Vai al contenuto

Iniziare


Messaggio consigliato

Ciao,

già tempo fa scrissi un thread domandando quali fossero i mazzi più economici per iniziare a giocarea a Legacy.

Io da tempo gioco ad un altro formato, ma essendomi trasferito di città ora, se voglio continuare a giocare a Magic, devo avvicinarmi al Legacy

che qui sembra molto giocato.

Stavo pensando a varie tipologie di mazzo, tra "tier1" e meno comptitivi... da quelli meno costosi a quelli che comunque potrei tirare su con una minima spesa, in generale GRB... in generale dispongo di 4 Taighe, 2 Bayou, 2 Tundre, 2 Tropicali, 2 Savane, 1 Malaterra

Burn: costa poco e ho già molte carte utili. Gira ancora? è proprio così tonto o con il tempo ha preso un nonsochè di piacevole?

Pox: è ancora competitivo?

Goblin: dovrei comperare qualcosa, ma mono R non dovrebbe essere un problema? Gira in lacacy? a che turno "chiude"?

Nic Fit: credo sia salito di prezzo ultimamente e ha inserento R, o sbaglio?

Dredge: senza terre sembra un po' estraniante... si gioca? è divertente? costa veramente nulla...

Elfi: mi dicono che Elfi è giocato in legacy... ??

GBR Jund: potrei tirarlo su con una minima spesa... ma non ho capito che genere di mazzo è, cosa faccia e se gira in Lagacy

Aggro Loam RGB : non consco, vedo esistono liste anche senza Tarmogoyf... mi dite un 2 cose riguardo a questo mazzo?

Goblin Bombardment: mi suggerivano un mazzo che gira attorno a questa carta... credo sia Zombie, ma vedo cha ha dentro anche W...

domanda OT: quali sono i Tier1 del momento? c'è sempre il solito Canadian che primeggia??

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Io personalmente ti consiglio un mazzo goblin dato che i prezzi sono scesi (anche se di poco) per farlo bene però dovresti avvicinarti ad un budget di 100 € :/ ..

Per quanto riguarda il burn e il pox è da molto che non li vedo giocare ma tra quelli elencati i piu competitivi nei tornei legacy sono il mazzo elfo il goblin... ( il nic fit anche non scherza!! È stato aggiunto il rosso).

La goblin bombardment io la giocavo nell'affinity in combo con myr da riporto e faceva un bel botto di danno :)

#spero di esserti stato d'aiuto ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi posso darti una lista visto che la maggior parte dei mazzi competitivi hanno un prezzo abbastanza elevato visto il gran numero di dual e fetch presenti (parlando solo della manabase)

questo è il mazzo che sto giocando adesso, i costi sono parecchio mantenuti rispetto alla media e ha buone possibilità di competere nel meta attuale (ci ho fatto 3° posto su una 40° di persone)

4 wasteland

4 ancient tomb

3 plateau (sono le meno costose tra tutte le dual, te cavi anche con 25-30 euro se NM al posto di M)

4 arid mesa

3 plains

2 mountain

1 karakas

1 cavern of souls

4 magus of the moon

4 simian spirit guide

4 phyrexian revoker

4 thalia, guardian of thraben

4 aven mindcensor

4 stoneforge mystic

3 jaya ballard, task mage

3 dismember

4 chalice of the void

3 trinisphere

1 batterskull

1 sword of fire and ice

sideboard

1 umezawa's jitte

2 grand abolisher

2 oblivion ring

3 rest in peace

3 disenchant

2 red elemental blast

1 cavern of souls

1 karakas

il piano di gioco è quello di piazzare pali, infatti il grande numero mette in crisi la maggior parte della gente che incontro.

è piuttosto semplice da imparare a giocare e si imparano in fretta le giocate migliori da fare.

le carte più cambiabili se vuoi un costo ancora più contenuto sono le karakas, le caverne e la spada, che va a seconda dei gusti personali

spero il mazzo ti piaccia ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...