Vai al contenuto

difensore della cripta


Messaggio consigliato

Ciao a tutti, sto cercando un mostro che mi faccia da difensore di una cripta di un potente mago nella quale i pg della mia avventura si devono recare (un ladro, un mago e un ranger tutti di livello 3). Molto tempo fa ricordo di aver letto che c'era uno spettro che faceva proprio al caso mio legato ad un urna, che di solito lo si incontra con un altro mostro complementare al primo e nel caso questo mostro venga ucciso dopo poco si ricrea dall'urna fino a quando non viene distrutta consigliandone proprio l'uso per tale scopo. In caso mi sia soltanto sognato questo mostro, mi potreste consigliare qualcosa che faccia anche da boss finale della campagna sempre in ambito di protettore della cripta possibilmente sempre legato ai non morti, e che sia abbastanza una sfida per il gruppo che sto masterizzando. Grazie mille in anticipo :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti, sto cercando un mostro che mi faccia da difensore di una cripta di un potente mago nella quale i pg della mia avventura si devono recare (un ladro, un mago e un ranger tutti di livello 3). Molto tempo fa ricordo di aver letto che c'era uno spettro che faceva proprio al caso mio legato ad un urna, che di solito lo si incontra con un altro mostro complementare al primo e nel caso questo mostro venga ucciso dopo poco si ricrea dall'urna fino a quando non viene distrutta consigliandone proprio l'uso per tale scopo. In caso mi sia soltanto sognato questo mostro, mi potreste consigliare qualcosa che faccia anche da boss finale della campagna sempre in ambito di protettore della cripta possibilmente sempre legato ai non morti, e che sia abbastanza una sfida per il gruppo che sto masterizzando. Grazie mille in anticipo :D

Forse parli del Lich (manuale dei mostri I pag. 160), se è lui ti ricordo che ha un GS (grado sfida) 13 eccessivo per un gruppo di tre pg di 3°

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul liber mortis c'è il protettore della tomba, una cdp per non morti dedita alla protezione di uno specifico luogo. La cdp è di 3 livelli ed i prerequisiti sono robustezza, bab +3 e +5 t/s volontà. può essere applicato a qualsiasi non morto che ne soddisfi i prerequisiti ma, al momento , non mi vengono in mente creature adatte ad un gruppo come il tuo. Nel libro fa l'esempio di una mummia con 3 livelli nella cdp ma è considerata un gs 8, decisamente troppo per un gruppo di 3° livello e di soli 3 pg. Potresti mettere uno zombie con 6 dadi vita e 3 livelli nella cdp, avresti una creatura con un bab +6 e 9 dadi vita, bilanciata dalla limitazione alle sole azioni singole dello zombie. Oppure se lo vuoi più competitivo potresti mettere uno scheletro con un livello da guerriero e 3 livelli nella cdp. Entrambe le creature dovrebbero avere un minimo di equipaggiamento

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Forse parli del Lich (manuale dei mostri I pag. 160), se è lui ti ricordo che ha un GS (grado sfida) 13 eccessivo per un gruppo di tre pg di 3°

no, so che il lich è fin troppo alto per il gruppo che ho io e ho altri progetti per questo tipo di mostri :D

Sul liber mortis c'è il protettore della tomba, una cdp per non morti dedita alla protezione di uno specifico luogo. La cdp è di 3 livelli ed i prerequisiti sono robustezza, bab +3 e +5 t/s volontà. può essere applicato a qualsiasi non morto che ne soddisfi i prerequisiti ma, al momento , non mi vengono in mente creature adatte ad un gruppo come il tuo. Nel libro fa l'esempio di una mummia con 3 livelli nella cdp ma è considerata un gs 8, decisamente troppo per un gruppo di 3° livello e di soli 3 pg. Potresti mettere uno zombie con 6 dadi vita e 3 livelli nella cdp, avresti una creatura con un bab +6 e 9 dadi vita, bilanciata dalla limitazione alle sole azioni singole dello zombie. Oppure se lo vuoi più competitivo potresti mettere uno scheletro con un livello da guerriero e 3 livelli nella cdp. Entrambe le creature dovrebbero avere un minimo di equipaggiamento

ok grazie mille credo proprio che andrò con lo scheletro, è solo la seconda sessione e non voglio andare giù troppo pesante

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo come lo vedi?

XXXXXXX

Minotauro Scheletro Guerriero 1 Difensore della cripta 3

Non Morto Grande

Dadi Vita: 6d12 + 1D10 + 1D12

Caratteristiche:

For 19,

Des 12,

Cos -,

Int -,

Sag 10,

Car 1

Iniziativa: +5

Velocità : 6 m

Classe Armatura : 21 (-1 taglia, +1 des, +7 naturale, +4 armatura),

contatto 10, colto alla sprovvista 16

Attacco base/Lotta:+7/+14

Attacco : Ascia bipenne +10 in mischia (3d6+4/x3) o corno +10 in mischia (1d8+4)

Attacco completo: Ascia bipenne +9/+4 inmischia (3d6+4/x3) e corno +9 in mischia (1d8+2)

Spazio/Portata : 3 m/3 m

Attacchi speciali : -

Qualità speciali: Tratti dei non morti, Immunità al freddo, Riduzione danno 5/contundente, Immunità allo scacciare (nella cripta), Percezione della tomba, Potere dei morti (+1 a tpc, danni e t/s, azione gratuita 1/giorno, durata 10 min)

Tiri salvezza : Temp +7, Rifl +3, Vol +6

Abilità : -

Talenti : Iniziativa Migliorata, Robustezza, Riflessi Fulminei.

Possedimenti : Ascia Bipenne Grande, Corazza a scaglie grande

Allineamento : Neutrale Malvagio

Ha un sacco di PF ed una buona classe armatura, un buon attacco base e fa un male boia. E' un gs tosto per un gruppo di tre pg di 3° ma con un pò di tattica potrebbero farcela, considerando che si muove solo di 6 mt. Se vuoi abbassare la difficoltà potresti togliere l'armatura (-4 ca e +3 al movimento) oppure considerarla talmente rovinata da non fornire protezione (nessun bonus alla ca mantenendo le penalità).

Correggetemi se ho fatto qualche castroneria

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, esiste il guardiano delle cripte, ma è un non morto (anzi un senzamorte) buono e ha GS 8.

Secondo me la cosa migliore è un fantasma legato alla cripta. I fantasmi anche se distrutti si riformano finché hanno ancora da fare sul mondo materiale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli scheletri non possono acquisire livelli di classe, e se anche potessero tutti i Dadi Vita sarebbero d12. Comunque da master puoi fare un'eccezione, così come puoi ignorare i prerequisiti del difensore della cripta.

Immaginavo, eccezione per eccezione eliminerei il livello da guerriero, in questo modo si avrebbe un gs più abbordabile

Link al commento
Condividi su altri siti

Se sei ancora aperto ad altre idee come guardiano, avrei un paio di proposte da farti:

- il Telthor, dal manuale "Irraggiungibile Est", è un umanoide o animale trasformato in spirito, che protegge un dato territorio, solitamente naturale;

- il Combattente spaventoso, da "Imperi perduti di Faerun", è un umanoide di almeno 3 livelli trasformato in non morto... almeno è intelligente;

- i Guardiani di Bane e Guardiano crudele, ancora da "Imperi perduti di Faerun", sono guardiani scheletrici creati dai maghi rossi del Thay. Sono intelligenti;

- il Maledetto, sempre dallo stesso manuale, è una creatura che a causa di una potente maledizione (solitamente una di quelle in punto di morte) non può morire, divenendo così un non morto in parte folle;

- la tipica Mummia, dal "Manuale dei Mostri 1", è il guardiano per eccellenza delle tombe, anche senza la CdP del protettore della tomba;

- il Mago spettrale, dal "Magia di Faerun", che facilmente potrebbe essere proprio il mago sepolto nella tomba;

- il Precluso, dal "Liber Mortis", stessa storia del mago spettrale, solo che sarebbe corporeo.

Spero che questi consigli ti possano tornare utili, dovrebbero farti risparmiare un bel po' di tempo nella creazione di un avversario adatto ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...