Vai al contenuto

Manuali nuovi/vecchi MdT/WoD - consigli cercasi


___K___

Messaggio consigliato

Salve a tutti, dopo un po' di assenteismo dal forum torno un po' più lontano da D&D e un po' più vicino al MdT.

Ho di recente comprato tre manuali del MdT, per l'esattezza:

Mondo di Tenebra (blu notte)/ Vampiri il Requiem (rosso sangue)/Changeling i perduti (verde bosco)

Vi scrivo perchè a breve pensavo di continuare con Maghi il Risveglio e magari Promethean, ma mi chiedevo tre cose:

1- tutto ciò che ho preso appartiene al nuovo mondo di tenebra giusto?

2- si può considerare nuovo mondo di tenbra tutto il materiale stampato dal 2004 ad oggi, quindi anche quei manuali che sono in programma sono NMdT giusto?

3- sono in programma le traduzioni di manuali tipo hunters, gheist, promethean o il metcato italiano vedrà solo materiale in inglese?

Riguardo invece al vecchio mondo di tenebra leggevo che sono in molti a parlarne eccelsamente e volevo quindi capire un paio di cose...

Vampiri the masquerade è vecchio mondo ? Ma ce ne sono diverse edizioni, internamente sono uguali? Idem dicasi per Mage the ascension di cui ne ho trovata una versione con la copertina Viola, la scritta gialla e un tarocco... Ed una con la cover viola e scritta bronzo ma senza tarocco. Cosa cambia? Cos'è "mage the sorcerer crusade"?

Ci sta un manuale considerato core del vecchio mondo con le vecchie regole di creazione?

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

  • Amministratore

Confermo che i tuoi acquisti sono tutti del nuovo MdT.

Non mi risulta ci siano nuove traduzioni in programma.

Per quanto riguarda le nuove uscite, calcola che Onyx Path (il nuovo editore) ha ridotto di molto le uscite, e che ora esiste anche una linea Classic World of Darkness che contiene ristampe/revisioni del vecchio MdT. A memoria c`e` in uscita Mummy the Cursed per il nMdT e Hunters Hunted (supplemento per vampiri) per il cMdT.

La masquerade e` vecchio MdT ma ha da poco ricevuto una revisione per il ventennale.

Quasi tutte le linee del vecchio mdt hanno avuto due o tre revisioni, che in alcuni casi (mage o changeling) hanno cambiato anche di molto il setting. Queste sono revisioni interne, non sto parlando del passaggio al nMdT. Purtroppo non saprei dirti esattamente cosa sia arrivato in Italia negli anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...