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Un quesito da chiedere su un Ranger


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Ieri sera ho vagato un pò nel web in cerca di Build abbastanza convincenti per aumentare la potenza del mio Ranger Elfo di livello 4.

Mi sono imbattuto in questa build trovata qua in questo forum.. un pò vecchiotta (2007).

1° Lvl Guerriero Tiro rapido, Tiro preciso, Tiro ravvicinato

2° Lvl Guerriero Arma focalizzata (Arco lungo)

3 ) Ranger : Seguire tracce, empatia selvatica e 1° Nemico prescelto. Talento: A scelta

4 ) Ranger: Stile di combattimento: Tiro con l'arco (Tiro Rapido che hai già...)

5) Scout SKirmish 1d6, scoprire trappole

6) Scout Schivare prodigioso, Tempra da battaglia +1. Talento: A scelta, magari una Ricognizione Rapida (+2 iniziativa e osservare+ascoltare gratuiti ogni round)

7) Scout Movimento veloce + 3, skirmish 1d6, +1 ca

8) Scout: talento bonus: Swift Hunter

(Complete Scoundrel)

9) Ranger Resistenza Fisica. Talento: Improved Skirmish (Complete Scoundrel)

10) Ranger Compagno Animale

11) Ranger 2° Nemico prescelto

12) Ranger Stile combattimento Migliorato: Tiro Multiplo. Talento: Tiro Multiplo Superiore (Manuale completo Arti psioniche)

13) Ranger

14) Ranger

15) Ranger Eludere. Talento:

16) Ranger

17) Ranger Padronanza Stile di combattimento: Tiro Preciso Migliorato

18) Guerriero. Talento:

19) Guerriero : Arma Specializzata (Arco che usa)

20) boh

Mi rendo conto che mancano un bel po' di talenti, ma così facendo avresti un arciere che al 20°:

- Ha bab quasi pieno (19 su 20)

- Se si muove di 3 metri prima di scoccare frecce gode dei benefici dello skirmish come uno scout di 15° [swift Hunter fa sommare i livelli da ranger e da scout per skirmish e nemico prescelto], quindi +4d6 e +4 alla CA

- Ha nemici prescelti come un ranger di 15° (Sempre per Swift Hunter)

- Se si muove di 6 metri i bonus dello skirmish diventano 6d6 ai danni e +6 alla CA

- Grazie a tiro multiplo Superiore (talento GENERALE sul manuale degli psionici) puoi usare tiro multiplo (quindi muoverti di 6 metri e tirare con tiro multiplo) facendo un tpc per ogni freccia e applicando di conseguenza i bonus di precisione dello skirmish ad ogni freccia. Con Bab 19 arrivi a poter scagliare 4 frecce (Seppur con un -8 ciascuna, ma con una buona destrezza si rimedia) ognuna delle quali dovrebbe fare, se non sbaglio qualcosa del tipo:

1d8 + forza + 2 per la specializzazione + bonus magici + 6d6.

Coi talenti che mancano si può alzare un po' il tpc e forse i danni.. non è niente di eccessivo, ma dovrebbe avere un buon "Potenziale" di danno...

Ecco il mio quesitò è:

L'Esploratore ha un talento che acquisisce al primo livello chiamato schermaglia che muovendosi gli conferisce un bonus di 1d6 di danni.. Facendo le varie fusioni di talenti otteniamo una specie di Esploratore/ranger. Praticamente per fare tanti danni dovrei muovermi di 6 quadretti cosi attivo schermaglia, ma cosi facendo non perdo il diritto del talento tiro multiplo essendo che è un azione standard?

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Allora... prima di tutto, ti rimando alla guida della GUIDA AL CACCIATORE RAPIDO in cui si spiega come sfruttare al meglio il talento Swift Hunter e l'accoppiata Ranger/Esploratore.

Poi:

1) Schermaglia non è un talento ma una capacità di classe

2) In un round puoi fare un'azione di movimento E un'azione standard. Nell'azione di movimento ti puoi muovere della tua velocità base. Un normale umano ha velocità base 9 metri (6 quadretti). Schermaglia si attiva con 3 metri (2 quadretti) di movimento, Schermaglia migliorata con 6 metri (4 quadretti).

Vedi bene che nulla impedisce di fare un'azione di movimento, muovendoti fino a 9 metri, e poi avere ancora la tua azione standard per usare Tiro Multiplo Superiore. ;)

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