Vai al contenuto

Dragon Magazine e Polyhedron gratis su Archive.org [legali]


Messaggio consigliato

Continuando lo sforzo di diffusione del marchio D&D e di costruzione di buona volontà in attesa di Next, WotC ha autorizzato Archive.org (sito dell'organizzazione delle librerie americane) a rendere gratuitamente disponibili in formato elettronico tutti i numeri usciti in versione stampata di Dragon Magazine (storica rivista che accompagna D&D dagli albori) e di Polyhedron (magazine della RPGA).

I numeri sono utili a chiunque, ma soprattutto a chi usa OD&D, AD&D e D&D 3e.

I singoli fascicoli sono disponibili in vari formati, incluso PDF, PDF con testo OCR, epub, kindle.

La home page di Dragon Magazine

La pagina con tutti i numeri di Polyhedron

Buona lettura!

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao per dare un pò di ordine alla frenesia da download ;)

Qui trovate l'indice delle copertine (fondamentale per ritrovare quel vecchio numero di cui non si ricorda altro)

Qui invece un indice degli articoli e degli autori, mentre qui un indice dei fascicoli.

Direi che la suddivisione tra D&D e AD&D 1st Edition è abbastanza vaga fino al numero 40 (e rimarrà tale anche in seguito), col 142 passano ad AD&D 2nd Edition, col 274 passaggio alla 3E, col 309 passaggio a 3.5E.

Ps: giusto quando si inizia a pensare che WotC abbia fatto un nobile gesto, qualcuno inizia a dubitare che in realtà non l'abbia fatto. In pratica in assenza di una dichiarazione ufficiale di WotC in merito, ENworld dubita che i file siano legalmente su Archive.org, anche se non ci sono notizie di un uso fraudolento dei file stessi nè da parte di WotC nè da parte di Archive.org. In pratica, un pò di maretta legale in attesa di un chiarimento ufficiale che probabilmente non arriverà mai (dopotutto un nuovo management potrebbe decidere di riprendersi in casa i file e venderli ;) )

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sò che probabilmente verrò linciato, per l'eresia che stò per dire, ma... qual'è l'utilità di queste riviste?

P.S.: a mia discolpa posso solo dire che non le ho mai lette.

Le riviste aumentano notevolmente il numero di classi, cdp, talenti, incantesimi e posso fornirti spunti per creare le proprie avventure. C'è da dire che tutto questo materiale (almeno a mio avviso) deve essere preso con le pinze in quanto parte del materiale è assolutamente sgravato, tipo Faerie Mysteries Initiate che ti permette di aggiungere l'INT ai tuoi punti ferita al posto della COS...dopo essere andato a letto con una ninfa per giunta! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Sò che probabilmente verrò linciato, per l'eresia che stò per dire, ma... qual'è l'utilità di queste riviste?

P.S.: a mia discolpa posso solo dire che non le ho mai lette.

Non è facile rispondere. A me sono sempre interessati di più gli articoli di ambientazione (da bravo Master).

Se vuoi qui ho una lista dei fascicoli che reputo più interessanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 anni dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...