Vai al contenuto

Aiuto creazione classe simile ad un "assassino stregone"


Messaggio consigliato

Salve a tutti ! Bellissimo sito ! Molto dettagliato ! Spero di potermi sempre rivolgere a voi per chiedere consigli su questa grande passione che è D & D. Ecco il mio quesito :

wink.gif (Avrei bisogno di qualche consiglio )

Gioco a D & D da anni,preferendo tutt'ora la versione 3.5 . Dopo circa un paio d'anni di "pausa" (causa studio,lavoro etc.)

Ora sto creando una mia campagna in un mondo fantasy con alcune tematiche "nipponiche" (se vogliamo un esempio : stile Naruto; solo sotto certi aspetti.)

Uno dei PNG principali (sul quale poi "ruoterà" la storia) dovrebbe in teoria essere un Assassino,che indossa armature medie (leggere,comunque non pesanti insomma) in grado di fare attacchi furtivi,usare alcun stregonerie (principalmente,fuoco,negromanzia/evocazioni e magari un pizzichino di incantesimi "d'illusione") ,razza : Tenebra (che gli consente di spostarsi nell'ombra ,rendersi invisibile etc,etc.);e per ultima cosa avere l'abilità di lanciare alcuni incantesimi come per esempio un fuoco (nero,dettaglio) dagli occhi.

Dando un occhiata alle varie classi quelle che si avvicinano di più sarebbe un mix assassino/stregone,ma non è comunque la cosa più indicata poichè avrebbe per dire alcune ablità (come uso di veleni,e altri incantesimi da stregone) che non mi tornerebbero utili per la giusta creazione del PNG. Quindi in parole povere ( scusate la lunghezza del testo) : la cosa migliore sarebbe creare una nuova classe SIMILE ad un assassino /stregone (capace solo di utilizzare incantesimi come ripeto fuoco,evocazioni/negromanzia) con la capacità di lanciarne alcuni dagli occhi. Solo che non giocando da un po ho le idee un po "confuse" ,e non so come e cosa fare al riguardo,consigli su come costruire questo PNG? smile.gif grazie in anticipo a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Secondo me, se ti vuoi creare una classe apposita un punto di partenza potrebbe essere il Beguiler (Player's Handbook II):

- potresti ad esempio alzare il BAB a medio (progressione del Ladro, per capirci)

e abbassare la progressione degli incantesimi, dandogli ad esempio la stessa del Ranger (che arriva a castare di 4°, ma con incantesimi arcani ovviamente invece che divini)

inserendo anche una progressione di attacco furtivo più lenta di quella del Ladro.

Altrimenti potresti evitare il furtivo e dargli una progressione incantesimi come quella del Bardo (che arriva al 6° livello), se lo vuoi focalizzare più sugli incantesimi.

- Come lista incantesimi potresti selezionare quelli più adatti alla tua idea di classe: Incantesimi relativi alle ombre e qualcuno di danno da fuoco ad esempio.

Questo era un piccolo esempio che mi è venuto in mente così su 2 piedi su come potresti modificare una classe.

Non ho neanche i manuali sotto mano, quindi spero di non aver scritto cavolate.

Comunque IMHO il Beguiler è una valida idea di partenza per la tua idea.

Se vuoi altri spunti dai anche un occhio alla CdP del Maestro delle Ombre del Telflamm dal manuale Irraggiungibile Est.

E' una CdP per pg furtivi basata sull'interazione con le ombre, e magari può darti delle idee.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me, se ti vuoi creare una classe apposita un punto di partenza potrebbe essere il Beguiler (Player's Handbook II):

- potresti ad esempio alzare il BAB a medio (progressione del Ladro, per capirci)

e abbassare la progressione degli incantesimi, dandogli ad esempio la stessa del Ranger (che arriva a castare di 4°, ma con incantesimi arcani ovviamente invece che divini)

inserendo anche una progressione di attacco furtivo più lenta di quella del Ladro.

Altrimenti potresti evitare il furtivo e dargli una progressione incantesimi come quella del Bardo (che arriva al 6° livello), se lo vuoi focalizzare più sugli incantesimi.

- Come lista incantesimi potresti selezionare quelli più adatti alla tua idea di classe: Incantesimi relativi alle ombre e qualcuno di danno da fuoco ad esempio.

Questo era un piccolo esempio che mi è venuto in mente così su 2 piedi su come potresti modificare una classe.

Non ho neanche i manuali sotto mano, quindi spero di non aver scritto cavolate.

Comunque IMHO il Beguiler è una valida idea di partenza per la tua idea.

Se vuoi altri spunti dai anche un occhio alla CdP del Maestro delle Ombre del Telflamm dal manuale Irraggiungibile Est.

E' una CdP per pg furtivi basata sull'interazione con le ombre, e magari può darti delle idee.

Ti ringrazio per l'esauriente risposta :), bhe comunque devo dare un occhiata al Maestro delle Ombre. Lo scopo sarebbe creare un Assassino,che magari invece di utilizzare veleni,sia in grado di usare incantesimi di distruzione come appunto fuoco ,intanto grazie alla razza Tenebra già ha alcune abilita che gli consentono di "interagire" con le ombre; e qualche incantesimo di evocazione e/o necromanzia . Diciamo che l'idea c'è pure ma non so bene come "strutturarla" su carta,tipo cosa togliere (esempio : uso di veleni,partendo dall'assassino.) e "come/cosa" mettere come incantesimi,quanti al giorno etc etc. Se come numero di Inc. al giorno e Inc.conosciuti prendessi spunto (o copiassi) quello degli stregoni ? Però limitando la scelta degli incantesimi in esempio distruzione e necromanzia. Grazie per le risposte

- - - Aggiornato - - -

Attacco furtivo, assassino, fuoco nero, necromanzia... In pratica stai descrivendo lo zelota della fiamma nera, una CdP del Perfetto Sacerdote.

Bhe se così fosse sembrerebbe perfetto,potresti dirmi qualcosa di più al riguardo o linkarmi roba utile su di esso? In che manuale è reperibile?

- - - Aggiornato - - -

ah poi ,ho letto su forum di un talento Ocular Spell che permette di castare incantesimi dagli occhi. Ho cercato su internet ma non ho trovato praticamente niente su di esso,nè ricordo da che manuale viene. Qualcuno di voi ne sà qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

lo zelota della fiamma nera, una CdP del Perfetto Sacerdote.
Aggiungo io si trova a pagina 74

Bhe se così fosse sembrerebbe perfetto,potresti dirmi qualcosa di più al riguardo o linkarmi roba utile su di esso? In che manuale è reperibile?

In pratica è un mix tra un ladro (che combatte con i pugnali) e un chierico malvagio.. in 10 livelli ai 3d6 di furtivo e 5 livelli da incantatore più attacco mortale dell'assassino e uso dei veleni.. però è divino!

Altrimenti potresti fare una cosa del tipo ladro 5/ assassino 5 (manuale del master pag 179)/ mistificatore arcano (manuale del master poche pagine più avanti) molto furtivo ma poco incantatore..

Oppure se sei il master modifica leggermente lo zelota della fiamma nera e fallo lanciare arcano e sei a posto :-p

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo io si trova a pagina 74

In pratica è un mix tra un ladro (che combatte con i pugnali) e un chierico malvagio.. in 10 livelli ai 3d6 di furtivo e 5 livelli da incantatore più attacco mortale dell'assassino e uso dei veleni.. però è divino!

Altrimenti potresti fare una cosa del tipo ladro 5/ assassino 5 (manuale del master pag 179)/ mistificatore arcano (manuale del master poche pagine più avanti) molto furtivo ma poco incantatore..

Oppure se sei il master modifica leggermente lo zelota della fiamma nera e fallo lanciare arcano e sei a posto :-p

Ho dato un occhiata allo zelota della fiamma nera : è perfetto . Solo non ricordo bene come funziona per gli incantesimi da chierico e sarebbero fuori linea della "storia del pg" quindi avevo pensato che come incantesimi (conosciuti e al giorno) quelli da stregone con la limitazione a : Invocazione,Necromanzia,e magari illusione. Che ne pensi? Non vorrei esagerare rendendola una classe troppo "forte" ma penso che così dovrebbe andare no? Mi sembra semplicemente uno Zelota più eretico XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...