Vai al contenuto

possibile sviluppo per un arco


Messaggio consigliato

un arco? volevo qualche idea per potenziare la mia arma...soldi permettendo

la mia arma è un arco lungo composito(2) +2 cioè tonante

quindi io ho 1d8+2 di danno più plunging shot che in volo mi fa 1d6 e attacco furtivo 2d6 extra in più ho l emento el 1d6 extra e il critico se va a segno 2d10 extra

riassumento nel caso migliore ho 1d8+2 +3d6 +1d6 elettricità e l eventuale critico extra..quando faccio attacco rapito sono 3 attacchi

ora per poterlo migliorare cosa mi consigliate?

io pensavo in futuro quando al prossimo livello prendo il talento tiro preciso di prendere la magia splitting che mi costa +3

avendo quindi un arco lungo composito +5

splitting mi permette di sdoppiare le mie frecce mentre sono in volo quindi io avrei 6 attacchi

voi cosa dite mi conviene o altre ipotesi..no perchè nella campagna precedente con un altro png ranger non toglievo nulla

quindi devo migliorare i danni in qualsiasi modo possibile...in modo permanente non con l uso di magie

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

mi sembra che ci sia un po' di confusione..

prima di tutto: che bonus di potenziamento hai sull'arco? e che effetti ha? tonante e basta giusto?

detto questo un arco +1 tonante, è diverso da un arco +2 tonante (tralascio il composito di proposito)

il primo fa 1d8+1 danni(+eventuali), mentre il secondo ne fa 1d8 +2, in entrambi i casi essendo tonati, in caso di critico farai i tuoi ulteriori 2d10

il "tonante" ha un prezzo equivalente a un bonus di potenziamento +1, ma non ti da un +1 a danni e al TxC

quindi un arco +1 tonante, ha un prezzo equivalente a un arco +2, ma come visto prima gli effetti sono diversi.

Detto questo, per arrivare alla tua domanda, la capacità Splitting è ottima (la tonante te l'avrei sconsigliata, visti il range di critico inesistente dell'arco)

Link al commento
Condividi su altri siti

1)non ho capito...il mio è un tonante +2 perche mi è costato 2 punti di potenziamento...

quindi lui mi da in piu 1d6 di elettricità piu il critico..perche è esplosione di elettricità una roba del genere...quindi mi fa danni elettrici più il critico

di base il mio composito mi fa 1d8 +2 perchè e composito di 2

quindi senza abilità come furtivo e plunging e critico io tolgo 1d8+2 +1d6

2) collision come funziona su che manuale si trova

3) io posso potenziare la mia arma tranquillamente fino a +10?

Link al commento
Condividi su altri siti

1)allora..facciamo un po' di ordine

Tonante è una capacità speciale, che costa come un potenziamento +1

Esplosione Folgorante è una capacità speciale, che costa come un potenziamento +2

Le capacità speciali delle armi (armature e scudi) non sono potenziamenti, quindi non ti danno +1 al tiro per colpire e i danni

Ora se tu hai un arco +2 tonante, il suo costo è equivalente a quello di un arco con bonus di potenzimento +3 (+2 di potenziamento e +1 di tonante)

se all'arco +2 tonante ci aggiungi esplosione folgorante si arriva ad un costo pari ad un bonus +5 (+3 di prima +2 di esplosione folgorante)

ti ricordo inoltre che per mettere una capacità speciale ad un'arma questa deve avere almeno un bonus di potenziamento +1

ps: il "composito" come già detto non lo sto considerando, dato che non influisce sui potenziamenti dell'arma..

2) Collision si trova sul Magic Item Compandium(MiC)

3) Non mi sono mai posto il problema, visti i costi XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...