Vai al contenuto

Cercansi quattro giocatori per il gdr "La Marca dell'Est"


Messaggio consigliato

La Marca dell'Est è un gioco di ruolo pubblicato dalla Red Glove, che riprende ampiamente le meccaniche della scatola rossa di Dungeons and Dragons, però con diverse migliorie. Io mi propongo come Narratore e specifico alcune cose direi fondamentali. Il gioco si svolgerà proprio nella ''Marca dell'Est'' (vedrò se riuscirò a fornire la mappa a tutti), mentre le divinità e tutto quello che riguarda l'ambientazione le gestirò io artigianalmente. Chi vorrebbe aderire a questo progetto (o ha anche solo delle domande da fare) mi faccia sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

  • Risposte 13
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Beh, più o meno chiunque abbia un portatile ha una webcam (che comunque costano 10-15€), non penso limiti granché il parco giocatori.

Comunque ovviamente nessun problema, ma purtroppo proprio non riesco a giocare in pbVoice. Se doveste cambiare idea (magari se i giocatori che trovi fossero dotati di webcam), rimango disponibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo proprio non riesco a giocare in pbVoice

E io ripeto, non è solo questione di mezzi ma anche di opportunità.:-) Magari c'è chi la webcam ce l'ha ma non la vuole usare per il gioco di ruolo. Onestamente poi non so cosa possa aggiungere una webcam alla giocata in fieri. Simulare in questo modo una giocata al tavolo mi sembra dispersivo; magari mi sbaglio, ma ho quest'impressione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetta, faccio un passo indietro. Non vorrei essere sembrato aggressivo, lungi da me. E' il tuo topic, il tuo gruppo e fai quello che vuoi :)

Non mi sentirei a mio agio a discutere qui, sembrerebbe ti voglia convincere a cambiare modalità rispetto a quella che avevi in mente. L'ho solo proposto perché pensavo potesse essere un cambiamento gradito, non lo è, pace.

Se invece la domanda "Cosa può fare il Video per me" non era una domanda retorica e vuoi discuterne a prescindere da questa discussione, c'è un thread in Discussioni Generiche sui PbVideo. Credo ci siano ottimi motivi per volere il video, per me fondamentali. Ma non voglio far deragliare questa discussione, sarebbe OT. Mi dileguo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Sìsì, per me va bene!

Come regole, posso usare la mia scatola rossa (BECM)? Leggevo che è una riscrittura praticamente perfetta.

O le differenze sono sostanziali e dovrei procurarmi il gioco originale?

Se hai dubbi sulle regole, ci sono io a chiarire ;)

Spero non sia niente di più che un log di update fatto a voce :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 4 mesi dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...