Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.
By Lucane

Humble Bundle: 13th Age

Un nuovo Humble Bundle, questa volta a tema 13th Age, è stato reso disponibile in collaborazione con la Pelgrane Press.

Read more...

Strixhaven: A Curriculum of Chaos uscirà a Novembre

La Wizard of the Coast ha rilasciato nuovi dettagli sul prossimo manuale di crossover tra Magic: The Gathering e D&D 5E

Read more...

Pausa Estiva degli Articoli

L'estate è arrivata anche per noi dello Staff Dragons' Lair, quindi gli articoli vi salutano fino a Settembre.

Read more...
By Lucane

The Wild Beyond the Witchlight uscirà a Settembre

Scopriamo le ultime novità riguardanti la nuova avventura per D&D 5a Edizione. 

Read more...

Fizban's Treasury of Dragons uscirà ad Ottobre

Scopriamo i nuovi dettagli rivelati in questi giorni sul futuro manuale di D&D 5E.

Read more...

Mago: sonno e libro incantesimi


Vortex
 Share

Recommended Posts

Salve,

avrei due dubbi da chiarire:

1) Sonno: nella descrizione in italiano dell'incantesimo (liv.1 Mago) non è descritto il tipo di attacco. Presumo sia Int. vs Tem, chiedo a voi conferma.

2) Libro degli incantesimi: la spiegazione presente nel MdG1 è un pò confusa, mi ha lasciato due dubbi.

A) al primo livello si scelgono 2 incantesimi giornalieri, ma solo uno è "preparabile" vero? Perchè non è molto chiaro in merito.

B) Per gli incantesimi di livello successivo, da preparare dopo un riposo esteso, essi devono essere di livello diverso, vero? Altrimenti sarebbe un privilegio troppo forte.

Mi spiego meglio: un mago di livello 7 potrà preparare solo un giornaliero di liv. 5 ed uno di livello 1. E' possibile 2 di livello 1? (presumo di sicuro non due di livello 5).

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 4
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

Potendo scegliere poteri di livello inferiore in teoria si può. Resta il dubbio se ad esempio al livello 5 si può scegliere un potere di liv.5 ed uno di livello 1. Personalmente credo di si...(anche se data la quantità di poteri carini, difficilmente ce ne sarà il bisogno)

Il mio dubbio principale era riguardo la preparazione degli incantesimi, ringrazio Aleph per il tempismo nel confermare le mie ipotesi.

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

Potendo scegliere poteri di livello inferiore in teoria si può. Resta il dubbio se ad esempio al livello 5 si può scegliere un potere di liv.5 ed uno di livello 1. Personalmente credo di si...(anche se data la quantità di poteri carini, difficilmente ce ne sarà il bisogno)

Al momento non so darti un riferimento di pagina, comunque sì, è uno "slot" di potere per livello (1,5,9). Per quanto riguarda il preparare incantesimi di livello più basso, se mi ricordo bene si può, a patto che siano poteri diversi.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

  • Similar Content

    • By federico1976berton@yahoo.i
      con ladro3/esploratore3/ranger2 mi potreste aiutare a calcolare i dadi di schermaglia e furtivo con swift ambusher e swift hunter? 
      a me verrebbe da dire che da swift hunter avrei 2d6+1 di schermaglia
      da swift ambusher 2d6 di furtivo + 2d6+1 di schermaglia
      in totale cosa avrei? 2d6 di furtivo e questo è semplice poi?
      4d6 + 2 di schermaglia? 3d6 + 2?
    • By fagiolomagico
      Ma se io con l'umano variante e classe monaco prendo il talento iniziato al combattimento, e prendo lo stile combattere disarmato, posso usare un d8 per gli attacchi invece di un d4?Chiedo perchè mi sembra decisamente forte come cosa, e non volevo aver frainteso delle regole.
      Grazie a tutti
    • By Jojo Mcnuggets
      Salve a tutti.
      Non ho capito se nella multiclasse devo aggiungere anche l'equipaggiamento.
      Esempio: Sono uno stregone di 4 livello, e al quinto livello prendo la multiclasse del ladro, devo aggiungere al mio equipaggiamento l'equipaggiamento del ladro oppure no?
      Grazie!
    • By Lyt
      Mi stavo facendo questa domanda con un amico riguardo l'artefice armaiolo
      Ma l'artefice armaiolo, se ha un armatura +3 (o +1, +2) potenziata, quando l'armatura si divide in più pezzi grazie al privilegio "Modifiche all'Armatura" Si può mettere una nuova infusione al torace? o il +3 viene già contato come incantamento del armatura?
      Grazie in anticipo
    • By kimardianus il big bang
      Buongiorno ho un dubbio:
      la CDP discepolo dei draghi dice che se si ha lv da stregone, di deve avere la stirpe draconica. Se io però ho livelli da iracondo di stirpe, devo comunque scegliere la stirpe draconica?
      è vero che una delle sue classi genitrici è lo stregone ma, sono comunque due classi diverse e non è specificato da nessuna parte che l'iracondo sia considerato anche stregone ai fini di qualsivoglia tipo di prerequisito per talenti/CDP o altro, mentre il discepolo dei draghi specifica solo stregone.
      grazie a chi risponderà
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.