorrà stringere un accordo con noi? Chiede Saiphel

Risponde Mahetri, indicando il cavaliere; quell'uomo è un messaggero, verrà a qui a dire che Inescense vorrà parlare con Landor.

Una riunione tra i Valdrato, eh?... ironizza Landor, poi si volta e dice ...Zorgan, trovate un modo per contattare gli hordali. Mahetri, meglio che Inscense non sappia che tu e Shirnabi siete qui.

Mahetri annuisce e risponde; la porterò via da qui.

Landor continua; qualcuno vada da Morgana, gli dica che deve nascondersi. Io andrò a sentire cosa vuole Inescense... Kurgan, Saiphel, voi venite con me.

Ann aggiunge; progenie di kamaschar, se Zorgan va a parlare con gli hordali, andate anche voi con loro... meglio che il re dei barbari sia a conoscenza della vostra presenza ...verrò anch'io con voi.

_______________________________

Il destriero del cavaliere inizia a sollevarsi dal suolo, e cavalcando l'aria si fa sempre più vicino a voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chissà perché Landor vuole Kurgan ad accompagnarlo...che abbia bisogno della sua forza? Faccio come mi è stato detto e mi appresto ad andare a incontrare gli Hordali. Prima di partire, mi volto verso Kurgan con un sorriso ironico ​non sparire di nuovo, eh!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...