Vai al contenuto

CdP Per Necromante Del terrore?


Messaggio consigliato

Considerando che ho già letto la guida ufficiale del necromante (http://www.dragonslair.it/forum/threads/53926-Il-Necromante) Sarei alla ricerca(se esiste) di una cdp di faerun che dia qualche tipo di vantaggio senza perdere il bonus di classe(così da poter diventare un lich al 20° livello), se non esiste comunque son bene accetti consigli :lol:. L'alternativa può essere una cdp valida che mi permetta di raggiungere uno stato altrettanto vantaggioso quanto quello di lich.

Avevo guardato per diventare un Walker in the waste(piu per chierici che necromanti .. ma diventare dry lich mi ispirava) Ma perderei molto sull'abilità animare morti e intimorire, CHE SONO IL MUST PER IL MIO PERSONAGGIO,dato che il mio necromante sarà focalizzato sul controllo dei non morti (quindi piu ne controllo, e piu sono forti meglio è) piu che sugli incantesimi di morte quindi considerate questo mio dilemma per non perdere i dv di intimorire e/o di animare :).

Il mio Master NON PERMETTE INCANTATRIX, NE PSION vari, per il resto è aperto a tutto.

Grazie a tutti :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Per esperienza posso dirti che il necromante del terrore è una di quelle classi che rende bene nei 20 livelli, senza cdp particolari che appunto vanno ad ostacolare la progressione del controllo dei non morti. L'unica cosa ottimale che posso consigliarti, se nella vostra campagna usate le componenti materiali, è il Maestro Esangue (Liber Mortis) che permette il Creare non morti senza componente materiale... :) ma che io sappia se fai una cdp non c'è modo di ottenere contemporaneamente anche i privilegi del necromante del terrore quindi niente lich... certo niente ti impedisce di metterti d'accordo col master per ottenere l'archetipo in altri modi ;) Diciamo che un necromante del terrore più che sull'accozzare varie cdp per potenziare se stesso come gli altri, punta di più ad aumentare il suo potere controllando non morti nuovi e usandoli in modo creativo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per esperienza posso dirti che il necromante del terrore è una di quelle classi che rende bene nei 20 livelli, senza cdp particolari che appunto vanno ad ostacolare la progressione del controllo dei non morti. L'unica cosa ottimale che posso consigliarti, se nella vostra campagna usate le componenti materiali, è il Maestro Esangue (Liber Mortis) che permette il Creare non morti senza componente materiale... :) ma che io sappia se fai una cdp non c'è modo di ottenere contemporaneamente anche i privilegi del necromante del terrore quindi niente lich... certo niente ti impedisce di metterti d'accordo col master per ottenere l'archetipo in altri modi ;) Diciamo che un necromante del terrore più che sull'accozzare varie cdp per potenziare se stesso come gli altri, punta di più ad aumentare il suo potere controllando non morti nuovi e usandoli in modo creativo :)

Avevo immaginato...Diciamo che io diventi necropolitano(ad esempio), è possibile diventare poi lich? o una esclude l'altra? perchè esiste l'archetipo stregato, dm permettendo che mi permette di prendere una capacità magica ed escluderne le componenti, come ad esempio animare morti, il che sarebbe comodo :D...

detto questo credo lo farò NdT puro a questo punto.. Altra piccola domanda: Come evito di fare secchi tutti i miei compagni con l'esplosione generata dai miei non morti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Come evito di fare secchi tutti i miei compagni con l'esplosione generata dai miei non morti?

Penso sia impossibile, a meno che i tuoi compagni non vogliano consumare un talento per prendersi "Anima Sepolcrale" [LM 24], o se il tuo DM lo concede, create un oggetto magico che azzeri o riduca tale danno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, credo che sia possibile diventare lich anche da necropolitano ma non ci metterei la mano sul fuoco, aspetto pareri più attendibili :) in ogni caso se non si potesse puoi sempre farti riportare in vita da un chierico e poi compiere il rituale per diventare un lich :) haha per evitare di seccare tutti i tuoi amici... beh o i tuoi compagni da mischia si prendono tutti il talento Anima sepolcrale cosi vi curate tutti, sennò lanci interdizione alla morte sui tuoi compagni, o puoi provare ad ottenere una bacchetta della protezione dall'energia negativa (incantesimo da chierico di 3°, Atlante planare pag. 100), per una soluzione più duratura c'è l'anello dell'invulnerabilità all'energia negativa, ma costa davvero molto... Comunque leggi qui http://www.dragonslair.it/forum/threads/3644-quot-Protezione-Dall-Energia-Negativa-quot-esiste

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda le CdP, tutte quelle che ti danno intimorire non morti che mi vengono in mente richiedono di essere (anche) incantatori divini. Se vuoi massimizzare intimorire, ti conviene rimanere necromante del terrore puro.

Per quanto riguarda l'esplosione, basta prendere un'armatura con l'incantamento fuoco dell'anima (BoED). Anche se ovviamente prendere Anima Sepolcrale quando c'è un necromante del terrore nel gruppo è un'ottima idea...

Per quanto riguarda la trasformazione in lich al 20º livello, vale solo se sei del tipo umanoide.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...