Vai al contenuto

Creazione "DIVORATORE DI ANIME" Help


Messaggio consigliato

Salve ragazzi, come da titolo, vorrei giocare un divoratore di anime (libro delle fosche tenebre), perchè questo sabato dovrei iniziare finalemente a giocare a d&d dopo moltissimo tempo fermo. Ora bando alle ciance, vi dico chiaramente a quello che avevo pensato :

Umano/archetipo di qualcosa che usa artigli

Guerriero di 5livelli e poi aprire Divoratore di anime

Talenti? mmm qui serve aiuto.. :lol: considerando che voglio partire anche con 2 difetti

apprezzo tutti i tipi di aiuti! grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


Maledetti add, ti stavo scrivendo un poema epico e mi ha mandato tutto quanto a farsi benedire... grrrrrrr!

Ergo riassumerò in breve. Ti consiglio di applicare l'archetipo "Creatura ferina", dal manuale "Specie Selvagge". Al modico prezzo di MdL+1 ottieni +6 all'armatura naturale, diventi un umanoide mostruoso (non più bersaglio di incantesimi come Charme su persone, ecc.), ottieni +3 m alla tua velocità sul terreno, due artigli che infliggono 1d8 danni ciascuno, e acquisisci alcune capacità man mano che sali di livello, come scurovisione, guarigione rapida, afferrare migliorato,ecc. Inoltre i tuoi punteggi di abilità vengono modificati secondo quanto segue: +4 For, -2 Des, +2 Cos, -4 Int, +2 Sag. Insomma, tanta roba :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Nemesis grazie per la risposta e sull'archetipo dopo un'attenta ricerca ero arrivato alla conclusione anche io, come hai fatto tu :)!!! e per talenti? non ho idea di come buildarlo per esempio devo avere talenti come combattere con 2 armi? oppure è meglio andare su attacco poderos, incalzare e affini???!

Manuali in ita, ma posso averli tutti :)

ps: gioco nel forgottem

Link al commento
Condividi su altri siti

I talenti del combattere con due armi purtroppo non funzionano... a meno che tu non abbia intenzione di sfruttare il BUG della raffica di colpi: se decidi di fare un livello da monaco, in un attacco completo puoi ziccare gli attacchi che ti spetterebbero con un'attacco senz'armi, +1 della raffica, + quelli dei vari combattere con due armi, + quelli dati dalle tue armi naturali. Insomma, ai livelli alti un bel numero di attacchi, che potenzialmente levano ciascuno uno o addirittura due livelli negativi. Diventi pericoloso XD

Ti sconsiglio invece l'attacco poderoso, conviene solo quando viene usato con un'arma a due mani.

Altri consigli prossimamente ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

scusa se ti rispondo solo ora, se io facessi umano con archetipo ferino riceverei ugualmente il talento bonus da umano?

poi ora ho ricevuto piu notizie da parte della storia :

starto dal livello 6 o 7 aiuto per una build competitiva? sempre da divoratore di anime, intendo piu che altro talenti! grazie anticipatamente sopratutto a te Nemesis che mi hai gia aiutato tanto in questo post XD

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa se ti rispondo solo ora, se io facessi umano con archetipo ferino riceverei ugualmente il talento bonus da umano?
Certamente!
starto dal livello 6 o 7 aiuto per una build competitiva? sempre da divoratore di anime, intendo piu che altro talenti! grazie anticipatamente sopratutto a te Nemesis che mi hai gia aiutato tanto in questo post XD
Figurati, non è niente di che :-)

Prima di tutto, sarebbe da chiarire una questione. Il tuo divoratore d'anime sarà legale (monaco), o non legale (barbaro, o mix dei due)? In entrambe le opzioni si può costruire una build efficace. Come seconda cosa, preferiresti che il tuo PG combattesse a mani nude oppure che utilizzasse un'arma con Focus necrotico? Un'arma a focus necrotico è un'arma che trasmette ai suoi colpi le capacità di risucchio e di energia negativa possedute dall'utilizzatore: significa che potresti combattere normalmente con 1-2 armi e ciucciare ugualmente livelli come un dannato. Facci sapere le tue preferenze!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...