Vai al contenuto

Mezzorco mago/guerriero


Messaggio consigliato

Ho creato una progressione per un mezzorco guerriero/mago/guerriero arcano per pathfinder e desidererei avere la vostra opinione (critiche, suggerimenti, insulti, complimenti va bene tutto) a riguardo, soprattutto nella scelta degli incantesimi!

La particolarità del personaggio è che si crede un elfo colpito da una maledizione che l'ha trasformato in un mezzorco! icon_lol.gif

A causa di ciò il DM mi ha concesso di sostituire la familiarità nelle armi dei mezzorchi con quella degli elfi icon_cool.gif

Ho pensato anche di cambiare il tratto ferocia degli orchi con il tratto tatuaggio sacro (GdG) per rispecchiare il suo carattere lontano da quello dei mezzorchi (chissà, il tatuaggio potrebbe essere l'origine della sua maledizione...)

Questa la progressione dei livelli:

1 da Guerriero Maestro d'Arma (GdG), 5 da Mago Trasmutatore (no illusione e ammaliamento), 10 da Guerriero Arcano, e gli ultimi 4 da Guerriero Maestro d'Arma

Questi i Talenti Scelti:

1° Arma Focalizzata (Sciabola Elfica) (TB del Guerriero); Incantare in Combattimento

3° Escludere Materiali

5° Addestramento Arcano nelle Armature

6° Padronanza degli Incantesimi (TB del Mago)

7° Colpo Arcano (TB del Guerriero Arcano); Controincantesimo Migliorato

9° Maestria Arcana nelle Armature

11° Critico Migliorato (Sciabola Elfica) (TB del Guerriero Arcano); Arma Specializzata (Sciabola Elfica)

13° Critico Focalizzato (Sciabola Elfica)

15° Arma Focalizzata Superiore (Sciabola Elfica) (TB del Guerriero Arcano); Critico Sanguinante

17° Arma Specializzata Superiore (Sciabola Elfica) (TB del Guerriero); Parare Incantesimo

19° Critico Accecante (TB del Guerriero); Critico Prodigioso

I manuali che sicuramente utilizzeremo sono quelli per ora tradotti in italiano di pathfinder

purtroppo non ho ancora le skill perché non le abbiamo ancora tirate, ma è mia intenzione cercare di avere almeno un punteggio di 17/18 per l'intelligenza e poi mettere in ordine di importanza Forza, destrezza, costituzione, carisma e saggezza (Si forse saggezza è più importante, ma il mio pg a causa dell'infanzia un po' travagliata ha imparato a non giudicare gli altri per il loro aspetto e quindi si sforza di essere sempre amichevole).

Vi ringrazio in anticipo per ogni risposta!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

piu che su la forza, dato che comunque come mago difficilmente utilizzerai armature pesanti ma anche e soprattutto per background, mi concentrerei sulla destrezza...prenderei arma accurata (al posto di addestramento arcano nelle armature) per il tpc e mi focalizzerei sulle manovre che utilizzano la destrezza invece che la forza...cosi non solo eviti di sprecare punti in forza dato che comunque avrai di sicuro un ottimo tpc, ma indirizzerai di piu il tuo personaggio verso la razza elfica visto che, se si crede tale, dubito che si applichera sulla forza bruta tralasciando la leggendaria agilita che contraddistingue la sua "vera" razza...poi ovviamente il mio è solo un punto di vista

Link al commento
Condividi su altri siti

Arma accurata è fuori discussione perché Il mio pg avrà un legame arcano con una sciabola elfica e arma accurata non viene applicato a quel tipo d'arma... però effettivamente un pò di destrezza in più rispetto alla forza potrebbe andare...

Link al commento
Condividi su altri siti

se guardi la descrizione della sciabola elfica dice testualmente: è possibile utilizzare il talento arma accurata per applicare il modificatore di destrezza al posto del modificatore di forza al tiro per colpire con una sciabola elfica della propria misura...poi come detto prima è solo un mio punto di vista....

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda il suggerimento che ti do è di pensare seriamente al magus.... nella grande maggioranza dei casi risulta più giocabile di un guerriero/mago ed è anche disponibile due archetipi (il bladebound e il kensai) che tendono a focalizzarsi su un'arma, il problema è che la sciabola elfica non va con il magus, però se il master ti viene incontro puoi farti fare una sciabola elfica adattata ad una mano, cioè prendi una sciabola elfica piccola perfetta e ti fai mettere un sovrapprezzo per poterla considerare di taglia adatta, e in quel modo la usi ad una mano.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti consiglio comunque il magus:

passando al magus perdi 1 cerchio di incantesimi e vari talenti... Ma guadagni 6 LI la capacità di castare in pesante senza rischio di fallire, capacità di castare e colpire di spada insieme capacità di infondere incantesimi a contatto nella spada e tante cose.... Inoltre ti segnalo il segreto del magus spell blending che ti fa aggiungere degli incantesimi da mago alla lista, infine se sei davvero un elfo trasformato, potresti farti concedere l'opzione di classe preferita dell'elfo, che ti fa avere altri segreti..... Considera comunque che in combattimento gli incantesimi del magus sono i più indicati in quanto sinergizzano meglio con il combattimento con arma e quelli da mago veramente utili nel tuo caso sono pochi... li puoi ottenere con il segreto del magus, spendendo tutti i 6 segreti per avere incantesimi da mago potresti averne fino a 12 e volendo potresti prenderti il talento extra magus arcana per averne ancora di più...

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai la possibilita di usare anche i tratti ti consiglio "istinto magico", utile per non perdere troppi livelli da incantatore, ed "antico guerriero" che da un bonus di +2 all'iniziativa...tuttavia quest'ultimo è un tratto specifico per elfi quindi , anche se in realta sei un elfo trasformato in mezzorco, chiedi comunque il permesso al gm per poterlo usare....in alternativa puoi scegliere reattivo che è un tratto marizale e fa la stessa cosa....anche se per bg preferisco il primo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...