Vai al contenuto

guerriro forgiato specializzato in critico/danno


Messaggio consigliato

comuque se riesci a mettere qualche livello da swordsage o warblade puoi prendere la stance blood in the water che opgni critico ti da dei bonus assurdi :) io se vuoi ho una build basata sui critici ma è un combattente con 2 armi :)

in effetti sarebbe interessante una build con i critici a 2 armi,diciamo che era il mio dilemma sin dall'inizio:2 armi o arma a 2 mani?ho scelto l'arma a 2 mani solo perchè i dadi di danno sono più cospicui e spesso anche l'intervallo di minaccia di critico è più alto(ecco perchè ho scelto il falchion, il danno non è un granchè però la minaccia è 18-20 ed è ottimo).Se ti va di postarla prenderò sicuramente in considerazione qualsiasi build basata sui critici,ma con minaccia alta.grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


in effetti sarebbe interessante una build con i critici a 2 armi,diciamo che era il mio dilemma sin dall'inizio:2 armi o arma a 2 mani?ho scelto l'arma a 2 mani solo perchè i dadi di danno sono più cospicui e spesso anche l'intervallo di minaccia di critico è più alto(ecco perchè ho scelto il falchion, il danno non è un granchè però la minaccia è 18-20 ed è ottimo).Se ti va di postarla prenderò sicuramente in considerazione qualsiasi build basata sui critici,ma con minaccia alta.grazie

Ricordo bonariamente che su d&dworld c'era un decalogo del powerplayer :evil:, tra cui un teorema che recitava pressappoco così: "non combatterai con due armi, a meno che tu non abbia dadi di danno extra".

Ossia, generalmente parlando, se non hai da applicare d6 extra tipo schermaglia, furtivi ecc, non conviene combattere con due armi. SI fa più danno combattendo con un arma a due mani.

Infatti salvo eccezioni, anche se con due armi ( e quindi più attacchi) ci sarebbe più probabilità di ottenere un critico, il rovescio della medaglia è molto meno danno derivante da poderoso e da modificatore di forza.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie shinsek per avermi postato la build(tempo fa) ma il nostro gruppo inizia di 1^ e la la tua build inveceinizia ad essere efficace al 12^(è tempting fate se ho capito bene il perno della build) e cmq volevo qualcosa di più semplice e basato sul critico.Ottimo invece il tuo consiglio sul great hammer, ma non avendo il manuale non so se il master che per di più è un novizio me lo concederà,e cmq sono anch'io del parere che le armi a 2 mani ed attacco poderoso siano distruttive.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie shinsek per avermi postato la build(tempo fa) ma il nostro gruppo inizia di 1^ e la la tua build inveceinizia ad essere efficace al 12^(è tempting fate se ho capito bene il perno della build) e cmq volevo qualcosa di più semplice e basato sul critico.Ottimo invece il tuo consiglio sul great hammer, ma non avendo il manuale non so se il master che per di più è un novizio me lo concederà,e cmq sono anch'io del parere che le armi a 2 mani ed attacco poderoso siano distruttive.

Capisco, la mia build è un pò estrema anche se perfettamente giocabile. Tempting fate non serve, se vedi la versione al post#3. E poi è efficace da subito...barbaro1 biclassato subito con guerriero, fino al 4° livello sei già temibile grazie all'attacco completo in carica e al poderoso, al 5° entri nella cdp del juggernault che ti consiglio a chiusi occhi, per le immunità e tutto il resto...poi ti resta da vedere se prendere il berseker

;)

Se invece vuoi rimanere sulla strada del combattere con 2 armi e i critici, ti consiglio di fare il morfico, è molto più adatto (giocato di persona).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...