Vai al contenuto

Domande sugli innesti


Messaggio consigliato

Apro questo topic per non creare troppa confusione con l'altro (sul quale eventualmente continuerò a pendere dalle vostre labbra proferitrici di preziosi consigli)

Da topic precedente ho quindi capito che, in poche parole, il pg che ho in mente sarà una sorta di creatore di innesti.

Vorrei quindi più informazioni su questi innesti. Fino ad adesso ne ho trovati in Fiend Folio, Libris Mortis e Lords of madness, sapete se ci sono altri manuali che ne parlano o ne elencano alcuni?

Andiamo con ordine

Il talento Graft mi permette, quando lo scelgo di scegliere una classe di innesto, tra aboleth, beholder, fiendish, illithid, undead, o yuan-ti e dice anche che posso scegliere gli innesti aboleth solo se sono un aboleth, e che vale la stessa cosa per tutte le altre classi di innesto escluse beholder e undead, che non hanno prerequisiti.

Mi sorgono qui le prime domande: posso scegliere più volte il talento per avere disponibili sia gli innesti undead che quelli beholder? Suppongo che le normali razze giocate non facciano minimamente parte di quelle suddette, quindi, esiste un modo per un umano di poter avere accesso a più classi di innesti (esclusa l'abilità Graft mastery propria del Fleshwarper)? Posso piazzare questi innesti su chiunque o solo su creature appartenenti alla classe di innesti scelta? Giusto per sapere, che tipo di mostri (e di razze giocabili) appartengono a quelle nomenclature strane?

Poi per quanto riguarda l'abilità "Graft Mastery" del Fleshwarper, più o meno dice che dal terzo livello (e poi una volta ogni livello dispari) posso scegliere un innesto normalmente non disponibile per la mia razza da aggiungere alla mia lista di innesti fattibili. Questi innesti bonus posso piazzarli su chiunque io voglia o solo su me stesso?

Scusate per il carico di domande ^^

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Da topic precedente ho quindi capito che, in poche parole, il pg che ho in mente sarà una sorta di creatore di innesti.

Vorrei quindi più informazioni su questi innesti. Fino ad adesso ne ho trovati in Fiend Folio, Libris Mortis e Lords of madness, sapete se ci sono altri manuali che ne parlano o ne elencano alcuni?

Questa è la guida più esauriente che ho trovato

http://www.giantitp.com/forums/showthread.php?t=190350

Il talento Graft mi permette, quando lo scelgo di scegliere una classe di innesto, tra aboleth, beholder, fiendish, illithid, undead, o yuan-ti e dice anche che posso scegliere gli innesti aboleth solo se sono un aboleth, e che vale la stessa cosa per tutte le altre classi di innesto escluse beholder e undead, che non hanno prerequisiti.

Mi sorgono qui le prime domande: posso scegliere più volte il talento per avere disponibili sia gli innesti undead che quelli beholder?

Certo, puoi scegliere più volte il talento, ogni volta che lo fai scegli un tipo di innesto, per esempio lo scegli una prima volta per gli innesti beholder e poi una seconda volta per gli innesti non morti.

Suppongo che le normali razze giocate non facciano minimamente parte di quelle suddette, quindi, esiste un modo per un umano di poter avere accesso a più classi di innesti (esclusa l'abilità Graft mastery propria del Fleshwarper)?

Si, lo puoi fare, devi poter usare metamorfosi e fare almeno 2 livelli nella cdp del camaleonte (razze del destino) che ti da un talento bonus che puoi cambiare tutti i giorni (ma devi comunque soddisfare i prerequisiti): la mattina usi metamorfosi (meglio metamorfosi di un oggetto, dura di più) e dopo scegli il focus e ed il talento bonus (qeullo dei relativi innesti). Il vantaggio (non indifferente) in questo caso è che "non sprechi talenti" scegli di volta in volta il talento che ti serve e, se non devi fare innesti, scegli un talento che ti è più utile durante il giorno. Forse ci sono altri modi ma questo è il primo che mi è venuto in mente

Posso piazzare questi innesti su chiunque o solo su creature appartenenti alla classe di innesti scelta? Giusto per sapere, che tipo di mostri (e di razze giocabili) appartengono a quelle nomenclature strane?

Puoi piazzare gli innesti su qualsiasi creatura (altrimenti non ne vedrei l'utilità), nel link dovresti trovare tutte le risposte.

Poi per quanto riguarda l'abilità "Graft Mastery" del Fleshwarper, più o meno dice che dal terzo livello (e poi una volta ogni livello dispari) posso scegliere un innesto normalmente non disponibile per la mia razza da aggiungere alla mia lista di innesti fattibili. Questi innesti bonus posso piazzarli su chiunque io voglia o solo su me stesso?

Anche in questo caso puoi piazzarli su chi vuoi, anzi il problema (più di ordine pratico che teorico) può essere proprio innestarli su te stesso.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...