Vai al contenuto

Ibrido Chierico / Mago è possibile?


Vortex

Messaggio consigliato

Salve,

ho effettuato una ricerca tra le discussioni precedenti e non ho trovato niente che parlasse dell'ibrido Chierico/Mago (nel caso mi fosse sfuggita scusate la distrazione in buona fede).

E' possibile come combinazione? Quale è secondo voi il miglior modo di sviluppare questa strana sinergia?

Nella 3.5 il teurgomistico era forse il personaggio più affaniscinante e difficile da giocare (nonchè quello più PP), nella 4 hanno cancellato questa possibilità?

ps: andando nel dettaglio, il nostro nuovo gruppo avrebbe bisogno di un curatore, magari con qualche potere di controllo. Personalmente del mago apprezzo più i poteri come invisibilità e simili, di quelli per fare danno...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Salve,

ho effettuato una ricerca tra le discussioni precedenti e non ho trovato niente che parlasse dell'ibrido Chierico/Mago (nel caso mi fosse sfuggita scusate la distrazione in buona fede).

E' possibile come combinazione? Quale è secondo voi il miglior modo di sviluppare questa strana sinergia?

Nella 3.5 il teurgomistico era forse il personaggio più affaniscinante e difficile da giocare (nonchè quello più PP), nella 4 hanno cancellato questa possibilità?

ps: andando nel dettaglio, il nostro nuovo gruppo avrebbe bisogno di un curatore, magari con qualche potere di controllo. Personalmente del mago apprezzo più i poteri come invisibilità e simili, di quelli per fare danno...

Secondo me il bardo è quello che fa per te, cure e controllo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo lo usavo io, era un supporter controller di una mia vecchia quest. Items esclusi!

Si basa sull'infliggere danni tramite secondo/terze fonti, così da tenere attivi i bonus da messaggero di pace.

E' un debuffer, healer, controller. Vedi se ti piace

====== Created Using Wizards of the Coast D&D Character Builder ======

Rotanesk, level 30

Githzerai, Cleric|Wizard, Messenger of Peace, Archmage

Hybrid Cleric: Battle Cleric's Lore

Hybrid Talent: Channel Divinity (Hybrid Cleric)

Quickened Spellcasting: Hypnotism

Background: Forest Warden, Impiltur, Arcane Student Who Saw Too Much, Imbuer, Wandering Mercenary, Officer Who Came Out of Retirement (Impiltur Benefit)

FINAL ABILITY SCORES

Str 10, Con 14, Dex 12, Int 26, Wis 26, Cha 14.

STARTING ABILITY SCORES

Str 8, Con 12, Dex 10, Int 16, Wis 16, Cha 12.

AC: 43 Fort: 31 Reflex: 33 Will: 39

HP: 153 Surges: 8 Surge Value: 38

TRAINED SKILLS

Religion +28, Diplomacy +22, Arcana +28, Heal +28

UNTRAINED SKILLS

Acrobatics +18, Bluff +17, Dungeoneering +23, Endurance +17, History +23, Insight +23, Intimidate +17, Nature +23, Perception +23, Stealth +16, Streetwise +17, Thievery +16, Athletics +17

FEATS

Level 1: Hybrid Talent

Level 2: Pacifist Healer

Level 4: Staff Expertise

Level 6: Superior Implement Training (Accurate staff)

Level 8: Mark of Healing

Level 10: Superior Will

Level 11: White Lotus Riposte

Level 12: Battlewise

Level 14: Gambler's Word

Level 16: Githzerai Mobility

Level 18: Resourceful Leader

Level 20: Armored by Faith

Level 21: Supreme Healer

Level 22: Arawai's Abundance

Level 24: Quickened Spellcasting

Level 26: Enabling Shot

Level 28: Epic Fortitude

Level 30: Glorious Channeler

POWERS

Channel Divinity (Hybrid Cleric): Healer's Mercy

Hybrid at-will 1: Hypnotism

Hybrid at-will 1: Astral Seal

Hybrid encounter 1: Charm of Misplaced Wrath

Hybrid daily 1: Moment of Glory

Hybrid utility 2: Shield of Faith

Hybrid encounter 3: Hymn of Resurgence

Hybrid daily 5: Summon Abyssal Maw

Hybrid utility 6: Fire Shield

Hybrid encounter 7: Peacemaker's Light

Hybrid daily 9: Face of Death

Hybrid utility 10: Word of Vigor

Hybrid encounter 13: Arcane Arrows (replaces Hymn of Resurgence)

Hybrid daily 15: Aura of Astral Radiance (replaces Moment of Glory)

Hybrid utility 16: Cure Critical Wounds

Hybrid encounter 17: Malediction (replaces Charm of Misplaced Wrath)

Hybrid daily 19: Wrathful Judgment (replaces Summon Abyssal Maw)

Hybrid utility 22: Heal

Hybrid encounter 23: Rebuke the Wrathful (replaces Peacemaker's Light)

Hybrid daily 25: Summon Earthwind Ravager (replaces Face of Death)

Hybrid encounter 27: Steal Time (replaces Arcane Arrows)

Hybrid daily 29: Prismatic Wall (replaces Aura of Astral Radiance)

ITEMS

Bloodthread Wyrmsilk Armor +6, Architect's Accurate staff +6

====== Copy to Clipboard and Press the Import Button on the Summary Tab ======

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio Adrew per questo notevole spunto di idee sulla creazione ed aspetto con curiosità la versione creata da Crisc.

Ho provato a buttare giù il personaggio, che sarà di livello 4, a breve posterò qualcosa. Per precisare meglio, intendevo fare un curatore/controllore a distanza (lo strumento può essere unico a quanto ho letto e quindi ero indeciso tra bastone o globo).

Razza:

Deva

Difese:

Uno dei "problemi" che si pone subito è quello della CA, cosa consigliate per aumentarla? (avendo solo la competenza in armature di stoffa).

La volontà è sistemata dal doppio +1 dato da mago e chierico, i riflessi sono tutelati dall'INT, mentre la tempra è l'altra difesa in difficoltà (prenderò l'apposito talento).

Poteri:

argomento complesso, dovrò valutare anche gli altri personaggi del gruppo (un monaco, un warlock, uno psicombattente ed altri due da decidere). Di sicuro da chierico privilegierò i poteri che curano (essendo l'unica guida del gruppo), mentre da mago devo ancora decidere. Ero incuriosito dal farlo illusionista, ma i poteri non mi convincono fino in fondo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...