Vai al contenuto

Consigli per una build del Cacciatore di Mortali


Haseo

Messaggio consigliato

Giorno ragazzi, apro questa discussione per conoscere i vostri pareri/consigli per un mio PG, con il quale giocherò nella prossima campagna in programma.

Innanzitutto vi mostro le caratteristiche e qualche dato per farvi capire la situazione :

Razza : Tiefling ( Il cacciatore di Mortali deve eseere "esterno" ; o scelto il Tiefling perchè ha una LEP+1 che è facile da eliminare )

Classe : Ranger LV 1 ; Guerriero LV 2

N.B Ho scelto il ranger per ottenere "nemico prescelto" puntandolo su "umanoidi-umano" per causare più danni a questa tipologia e il guerriero per bilanciare bene mischia e distanza

Caratteristiche :

FOR : 16

DES : 12

COS : 12

INT : 10

SAG : 14

CAR : 18

Talenti : Allerta; Seguire Tracce; Anatema dei Mortali [Oscurità]; Attacco Poderoso; Incalzare

Ho già tutti i prerequisiti per diventare CdM

Aspetto vostri consigli e se avete bisogno di altri dati fatemi sapere^^

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Non hai tutti i prerequisiti, ti manca BAB +5. Non puoi diventare cacciatore di mortali prima del 6º livello (5º se azzeri il MdL).

Inoltre, anche se a livello di RAW non c'è niente che lo impedisca, è da discutere l'applicabilità di Anatema dei Mortali a oscurità, visto che il talento ha effetto solo sulle capacità magiche che infliggono danni.

Io comunque metterei quel 16 da qualche altra parte. Tanto il cacciatore di mortali può usare metamorfosi, quindi le caratteristiche fisiche ti servono fino a un certo punto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah giusto, il mio master mi ha "abbonato" sull'Anatema e le CdP non possono essere prese prima del 6°, quindi il problema del BAB+5 non c'è. ( mi sono dimenticato di accennarlo )

Io pensavo di fare fare il 2° LV di Ranger poi un'altro da Guerriero e poi CdM ( mi prendo una penalità del 20% sull'ESP fino al 2° di CdM )

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre a non avere penalità ai PE...ma perchè non fai 3 livelli da Ranger e 2 da Guerriero?...

Piccola domanda..come fai ada vere 18 al Carisma? se il Tiefling ha un -2..

ps: visto il Carisma alto ci starebbe bene anche il Paladino (ovviamente variante non buona)

Link al commento
Condividi su altri siti

No, ti stai sbagliando, non sono proprio conteggiate.

No non mi sbaglio, se vai a leggere nel Giocatore a pag. 60 vi è descritto la penalità ai PE per personaggi con multiclasse.

Oltre a non avere penalità ai PE...ma perchè non fai 3 livelli da Ranger e 2 da Guerriero?...

Piccola domanda..come fai ada vere 18 al Carisma? se il Tiefling ha un -2..

ps: visto il Carisma alto ci starebbe bene anche il Paladino (ovviamente variante non buona)

Mmm...tecnicamente 3 di Ranger e 2 da Guerriero non sono male, ottimo consiglio^^

Il mio master mi ha cambiato il -2 del CAR in -2 INT ( concessa per il CdM )

Il Paladino non mi piace.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...