Vai al contenuto

capacità spell storing


Rewax

Messaggio consigliato

Ciao ragazzi!

Dunque la questione è questa... il mio Pg è un magocombattente/grr/incantaspade che usa uno spadone accumula incantesimi e con il mio dm è sorta una discussione circa il tempo di accumulo degli incantesimi nell'arma..

infatti se per il rilascio dell'incantesimo è ben specificato che si tratti di un'azione gratuita non è lo stesso per il tempo impiegato a mettercelo dentro:è un'azione gratuita,standard,o di movimemento(come per canalizzare?)?

Grazie in anticipo delle risposte!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Quindi un'azione standard(poichè l'incantesimo accumulato deve avere un tempo di lancio necessariamente di 1 azione standard)?

provoca attacchi di opportunità quest'azione?(se è come lanciare l'incantesimo nell'arma)...Il problema della questione,per me, è che o non c'è scritto o io non ho trovato nessun dettaglio al riguardo quando ho cercato info sull'argomento:(

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Sì un'azione standard e sì provoca attacchi di opportunità come un normale lancio di incantesimo.

Per capire come è regolata la questione molto semplicemente nella descrizione della capacità è specificato che, dopo che è stato scaricato l'incantesimo, un incantatore vi può lanciare nuovamente dentro un incantesimo. Dato che non specifica null'altro si deve suppore che ciò segua le normali regole di lancio degli incantesimi, comprese tempistiche di lancio e il provocare AdO.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...