Vai al contenuto

[il signore oscuro] la grande guerra


il signore oscuro

Messaggio consigliato

Era da sempre che i demoni scorrazzavano nel mondo di Agranor uscendo dalle antiche gallerie scavate dai nani ma solo questa volta hanno osato di più tentando un attacco in massa e iniziando una guerra con il popolo sovrastante.

è così che è iniziata la guerra che ha devastato l' intero continente e portando le razze mortali quasi alla disfatta: assolutamente dal nulla...

La nostra storia inizia in una fredda notte d' inverno in nella tenda principale dell' accampamento del generale Tokir Scudodiferro nella pianura di Orvalen a pochi giorni dalla Città.

il fuoco danzava allegramente nel bracere nonostante l' aria tesa che si respirava da giorni domani attaccheremo il campo dei demoni per cercare di cacciarli almeno da questa zona, voi cosa ne pensate? dice il generale indicando un punto sulla mappa

@regolamento

Spoiler:  
parlato in grassetto

pensieri in blu

scritto in rosso

le parti tecniche sotto spoiler

in combattimento descrivete quello che fate e mettete le azioni in modo regolistico sotto spoiler

mettete SEMPRE il nome del personaggio e piazzate sotto spoiler la descrizione del pg nel primo messaggio, anche un' immagine va bene

@tutti

Spoiler:  
siete tutti nella tenda del generale, intorno ad un tavolo con 2 mappe: una è quella del continente, la seconda è quella della zona
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 117
  • Creato
  • Ultima risposta

@ Immagine

Spoiler:  
Il mio PG non è un elfo, è un umano; non ha una spada ma un pugnale e non ha il petto nudo ma una veste dei mille colori ed un giaco di maglia addosso; per il resto lo rappresenta molto bene :)

11lneb8.jpg

Come in tutte le cose l'Equilibrio è importante ma i demoni lo hanno infranto.. Dobbiamo ristabilirlo..

Credo sia la soluzione migliore, Generale Tokir

Il volto pensieroso, osservo gli altri presenti nella tenda, aspettando un loro intervento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi qui, in una tenda militare assieme ad altri esseri viventi... Non è il mio ambiente, non è la mia consuetudine.

Ma il mio disagio può essere sopportato, il mio odio per le creature demoniache no!

Aiuterò in questa guerra. Fintanto che ci saranno demoni da abbattere io sarò li a farlo. O morirò provandoci.

Lo devo alla mia famiglia. Lo devo al mio clan.

«Sono qui per questo, certo che attaccheremo» rispondo alla domanda del generale.

Mi guardo poi attorno, osservando quelli che domani probabilmente cacceranno con me.

Descrizione

Spoiler:  

Neera del clan dei Cacciatori Invisibili (il nome si legge NIIRA)

neerascreamingarrow.jpg

La faccia della mia pg è circa questa, anche se in testa ha un cappello/fascia da cacciatore. Per il resto vedete praticamente un grosso felino femmina dalla forma umanoide. Il corpo è quello di una donna, ma un po' più bassa della media e più robusta. Le forme sono quelle di un'umana ma il corpo è ricoperto di peluria nera. Le zampe terminano in strani artigli, che non sembrano essere quelli di un felino (retaggio Draconico, ma questo non potete saperlo ora).

Per il resto la donna gatto indossa un'armatura imbottita grigio scuro di un tessuto particolare che ricorda la seta; l'armatura è finemente lavorata e si vede che è di ottima fattura, ma per quanto ben tenuta si nota chiaramente l'usura del tempo.

Sulle spalle porta un lungo mantello nero, con un collo molto alto e teso. Il mantello è stato creato in modo che copra le braccia e il petto di chi lo indossa: mentre dietro è completamente nero, sul davanti, nel lato destro del petto c'è un elegante ricamo che rappresenta un bianco palmo di mano aperta in un cerchio, mentre nel lato sinistro un dragone rampante color porpora.

Non le notate armi addosso, potete solo intravedere sotto il mantello 2 faretre, una per fianco. Sono diverse ma entrambe finemente lavorate e decorate.

Sugli avambracci porta un paio di bracciali neri ricoperti di piccole borchie appuntite.

Alle mani indossa dei guanti dello stesso grigio dell'armatura, decorati con dei simboli che sembrano ricordare un animale selvatico in corsa.

Ai piedi porta degli stivali di cuoio neri decorati con una catena di rame attorno alla caviglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza proferir parola semplicemente annuisco col capo,

in segno di assenso alla sua decisione

Sarebbe utile sapere quali altre informazioni abbiamo su questo campo di demoni,

in modo tale da elaborare una strategia...

Descrizione

Spoiler:  
post-14917-14347051872817_thumb.jpg

A prima vista sembra uno gnomo, vista la bassa statura e la carnagione un po' scura.

I capelli neri e la statura quasi minima, però fanno dubitare sulla prima impressione.

Lasciando molti all'oscuro delle origini del "piccolo uomo", se così lo si può definire.

Vestito con abiti leggeri e scuri, che lasciano fuori solo gli occhi, azzurro ghiaccio e la folta chioma,

in apparenza il giovane sembra disarmato, senza addosso alcun tipo di armatura..solo lo zaino in spalle.

@DM

Spoiler:  
le armi sono state nascoste in precedenza con cura
Link al commento
Condividi su altri siti

le parole del generale non sono moltissime ma vanno dritte al punto non molto, gli esploratori hanno paura ad andare la per non essere catturati dai demoni indica la zona montuosa vicino alla vostra posizione sulla mappa si sono accampati in questa zona montuosa, dietro non ci sono sbocchi per le gallerie e davanti c' è una boscaglia... non è possibile aggirarli per prenderli alle spalle e l' unica soluzione sarebbe un attacco frontale prendendoli in una morsa

Link al commento
Condividi su altri siti

@Immagine e descrizione

Spoiler:  
Davanti a voi appare una figura angelica, ma da ciò che vi ha detto lo stessa, lui non è cosi. Tuttavia voi non sapete ancora il suo vero volto.

18064a6104_2992383_med.jpg

Allora faremo questo attacco frontale, che ne dite voialtri? Faccio con un tono assai angelico

@DM

Spoiler:  
Sono sotto l'effetto di alterare se stessi ^^. Prendi un angelo a caso, tanto mi ritrasformo per le battaglie ^^
Link al commento
Condividi su altri siti

Mmm... In pratica hanno una montagna alle spalle e un bosco davanti... Pessima posizione per un attacco frontale...

La presenza della montagna alle loro spalle potrebbe andare a nostro vantaggio in quanto limiterebbe la loro capacità di fuga dico pensieroso Ma il bosco davanti al loro accampamento potrebbe rivelarsi una trappola mortale per molti soldati se effettivamente opterete per un attacco frontale

Osservo i presenti nella tenda, avendo sentito la loro nomea ma non avendo conosciuto nessuno di loro prima di adesso.

E mi dica generale, quale ruolo dovremmo avere noi dico abbracciando con lo sguardo i miei ipotetici compagni Nella vostra strategia di battaglia? Avanguardia, artiglieria pesante, retroguardia, jolly..

Link al commento
Condividi su altri siti

il generale sospira un attimo alle parole di airees effettivamente il bosco l' ostacolo più grande, è facile nascondersi e tendere imboscate prende un attimo di pausa il vostro ruolo nell' azione di domani sarà quello di artiglieria: da quello che so avete più potere offensivo di tutti gli uomini che ho a disposizione adesso, cercherete di aggirare il nemico in modo da prenderlo di fianco o possibilmente alle spalle mentre io e i miei uomini faremo da esche per distogliere la loro attenzione su di voi

Link al commento
Condividi su altri siti

La boscaglia sul fronte è un problema che si dovrebbe risolvere..dato

che, a quanto dice, sarebbe forse meglio non indebolire la nostra forza militare

Per l'arrivare alle spalle del nemico, invece, non ci vedo molti problemi..

concludo guardando gli altri presenti, come a voler capire dalle loro reazioni,

se anche per loro non ci siano problemi

c'è qualcosa che non mi quadra in questo accampamento di demoni

Spoiler:  
Alaspada, ma non hai messo il nome perchè non ci sono ancora state le presentazioni?XD
Link al commento
Condividi su altri siti

@ DM

Spoiler:  
Il rosso sarebbe per scrivere... ti dispiace se uso il blu e il rosso in corsivo per i dialoghi mentali fra me e Naberius?

Quanto la fanno lunga... ... ...Nab?! Ci sei?! NABERIUS?!

Eccomi, eccomi! Mi stavo addormentando con tutto questo parlare... demoni... demoni... boschi... montagne... Ma chi ce l'ha fatto fare?!

Zitto e non lagnarti... è un'ottima occasione per divertirci. Poi potremmo trovare qualcosa di interessante con tutti quei demoni... il loro accampamento deve essere colmo di potere!

Mha... sempre a rischiare la vita per il potere... Con tutto il potere che ti ho dato non potresti andartene in qualche taverna a sbatterti tutte le ragazze che vuoi?

Certo... potrei... Ma oltre a quello... IO VOGLIO TUTTO IL POTERE POSSIBILE!

Resto apparentemente in silenzio ad osservare la scena. Di tanto in tanto mi sfugge un ghigno e il mio occhio destro risplende di un'accesa luce rossa.

Per quanto mi riguarda, possiamo arrivare anche dall'alto! Commento in modo spavaldo alle parole di Airees, poi aggiungo rivolgendomi al generale Abbiamo un bersaglio in particolare o possiamo sbizzarrirci a fare piazza pulita?

Descrizione (entro qualche giorno metterò anche l'immagine)

Spoiler:  
Stephen è un bel ragazzo di 26 anni. Più dei suoi capelli neri e scompigliatissimi, spiccano i suoi occhi: uno nero come l'abisso più profondo, l'altro di un rosso acceso come le fiamme dell'inferno.

Indossa una maglia a collo alto e munita di cappuccio, coperta da un'armatura in cuoio e mithral. Il braccio destro è coperto da una cappa legata alla spalla, mentre quello sinistro è nudo e presenta un bracciale che copre l'avambraccio. Al collo porta una fascia nera ricoperta di simboli arcani rossi e viola mentre nella mano destra tiene uno scettro nero dalle forme geometriche al cui apice si trova, fluttuante, una pietra sferica violacea.

@ DM

Spoiler:  
Con Mindsight sono al corrente della presenza di ogni creatura intelligente entro 30 metri e del suo punteggio di intelligenza. Vorrei quindi sapere i punteggi degli altri membri del gruppo, del generale e di chiunque abbia attirato la mia attenzione (quindi qualche png degno di nota, se presente) nelle vicinanze.

Inoltre uso Individuazione del magico e faccio le prove adeguate per sapere il più possibile sull'equipaggiamento degli altri e presente nella tenda.

Conoscenze (Arcane) +12

Sapienza magica +9

Link al commento
Condividi su altri siti

Sposto lo sguardo sull'ultimo membro che gruppo che ha appena finito di parlare, rivolgendogli un sorriso sardonico.

Io intendevo proprio quello

Il solito ragazzetto che si crede il più grande mago sulla faccia di Agranor solo perchè conosce l'incantesimo Volare..

Link al commento
Condividi su altri siti

Osservo gli altri attorno a me, ma non presto più di tanta attenzione

Sembrano tutti molto stravaganti...

«Quanto dista da qui l'accampamento demoniaco? Se temete che i demoni vi tendano un agguato nel bosco o abbiano piazzato trappole posso controllare io l'area prima di mandare i vostri uomini, visto che i vostri esploratori sembrano essere dei codardi. Sono nata nei boschi, e di certo non temo i demoni, sono qui proprio per loro. Se crede che sia cosa saggia controllerò l'area dove dovrete passare prima di cominciare l'attacco e poi mi riunirò al mio gruppo per fare la nostra parte»

Link al commento
Condividi su altri siti

Descrizione:

Spoiler:  
Quella che vedete è una figura completamente ammantata di nero: è poco più basso e gracile di un umano ma pare dotato di un'agilità fuori dal comune.

Dai lati del suo mantello nero come la notte, spuntano delle ali membranose color pece che sono ripiegate sulle scapole. Sulla sua spalla sinistra è posato un corvo che sembra scrutare ogni presente nella tenda senza emettere alcun verso. Inoltre da sotto il cappuccio del mantello, ogni tanto si intravedono delle luminescenze rosse: i suoi occhi sembrano fatti di calda brace e se si è particolarmente attenti si riesce a cogliere il riflesso delle lanterne sulle sue zanne appuntite quando ghigna sadicamente.

Immagine

Spoiler:  
foto-divino-otelma.jpg

no dai scherzavo :D

Spoiler:  
questa è la più appropriata che ho trovato anche se mancano le alucce dietro (ma alla fine sono piegate...non si vedono xD)

images?q=tbn:ANd9GcR0ocyY8SyudHj4shQN_9gxpXWVYSIHxrQMqEwInOD5CLgCk5sQMA

Uccidere demoni? Perchè no! Quei maledetti hanno spesso e volentieri potenti artefatti provenienti direttamente dai nove inferi...non sarebbe una cattiva idea metterci le mani addosso.

La figura oscura fa un passo in avanti per guardare il tavolo su cui sono appoggiate le mappe.

Arrivare lì non dovrebeb essere un problema. Possiamo volare, possiamo passare dal bosco o provare ad aggirarli. Arrivare da invisibili non dovrebbe essere la soluzione migliore perchè i cari demoni spesso riescono a vedere attraverso quelle inutili illusioni da principianti e devo ammettere che sanno essere anche divertenti nel loro sadismo.

...e in più l'idea del diversivo con la carne da macello non mi dispiace affatto: mi risparmierei diversi incantesimi che potrebbero tornare utili per motivi più seri ed in più avrei anche un bel banchetto pronto esattamente per l'ora di cena!

Sappiamo almeno qualcosa di utile sui demoni? Si sa quanti e soprattutto cosa sono? I nove inferi sono pieni di creature patetiche che potrebbero essere schiacciate con un colpo solo anche dal più ridicolo servitore di Pelor, ma ve ne sono anche molte in grado di scatenare un potere pari a quello dei più potenti arcimaghi elfici.

@dm

Spoiler:  
se il generale ci dà qualche informazione utile su quello che c'è oltre il bosco o su quello che hanno affrontato in precedenza, io avrei +28 a conoscenze piani/arcane/religioni e +14 a conoscenze natura se possono tornare utili per rimediare qualche info su quello che andiamo ad affrontare (resistenze, poteri strani, capacità magiche e cose così)
Link al commento
Condividi su altri siti

per carità neera non sono dei codardi, hanno solo delle famiglie a cui pensare e la crudeltà dei demoni dovrebbe essere nota pure a te poi si ferma per ascoltare quello che gli altri hanno da dire secondo le nostre fonti la maggior parte dovrebbero essere dretch, il resto è composto da vrock, glabrezu e un paio di nalfeshnee, il loro generale invece è una marilith... ma potrebbero aver avuto rinforzi in questi 2 giorni che sono passati dall' ultima battaglia rivolge per un attimo lo sguardo verso il cielo (sigh) quello che ci interessa è che voi riusciate ad uccidere i membri più forti della loro armata, in modo che inizino a combattere tra di loro per il comando... senza qualcuno che gli incuta paura possono farlo addirittura durante un combattimento

@latan

Spoiler:  
tiri tutti riusciti con risultato + di 30 (non sto a mettere i risultati perchè tutti sopra il 2 e ininfluenti visti i bonus), puoi controllare sul manuale tutti i demoni che ho nominato come risultato delle conoscenze

@puddu

Spoiler:  
punteggi di intelligenza

torik 14

airees 14

neera 16

tizio che sembra un angelo 30

lathandhel 31

galik 20

gli oggetti magici te li dico appena ho un po' più di tempo

Link al commento
Condividi su altri siti

Facendo mente locale, Lathandhel tira fuori dal suo zaino un grosso libro con una copertina che sembra essere di pelle umana, lo apre verso la metà, lo sfoglia per un momento e poi inizia a parlare facendo scivolare lentamente il dito sulle rune che ricoprono la pagina:

Tanar'ri eh...quei maledetti non possono essere combattuti nè col veleno, nè con l'elettricità...ed hanno un'ottima resistenza sia agli attacchi fisici che a quelli magici!

Da quello che so, tutti questi demoni temono le armi santificate dalle divinità buone, quindi potrebbe essere un'idea saggia prepararsi adeguatamente.

Ad ogni modo se non è uscito dai cunicoli neanche un Balor, non dovremmo avere problemi a ricacciarli nell'abisso dal quale provengono: sanguinano come tutti quanti e possono anche essere bruciati vivi come tutti gli esseri viventi!

Da sotto il cappuccio nero nel mago sembra uscire una flebile risata per qualche secondo.

Quegli esseri immondi hanno decisamente sbagliato il cunicolo dal quale uscire, non vedo l'ora che arrivi domani...

@dm

Spoiler:  
come componenti focus per l'incantesimo esilio, posso usare degli oggetti che sono particolarmente temuti dalle creature che provo a scacciare. vorrei chiedere al generale qualcosa da usare come componente, ma non so cosa si potrebbe usare. I demoni hanno riduzione x/bene o x/bene e ferro freddo quindi cosa sarebbe più appropriato? un pugnale in ferrofreddo? una boccetta d'acqua santa? varie ed eventuali?
Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, se nessuno ha altre informazioni di rilievo, credo che

ci rimanga solo da preparare le armi e decidere che strategia

adottare per arrivare alle spalle dei demoni...

rivolto poi verso il generale

C'è qualcuno dei suoi uomini che potrebbe "santificare" le nostre armi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Inarco un sopracciglio alle parole della Gatta Nera.

Sono certo che non hai paura dei demoni, gatta, ma non credo che potresti sopravvivere ad un eventuale attacco multiplo da parte di un nutrito numero di Vrock e Glabrezu ad esempio

Torno quindi a rivolgere la mia attenzione su tutti i presenti.

Io sono favorevole ad una "bonifica" del bosco prima dell'attacco: permetterebbe ai soldati di avanzare senza problemi e a noi di testare le forze demoniache senza andare diretti al cuore del loro accampamento che sarà certamente molto ben difeso e dove si concentrerà il maggior numero di demoni di alto rango

Il mio sguardo si posa per un attimo sulla figura protetta della spessa armatura nera, per poi spostarsi su tutti gli altri presenti nella tenda.

Dato che nessuno sembra incline a farlo inizio io: il mio nome è Airees Ahollow ma credo che qualcuno di voi mi abbia già riconosciuto dal mio abbigliamento dai colori dell'arcobaleno

Come è facile inture dai miei abiti sono un servitore dei leggendari Couatl, i serpenti piumati; le mie specialità si basano essenzialmente sull'attacco quindi posso ricoprire senza problemi il ruolo di "artiglieria pesante"

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tipo colorato ha qualcosa da ribattere alle mie parole, così rispondo, mantenendo un tono tranquillo

«Non sono un soldato, ma di certo capisco che gli esploratori e le avanguardie in generale sono sempre esposti a grandi rischi, è innegabile. Tuttavia mi sento disposta a controllare che nel bosco non siano presenti situazioni che rallentino o blocchino una marcia, se si ritiene che sia necessario. Certamente me la vedrei brutta in una situazione come l'hai descritta, ma proprio per questo il fulcro di ciò che mi offrivo di fare era proprio la furtività: anche in 10 contro 1 se passo inosservata posso tranquillamente tornarmene indietro ad avvisarvi del pericolo.»

Poi parlo in generale verso tutti

«L'idea della bonifica del bosco sarebbe successivamente una conseguenza diretta del mio pattugliamento, se questo confermasse la presenza di demoni nel bosco. Anche io trovo senz'altro giusto cercare di eliminare eventuali minacce che nel bosco potrebbero rallentare l'avanzata dei soldati. Il punto è che bisogna farlo senza attirare l'attenzione dell'accampamento, altrimenti li avremmo tutti addosso, perdendo l'effetto sorpresa.»

Guarda se devo stare qui a discutere di tattiche militari......... vabbè, alla fine se devo combattere in un gruppo è meglio trovarci d'accordo sul come agire.

Poi ascolto la presentazione dello stesso tipo colorato.

In effetti il nome l'ho già sentito mi pare... beh, di certo con tutti quei colori è difficile non notarlo...

«Hai ragione, dovremmo sapere con chi collaboriamo.

Io sono Neera del clan dei Cacciatori Invisibili, ultima del mio popolo, cacciatrice di taglie e di demoni.

Le mie frecce saranno con voi per questa missione, bramose di conficcarsi negli occhi di qualche bestia demoniaca.»

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono più che d'accordo con la bonifica del bosco

d'altronde avevo già fatto notere il problema

rivolto poi verso Neera

Credo di poterti dare una mano nel perlustrare il bosco alla ricerca di demoni.

..quasi dimenticavo, io sono Ace, agire veloce e nell'ombra è il mio pane quotidiano

Spoiler:  
mi sono appena accorto che il mio pg ha come sigla GTA :D(Galik Torkil the Assassin/l'Assassino)

ps: Ace ovviamente da pronunciare in inglese :P (che tra l'altro rafforza GTA :D)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...