Vai al contenuto

Intimorire/controllare Non Morti


Thorn Firestorm

Messaggio consigliato

Io gioco un necromante del terrore liv 5, detto questo devo porvi alcune Domande Forse stupide... ma non so a chi rivolgermi quindi ve le pongo :lol: :

1) Come "Conoscenze(Religioni)" influenza lo scacciare/intimorire/controllare non morti?

2) Quanti Non morti è possibile Controllare con Controllare non morti? Sul manuale viene detto che se ne possono controllare al massimo il dv del chierico, Ora contando che sto giocando un Necromante del terrore, cambia il funzionamento? Al 20° livello posso controllare solo 20 dv di non morti? come fa un necromante a controllare Non morti piu potenti? (ovvio c'è animare morti, e controllare non morti come incantesimo ma pensavo che intimorire/controllare fosse piu utile ...)

3)Se scacciare e Intimorire/controllare funzionano allo stesso modo a cosa mi serve fare un risultato superiore al 13(nella tabella è scritto che posso scacciare un nonmorto con 1 dado vita piu di me con questo risultato, e piu aumenta piu aumentano i dadi vita influenzabili) se poi il mio controllo sui non morti è limitato al mio dado vita? Ora ditemi voi se sbaglio o ho capito male qualcosa perchè mi sento piuttosto confuso leggendo "come funziona scacciare".

Ricapitolando quello che dice il manuale : scacciare: Tiro d20, sommo il mio carisma , guardo la tabella, ho ottenuto 13, abbastanza per scacciare 6 dv di non morti nel mio caso[cioè se non erro posso scacciare non morti fino a 6dv); ora devo tirare 2d6+mod CAR+Mio liv = 8+5+5=18 DV influenzabili(quindi 3 non morti da 6 dv)... ok diciamo che tutto quadra fin qui... ma Con Intimorire/controllare, a cosa diavolo mi serve Tutta questa roba se il massimo è il mio dado vita(quindi solo La parte" +Mio liv")??

grazie a tutti. :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

1) 5 gradi in Conoscenze (religioni) forniscono un bonus di sinergia +2 alle prove di scacciare.

2) Puoi controllare tanti dadi vita di non morti quanti sono i livelli nella classe che te lo concede, vale a dire il necromante del terrore.

3) Il risultato deve essere molto alto, perché se ottieni il numero di dadi vita del non morto esso è solo intimorito, mentre devi ottenere come risultato il doppio dei dadi vita per poterlo controllare.

Link al commento
Condividi su altri siti

1) 5 gradi in Conoscenze (religioni) forniscono un bonus di sinergia +2 alle prove di scacciare.

2) Puoi controllare tanti dadi vita di non morti quanti sono i livelli nella classe che te lo concede, vale a dire il necromante del terrore.

3) Il risultato deve essere molto alto, perché se ottieni il numero di dadi vita del non morto esso è solo intimorito, mentre devi ottenere come risultato il doppio dei dadi vita per poterlo controllare.

Quindi mi stai dicendo che se faccio per esempio oltre a 22 potrei scacciare non morti liv 9(nel mio caso) e perciò controllare non morti liv 4?

Detto questo Sai dirmi Se Artigianato dei cadaveri agisca anche sui non morti evocati con evoca non morto? o sono da considerarsi evocati? perchè il talento dice creati o animati.... a questo proposito ti chiedo anche come si fa a creare non morti?

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, grazie :) un'ultima cosa: quando dice che devo ottenere un risultato alto, intende con il d20+ il mio livello o con i 2d6+car+liv? se non ho frainteso col d20+liv io so quali non morti posso influenzare e con i 2d6+ ecc ecc so quanti dv posso influenzare in totale? quindi la risposta se ho capito bene è

"il d20+ liv".. ora ditemi se sbaglio :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Il comandare un non morto invece di intimorirlo non dipende dalla prova di scacciare, dipende dal livello effettivo da chierico.

Ad esempio, sei un necromante del terrore di 5º livello. Se riesci a influenzare un non morto con 2 DV o meno lo comandi, altrimenti lo intimorisci.

La prova di scacciare non c'entra niente a questo scopo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...