Vai al contenuto

Mazzo probabilmente GB


Messaggio consigliato

Ho bisogno di un mazzo resistente che abbia risposte un po a tutto. Mi serve per giocare partite con gli amici e di solito siamo in 4 o 5 giocatori. Il budget è sui 40 euro e i colori che mi ero prefissato erano Black e Green perchè vorrei giocare creature dure a morire come Geist dalle radici strangolanti e giovane lupo e il nero per controllare ed usare demoni ecc.. per chiudere.

La base vorrei fosse:

4 Geist

4 Giovane Lupo

4 Unearth ( amo questa carta )

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Ho bisogno di un mazzo resistente che abbia risposte un po a tutto. Mi serve per giocare partite con gli amici e di solito siamo in 4 o 5 giocatori. Il budget è sui 40 euro e i colori che mi ero prefissato erano Black e Green perchè vorrei giocare creature dure a morire come Geist dalle radici strangolanti e giovane lupo e il nero per controllare ed usare demoni ecc.. per chiudere.

La base vorrei fosse:

4 Geist

4 Giovane Lupo

4 Unearth ( amo questa carta )

Non hai precisato alcun formato, quindi ho immaginato for fun

Con questi recuisiti potreti provare una sorta di The Rock, usando le carte che hai detto, provo ad ipotizzare una lista:

19 Creature

4x Giovane Lupo

4x Geist delle Radici Strangolanti

4x Elitè di riparo sicuro

3x Signore dei demoni delle fauci di cenere

2x Ommicida Berretto Rosso

2x Vorapede

17 Magie non creature

4x Sangue innocente

2x Esantema

3x Foschia del caderone

3x Male Immortale

4x Diseppellire

Terre 24

12 Foreste

12 Paludi

Per le terre si può chiaramente fare i meglio, dipende dal Budget.

Il mazzo si basa sul costituire un comparto creature tra i più solidi che si possano immaginare: non solo le creature sono dotate di Persistere o Immortale, ma con Foschia del calderone e male immortale per puo rendere ancora più resistenti: infatti, le creature rientrano in gioco con nuovi segnalini, ma non con quelli che avevano gia, quindi lanciando foschia del calderone su un creatura con immortale, o male immortale su una creatura con persistere, le darai non una, ma ben 2 vite in più.

Magie come esantema e Sangue innocente amplificano il concetto, dato che faranno molto più male al tuo avversario che a te, data la resistenza delle tue creature.

Per costruire un buon side board, la cosa migliore è inserire molte creature dotate i abilità che ti servono che si attivano quando entrano il gioco, oppure muoiono, in modo da sfruttare più volte.

P.S: molte potentissime creature con persistere o immortale le ho eliminate per motivi di budget, per questo non si vedono messaggeri di geralf, crumiri della cugina ed altre amenità simili....

Link al commento
Condividi su altri siti

Non hai precisato alcun formato, quindi ho immaginato for fun

Con questi recuisiti potreti provare una sorta di The Rock, usando le carte che hai detto, provo ad ipotizzare una lista:

19 Creature

4x Giovane Lupo

4x Geist delle Radici Strangolanti

4x Elitè di riparo sicuro

3x Signore dei demoni delle fauci di cenere

2x Ommicida Berretto Rosso

2x Vorapede

17 Magie non creature

4x Sangue innocente

2x Esantema

3x Foschia del caderone

3x Male Immortale

4x Diseppellire

Terre 24

12 Foreste

12 Paludi

Per le terre si può chiaramente fare i meglio, dipende dal Budget.

Il mazzo si basa sul costituire un comparto creature tra i più solidi che si possano immaginare: non solo le creature sono dotate di Persistere o Immortale, ma con Foschia del calderone e male immortale per puo rendere ancora più resistenti: infatti, le creature rientrano in gioco con nuovi segnalini, ma non con quelli che avevano gia, quindi lanciando foschia del calderone su un creatura con immortale, o male immortale su una creatura con persistere, le darai non una, ma ben 2 vite in più.

Magie come esantema e Sangue innocente amplificano il concetto, dato che faranno molto più male al tuo avversario che a te, data la resistenza delle tue creature.

Per costruire un buon side board, la cosa migliore è inserire molte creature dotate i abilità che ti servono che si attivano quando entrano il gioco, oppure muoiono, in modo da sfruttare più volte.

P.S: molte potentissime creature con persistere o immortale le ho eliminate per motivi di budget, per questo non si vedono messaggeri di geralf, crumiri della cugina ed altre amenità simili....

Il mazzo non è che mi abbia colpito piu di tanto.

Se hai altri suggerimenti anche altri mazzo altri colori...

Link al commento
Condividi su altri siti

pacchetto base verde:

4 ritorno alla natura (togli incantesimi e artefatti) serve sempre for fun

pacchetto base nero:

4 dannazioni

4 editto d./verdeto di geth

4 spaccaterre sink hole, rain of tears, icequake, tempesta di ghiaccio...

2 risucchiavita (o istantanei/stregonerie ch fanno danno cosi vinci anche senza creature come attacco finale diciamo)... "fa X danni agli avversari, va been anche exsanguinate per capirci".

4 carte a scelta tra armonizzare e ancient craving

Se poi vuoi sapere quali creature metterci...

4 mangusta agile 2/1 velo non neutralizzabile

4 cavalieri neri (niente da spade a spighe, etc...), ordine di ebon hand, cavaleire di stromgald (sono comuni)... cavaliere della luna piena (raro e costoso in effetit ma meglio dei precedenti)

troll velosi/hexprooffosi asceta troll, scegli tu il formato insomma...

questo è migliorabile ma non so quanto costano ste carte...

Link al commento
Condividi su altri siti

L'idea la butto io... il mazzo in caso lo crei tu...

Mazzo G/U Modern, spesa medio minima... potente sotto molti aspetti però a seconda di come lo monti non ha difese.

Carte Creatura Forti/Molto Forti Verdi e Blu

Boa di Fiume

Gerarca Nobile

Catturamagie

Tarmogoyf

Kavu Predatore

Ranger di Scryb

Oracolo Acciambellato *

Calcasporgenze Silhana

Anziano della Tribù-Sakura

Compagno di Garruk *

Immagine Fantasma

Mago Lanciorapido

Pedinatore Invisibile *

Scopritore di Segreti *

Geist dalle Radici Strangolanti *

Giovane Lupo *

Spiritella Ingannatrice

Magie da contorno...

Crescita Gigante *

Crescita Mutagena

Potenza della Vecchia Krosa *

Terreno Ondoso

Vendetta della Preda

Viticci di Boscovasto

Acuta Percezione

Labirinto di Radici

Rancore *

Abile Schivata

per un mazzo impostato sulla velocità e il danno le carte con * non dovrebbero mancare.

Il CC massimo del mazzo è 2 quindi anche 18 terre con anziani/fetch dentro dovrebbero andare sennò prova 20!

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

L'idea la butto io... il mazzo in caso lo crei tu...

Mazzo G/U Modern, spesa medio minima... potente sotto molti aspetti però a seconda di come lo monti non ha difese.

Carte Creatura Forti/Molto Forti Verdi e Blu

Boa di Fiume

Gerarca Nobile

Catturamagie

Tarmogoyf

Kavu Predatore

Ranger di Scryb

Oracolo Acciambellato *

Calcasporgenze Silhana

Anziano della Tribù-Sakura

Compagno di Garruk *

Immagine Fantasma

Mago Lanciorapido

Pedinatore Invisibile *

Scopritore di Segreti *

Geist dalle Radici Strangolanti *

Giovane Lupo *

Spiritella Ingannatrice

Magie da contorno...

Crescita Gigante *

Crescita Mutagena

Potenza della Vecchia Krosa *

Terreno Ondoso

Vendetta della Preda

Viticci di Boscovasto

Acuta Percezione

Labirinto di Radici

Rancore *

Abile Schivata

per un mazzo impostato sulla velocità e il danno le carte con * non dovrebbero mancare.

Il CC massimo del mazzo è 2 quindi anche 18 terre con anziani/fetch dentro dovrebbero andare sennò prova 20!

Ciao!

Le carte che mi hai consigliato non sono quello che cerco ( forse neanche io so quello che cerco ), alcune sono molto costose!

Potresti darmi una lista anche di altri colori che giochi bene in tanti giocatori! Mettere carte come editto non conviene perché la potrei fare solo su un giocatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le carte che mi hai consigliato non sono quello che cerco ( forse neanche io so quello che cerco ), alcune sono molto costose!

Potresti darmi una lista anche di altri colori che giochi bene in tanti giocatori! Mettere carte come editto non conviene perché la potrei fare solo su un giocatore.

Come disse non so bene chi... aiutami ad aiutarti... leggi bene il regolamento della sezione Magic, link presente anche sulla mia firma, e completa con i dati manacanti.

Spiega soprattutto bene il tuo livello come giocatore e a cosa ti serve il mazzo.

Riguardo i prezzi, le carte molto costose come avrai sicuramente notato non hanno gli asteristi poiché sarebbero si fortissime ma non obbligatorie...

Riprovo con una lista molto carina che forse incontra di più il tuo gusto... ma se così non fosse spiega cosa cerchi!

3 Nobile Kalastria

3 Custode di Malakir

3 Vampira del Trono Insanguinato

3 Artista Sanguinario

3 Predoni di Keld

3 Fuoco Fatuo

4 Orrore Sanguinario

4 Traditore Abissale - Strisciante del Sepolcro

3 Scagliare

3 Terminare

4 Strangolare - Verdetto di Geth

4 Smembrare

2x Acquitrino

2x Laghetto bollente

4x Cripta di sangue

4x Vetta del teschio di drago

6x Palude

2x Montagna

Side:

4 Indagini di Kozilek

4 Baldoria Devastante

4 Leyline del Nulla

3 Asportare - Luna Insanguinata

;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Come disse non so bene chi... aiutami ad aiutarti... leggi bene il regolamento della sezione Magic, link presente anche sulla mia firma, e completa con i dati manacanti.

Spiega soprattutto bene il tuo livello come giocatore e a cosa ti serve il mazzo.

Riguardo i prezzi, le carte molto costose come avrai sicuramente notato non hanno gli asteristi poiché sarebbero si fortissime ma non obbligatorie...

Riprovo con una lista molto carina che forse incontra di più il tuo gusto... ma se così non fosse spiega cosa cerchi!

3 Nobile Kalastria

3 Custode di Malakir

3 Vampira del Trono Insanguinato

3 Artista Sanguinario

3 Predoni di Keld

3 Fuoco Fatuo

4 Orrore Sanguinario

4 Traditore Abissale - Strisciante del Sepolcro

3 Scagliare

3 Terminare

4 Strangolare - Verdetto di Geth

4 Smembrare

2x Acquitrino

2x Laghetto bollente

4x Cripta di sangue

4x Vetta del teschio di drago

6x Palude

2x Montagna

Side:

4 Indagini di Kozilek

4 Baldoria Devastante

4 Leyline del Nulla

3 Asportare - Luna Insanguinata

;-)

Eiden ti ringrazio molto per i consigli e scusa se ti occupo troppo tempo!

Il mazzo che mi hai postato è molto bello però usciamo molto dal budget ( purtroppo non posso spendere piu di tanto :-( ).

Girando nel forum ho trovato questo mazzo che mi sembra quasi perfetto per cio che cerco. Mono B veloce e se le creature mi muoiono non ho problemi anzi quasi ne beneficio!

4 Death Cultist

4 Demon of Death's Gate

4 Fume Spitter

4 Guul Draz Vampire

4 Mortician Beetle

4 Pulse Tracker

4 Vampire Lacerator

4 Viscera Seer

Others:

4 Inquisition of Kozilek

4 Quest for the Gravelord

3 Sign in Blood

Lands:

17 Swamp

Come lo miglioreresti restando nel budget? e devo sostituire le Indagini costano troppo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...