Vai al contenuto

arco e modificatori


Messaggio consigliato


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

La Destrezza non si aggiunge al danno, determina solo il tiro per colpire, insieme al Bonus di Attacco Base, quindi con un arco lungo fai 1d8, con quello composito puoi aggiungere la Forza. Inoltre hai sbagliato sezione, dovresti scrivere nei "dubbi del neofita", della sezione regole.

Link al commento
Condividi su altri siti

bè volevo fare un arco tonante...composito+4 esplosione folgorante (costo+2) e tonante (+1) 19.300

se io ho l abilità plunging shot che mi aumenta i danni di 1d6 sopra i 10m d altezza è tutto addizionabile no?

perke il concept del mio personaggio è un centauro alato che prende energia diciamo dai tuoni..quindi l immagine è quella

Link al commento
Condividi su altri siti

Il bonus di forza massimo di un arco composito non è un bonus di potenziamento. Non è un arco "+4", è un arco calibrato per una forza massima di 18, e come tale permette di applicare il bonus di forza ai danni fino a un massimo di +4.

Non puoi applicare delle capacità magiche a un'arma priva di bonus di potenziamento. Non puoi, per esempio, fare una spada folgorante e tonante con un costo pari a un'arma +3. E' obbligatorio, per aggiungere capacità magiche, conferire un bonus di potenziamento, almeno un +1.

Quindi ciò che puoi fare è un arco lungo composito +1 (bonus di potenziamento) tonante e folgorante. Quest'arma ha un prezzo pari a un'arma +4. La forza massima su cui è calibrata l'arma base non c'entra nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...