Vai al contenuto

caotico malvagio/neutrale dragonlance


Messaggio consigliato

ciao a tutti, sfortunatamente mi è morto il pg, primo in assoluto nella mia esperienza in d&d, quindi mi trovo a dover creare il mio nuovo pg.

il pg che ho pensato dovrà essere di allineamento caotico neutrale/malvagio, un pg che fondamentalmente pensa prima al proprio torna conta ma che comunque è rispettoso nei legami degli altri in gruppo, fiero, molto egocentrico, che non si lasci mettere i piedi in testa da nessuno.

inizialmente avevo pensato ad un chierico, solo che cozza con l'allineamento caotico, e quindi vi chiedo dei consigli su che classe potrei intraprendere,

avendo appena finito di giocare un mago posso dirvi che mi intrigano molto di più pg che hanno a che fare con gli incantesimi o similari, pg come guerrieri e barbari non mi ispirano più di tanto

Cosa consigliate?????

grazie a tutti

dimenticavo

libri concessi (italiani 3.5)

compagnia (tutti i componenti sono sul neutrale /malvagio): un mago, un barbaro, un guerriero, un ladro/assassino, un monaco un druido

EDIT: deciso, rinuncio all'allineamento caotico, faro un chierico malvagio umano che parte da livello 7, si accettano consigli per la creazione della build visto che non sono ferrato quando si parla di chierici

x il mod: creo un'altra discussione per la creazione del pg o cambiamo titolo?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Rispettoso dei legami, potresti non essere proprio caotico!

Comunque perchè il chierico non può essere caotico?

Se servi un dio caotico ci stai assolutamente nell'allineamento!

Perchè non provi il warlock? E' un incantatore caotico molto particolare, che ha a che fare con le energie mistiche della sua anima.

La sua particolarità è che anche se conosce pochi incantesimi li può lanciare a volontà!

O vai di stregone, chierico o druido!

Uno stregone caotico e carimastico dovrebbe essere il massimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

il chierico può benissimo essere caotico...vedi le sacerdotesse drow che venerano Lolth :P

detto questo, visto che nel gruppo avete ricoperto già ogni ruolo, sentiti libero di fare la classe che più ti piace

e interpretarla come da te descritto.

Se vuoi un aiuto per la creazione del personaggio, invece, dovresti dare delle indicazioni più specifiche di che cosa vuoi fare fare al tuo personaggio

in e out of combat

EDIT - ultra ninjatoXD

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene passiamo allora alla creazione del personaggio, come dice giustamente createwater, un pg rispettoso dei legami con gli altri non va molto d'accordo con un allineamanto caotico, e neanche con quello che pensavo di preciso io, detto questo il pg dovraà essere

Neutrale Caotico

umano

combattere in prima persona

crearsi un piccolo gruppo di non morti a suo servizio

questo è quello che avevo in mente

cosa mi consigliate??

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli Dei dell'Equilibrio non vanno molto d'accordo con la creazione dei non morti, quindi li escluderei.

Hiddukel è perfetto per un personaggio caotico ed egoista, ma non molto adatto se vuoi che rispetti i legami con gli altri. Sargonnas è da escludere perché legale. Nuitari non accetta chierici.

Ti rimangono come divinità Chemosh, Morgion o Zeboim. Chemosh è il migliore se vuoi concentrarti molto sulla creazione dei non morti, visto che è la sua sfera di influenza e ha una CdP specializzata in questo. Zeboim credo che sia la migliore se vuoi giocare un personaggio a metà strada tra il neutrale e il malvagio: Zeboim è una divinità capricciosa, ma rispetta i legami affettivi (lei per prima amava suo figlio).

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli Dei dell'Equilibrio non vanno molto d'accordo con la creazione dei non morti, quindi li escluderei.

Hiddukel è perfetto per un personaggio caotico ed egoista, ma non molto adatto se vuoi che rispetti i legami con gli altri. Sargonnas è da escludere perché legale. Nuitari non accetta chierici.

Ti rimangono come divinità Chemosh, Morgion o Zeboim. Chemosh è il migliore se vuoi concentrarti molto sulla creazione dei non morti, visto che è la sua sfera di influenza e ha una CdP specializzata in questo. Zeboim credo che sia la migliore se vuoi giocare un personaggio a metà strada tra il neutrale e il malvagio: Zeboim è una divinità capricciosa, ma rispetta i legami affettivi (lei per prima amava suo figlio).

credo che hiddukel sia quello che mi attira di più:cool:, ma anche chemosh potrebbe andar bene, come build cosa mi consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...