Vai al contenuto

Dubbio clonazione


Manuele85

Messaggio consigliato

Ciao a tutti ragazzi,

In questo momento sto' creando un png psionico e leggendo fra i vari poteri mi è sorta una domanda.

Se uno psion lancia fusione e si unisce con un'altra creatura, se al pg risultato della fusione viene asportato un pezzo di carne per farne l'incantesimo clone, secondo voi il clone che viene fuori è un corpo con le caratterisitche dei due corpi fusi? visto che l'incantesimo dice che duplica il corpo e la mente dell'originale al momento in cui viene prelevato il pezzo (con un livello nagativo).

Grazie in anticipo a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti


estremo.... con sta cosa si possono fare delle grandate pazzesche! :D

è che un mio amico dice di aver creato un personaggio PP imbattibile, allora volevo dimostrargli che io posso fare di meglio :D quindi mi è venuta in mente sta cosa del clone di una fusione abbastanza potente! (poichè con una fusione normale un campo antimagia sarebbe deleterio)

Link al commento
Condividi su altri siti

No, no, no!

Clone duplica la creatura originale, non gli incantesimi che sono attivi su di essa al momento in cui viene preso il campione di carne. Altrimenti, ragionando di questo passo, possiamo anche dire che se prendiamo il pezzo di carne mentre il mago è tramutato in un grande dragone, il clone del mago sarà quello di un grande dragone...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

No, no, no!

Clone duplica la creatura originale, non gli incantesimi che sono attivi su di essa al momento in cui viene preso il campione di carne. Altrimenti, ragionando di questo passo, possiamo anche dire che se prendiamo il pezzo di carne mentre il mago è tramutato in un grande dragone, il clone del mago sarà quello di un grande dragone...

Capisco le tue perplessità, ma il testo inglese dice chiaramente "fa il duplicato della creatura". Se in quel momento la creatura è fusa con un'altra e sono unica entità, RAW è effettivamente possibile farla. Ovviamente un master non permetterebbe mai degli abusi del genere e sicuramente la spell era insita a fare ciò che dici tu, ma non vedo contraddizioni in questo. Ho controllato prima di rispondere anche faq o errate, e non ho trovato cose che affermano o smentiscono.

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Il testo di clone non dice nulla sul duplicare gli incantesimi al momento attivi sul bersaglio;

2) Il testo di fusione non dice che il risultato dell'incantesimo è un'unica creatura, anzi tutt'altro: As the manifester, you control the actions of the fused being. However, you can give up this control to the other creature. Come vedi, le creature fuse rimangono creature separate in un unico essere, e clone non può duplicare più creature con un singolo utilizzo;

3) L'essere creato da fusione ha due anime...

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto ti contraddico Fenice, testualmente il potere fusione dice: Lo psionico ed un'altra creatura consenziente, corporea e vivente della stessa taglia o inferiore si fondono in un unico essere, l'incantesimo clone parla di duplicato di una creatura, tralasciando le entità, fà un duplicato del corpo, ovviamente l'unico inconveniente sarebbe solo se la creatura che è fusa con te nel momento in cui fai il clone morisse prima del personaggio, in quel caso sarebbe la sua anima a trasferirsi nel corpo clonato!

Comunque mettendo che io non potessi farlo, credete che creando un incantesimo epico sia possbile invece? se si con quali semi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...