Vai al contenuto

Consigli per prima campagna


Messaggio consigliato

Ciao a tutti. Domani mi incontrerò con il mio gruppo di giocatori per cominciare la creazione di personaggi liv 1 utilizzando l'ambientazione di Eberron. Io,come al solito,sarò il master e ho pensato che siccome nessuno all'interno del gruppo (me compreso) ha mai giocato un'avventura su questa ambientazione,potrei cominciare utilizzando la sessione descritta nel manuale base. Successivamente preferirei creare un'avventura partendo ovviamente dai fatti accaduti nella sessione del manuale,tuttavia ho notato che i manuali sono molto dettagliati e ho paura di fare un'avventura non allineata con lo spirito dell'ambientazione quindi,se possibile, vorrei dei consigli da giocatori e/o master che conoscono bene Eberron. Ai miei giocatori solitamente piacciono le sessioni esplorative quindi avevo pensato di puntare su quelle e tenere i vari intrighi politici sullo sfondo. Il problema è: dove mandare i miei giocatori? ( il continente di Xen'drik preferisco tenerlo per i livelli un pochino più alti) E' una buona idea assegnare delle missioni di esplorazione tramite l'università di Morgrave? Come potrei continuare la storia introdotta dalla sessione del manuale base?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Se leggi bene il manuale, soprattutto la sezione dove vengono descriti i vari stati che compogono il Khorvaire, ti renderai conto che esistono decine di luoghi dove i tuoi pg possono "farsi le ossa" in avventure esplorative di basso livello... l'avventura che vuoi fargli fare, quella alla fine del manuale base, è un'esempio perfetto.

Le profondità di Sharn, le paludi delle Marche dell'ombra, il Droaam, Q'Barra, le Pianure Talenta, le isole dei Principati di Lhazaar... la Landa Gemente!

Prima di andare a Xendrix, potrebbero passare anni a esplorare il Khorvaire, senza scoprire nemmeno META' dei suoi misteri.

Poi, volendo, c'è anche il continente polare a nord da esplorare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente preferisco creare la storia prevalentemente in base ai PG che formano il gruppo.

Per esempio, ma si parla di livelli dall'8 in su, nella mia campagna il Bardo Cangiante sta lavorando per i Signori della Polvere (senza sapere che ci sono loro dietro), che stanno cercando di creare dei mutanti ( archetipo creatura deformata magicamente ) per mettere su un esercito di supersoldati per conquistare il mondo. Due dei PG son diventati mutanti facendo da cavia, mentre il Bardo per avvicinarsi ai "suoi capi" è diventato Accolito della Pelle.

Se per esempio sai già che PG comporranno il gruppo ti posso dar un due dritte...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio consiglio è quello di conoscere bene l'ambientazione, prima di masterizzarci una campagna. Altrimenti rischia di essere solo uno sfondo con cui i giocatori non interagiscono.

Piuttosto crea una ambientazione tua, o modificala come ti pare, ma devi conoscerla bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

I personaggi saranno un druido mezz'orco,un cangiante ladro e un forgiato monaco ( o uno psion kalashtar,ancora non si è deciso). Come gruppo è abbastanza particolare e in effetti non saprei come introdurli alla missione del manuale base.

Quindi direi di partire con qualcosa che interessi il Mezzorco Druido.. Il Cangiante Ladro non dovrebbe aver difficoltà a "partecipare" a qualsiasi cosa capiti, e il terzo PG non si sa ancora cosa farà...

Hanno anche una mezza idea di background o è tutto campato ancora per aria?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...