Vai al contenuto

Usare creare acqua per fare danno


darteo

Messaggio consigliato

c'è un mio pg che con "creare acqua" ha buttato 710 Kg d'acqua addosso ad un nemico, quanti danni gli avrà fatto? C'è un valore da calcolare o mi regolo in qualche modo?

[iNFO=]Ho spostato il topic poichè si stava dilungando il discorso[/iNFO]

Link al commento
Condividi su altri siti


c'è un mio pg che con "creare acqua" ha buttato 710 Kg d'acqua addosso ad un nemico, quanti danni gli avrà fatto? C'è un valore da calcolare o mi regolo in qualche modo?

Leggi bene l'incantesimo, c'è scritto che puoi creare l'acqua in un'area sufficientemente grande a contenerla, altrimenti straborda. A patto che il tizio non sia in piedi sopra una bacinella molto capiente appesa a qualcosa non puoi fargli danno, perché l'acqua si manifesterebbe come uno scroscio di pioggia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggi bene l'incantesimo, c'è scritto che puoi creare l'acqua in un'area sufficientemente grande a contenerla, altrimenti straborda. A patto che il tizio non sia in piedi sopra una bacinella molto capiente appesa a qualcosa non puoi fargli danno, perché l'acqua si manifesterebbe come uno scroscio di pioggia.

ok ... e in caso contrario? va bene se dico 1 danno ogni 4 litri?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì ma il problema è che non è che al 20° crei un blocco di 150 litri d'acqua sopra il nemico che gli cade in testa. E anche se fosse essendo liquido verrebbe colpito solo in minima parte, perché il resto finisce per terra.

Comunque l'incantesimo crea acqua come da un rubinetto, quindi non fa nessun danno. E' come mettersi sotto una cascata, non è che ti rompi l'osso del collo.

Link al commento
Condividi su altri siti

al limite lo puoi considerare come un effetto di sbilanciare (sarebbe una spinta, ma di fatto ti butta a terra e non indietro).

oppure guarda gli effetti del tempo atmosferico, paragona la caduta dell'acqua con un effetto di vento.

ricorda però che non è un pallet di 500 bottiglie d'acqua, ma è solo liquido "sfuso".

curiosità: come ha fatto? è di livello 100?

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

al limite lo puoi considerare come un effetto di sbilanciare (sarebbe una spinta, ma di fatto ti butta a terra e non indietro).

oppure guarda gli effetti del tempo atmosferico, paragona la caduta dell'acqua con un effetto di vento.

ricorda però che non è un pallet di 500 bottiglie d'acqua, ma è solo liquido "sfuso".

curiosità: come ha fatto? è di livello 100?

Credo sia più probabile che abbia usato più lanci dello stesso incantesimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

messi dentro un contenitore che ha poi rovesciato?

Quindi se si rovescia addosso a qualcuno il contenuto di una piccola vasca da bagno, circa 180 litri, si rischia di ucciderlo?

Non so come reagirebbe la tua spina dorsale ad una pressione del genere. Certo bene non fa.

Non è che tutti sono Sirio il dragone:lol:

Sì vabbè, non stiamo a ricercare i possibili danni collaterali, intendo dire che se passare sotto una cascata non ti uccide, non vedo perché dovrebbe farlo venire colpiti da un flusso di 150 litri che appare sopra la tua testa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete mai provato a stare sotto quei secchi giganti(si trovano nei parchi acquatici) che si riempiono d'acqua e poi per il peso si rovesciano sui malcapitati che sono sotto ?

Sicuramente se si è presi di sorpresa si potrebbe cadere, ma prendere un qualsiasi danno è fuori discussione, io al massimo l'ho usato per rintracciare gli invisibili grazie alla scia sgocciolante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, approfitto della domanda principale per chiedervi una cosa molto simile.

Allora, la polvere prosciugante assorbe fino a 450 litri d'acqua e poi diventa una biglia che, se scagliata a terra, rilascia l'acqua assorbita.

Ma in caso fossi in un dungeon e la lanciassi per terra vicino ad un nemico questi 450 litri d'acqua che escono d'improvviso lo potrebbero sbilanciare? Anche magari scagliandola sul soffitto sopra di lui o sulla parete alle sue spalle eh...

Se si, che bonus potrebbe avere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete mai provato a stare sotto quei secchi giganti(si trovano nei parchi acquatici) che si riempiono d'acqua e poi per il peso si rovesciano sui malcapitati che sono sotto ?

Sicuramente se si è presi di sorpresa si potrebbe cadere, ma prendere un qualsiasi danno è fuori discussione, io al massimo l'ho usato per rintracciare gli invisibili grazie alla scia sgocciolante.

Ho pensato alla stessa cosa.. Caneva rulez xD

Eventualmente si può pensare a uno sbilanciare..anche per me niente danno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi se si rovescia addosso a qualcuno il contenuto di una piccola vasca da bagno, circa 180 litri, si rischia di ucciderlo?

Ma dove ho detto che si rischia di uccidere?

Io consigliavo di paragonare il flusso d'acqua a un soffio di vento, per trovare un cd valida, poi al limite considerarlo come una sorta di spinta o di sbilanciare, oppure come un intralcio momentaneo alla visuale.

Stesso discorso per la pallina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...