Vai al contenuto

Paladino legale buono


birken

Messaggio consigliato

Ragazzi scusate la domanda forse un pò stupida.. secondo voi un paladino in una situazione come: una nave sta affondando e lui può salvarsi insieme ai suoi compagni mentre tutte le altre persone muiono che dovrebbe fare??

P.S. Appurato che non vi è modo di salvare nessuno se non se stesso ed i suoi compagni..

Link al commento
Condividi su altri siti


Dipende, dal paladino, potrebbe rimanere sulla nave per cercare qualche altra soluzione, potrebbe decidere di salvarsi in quanto una vita è sempre una vita ed è meglio salvarne una in più che una in meno, potebbe cercare di salvare un altro al posto suo perchè ritiene che la sua vita valga meno di quella degli altri ecc. ecc.

In generale la scelta dovrebbe essere data dal suo carattere dalla sua divinità e dalle sue motivazioni e dal suo ordine se esiste.Per esempio se è diventato paladino dopo aver assistito a un eroico sacrificio, se la sua divinità è fortemente legata al sacrificio o se il suo ordine è quello di sir Baldwin il martire è probabilme che cerchi di salvare un altro al suo posto. Un paladino molto fissato sul concetto di prova divina potrebbe vederlo come un test sulla sua fede, uno che si sente un crociato contro il male potrebbe vedere come uno spreco annegare il mare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la scelta è tra salvare sè stesso e i suoi amici oppure morire con degli innocenti credo possa andarsene. Non ha senso morire così a casaccio, a meno che non sia proprio l'apoteosi suprema del bene e decida di star lì a consolare le persone che muoiono per poi morire egli stesso.

In caso ci sia una via di mezzo probabilmente cercherà di salvare più vite possibili.

Infine secondo me può anche fuggire, non è che un LB debba sempre comportarsi da legale buono e le sbandate, specie in situazioni di pressione estrema possono essere realistiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi scusate la domanda forse un pò stupida.. secondo voi un paladino in una situazione come: una nave sta affondando e lui può salvarsi insieme ai suoi compagni mentre tutte le altre persone muiono che dovrebbe fare??

P.S. Appurato che non vi è modo di salvare nessuno se non se stesso ed i suoi compagni..

Dipende dal proprio codice che ha deciso di seguire... ma per me dovrebbe salvare sé stesso e i suoi compagni, proprio perchè non c'è modo di salvare i civili, dopotutto ogni paladino dovrebbe arrendersi all'evidenza di non poter salvare ogni singola creatura buona dalla morte

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti toglierti l'armatura e tuffarti per salvare altra gente ;-)

No, comunque io giocherei un paladino che si salva, ma che rimane profondamente segnato da questo episodio. Che ne so, potrebbe essere scosso per qualche settimana e a seguire ogni volta che l'argomento si sposta sulle navi/mare il tuo pg potrebbe rabbuiarsi meditando sulla sua impotenza in quella particolare occasione! :-)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi scusate la domanda forse un pò stupida.. secondo voi un paladino in una situazione come: una nave sta affondando e lui può salvarsi insieme ai suoi compagni mentre tutte le altre persone muiono che dovrebbe fare??

P.S. Appurato che non vi è modo di salvare nessuno se non se stesso ed i suoi compagni..

Solo a me sembra una situazione un po' forzata? Magari perchè non è spiegata fino in fondo...

Comunque: io direi che lui potrebbe fare tutto il possibile per salvare gli altri, se proprio è impossibile, allora si salverà lui con i compagni.

I civili rimarranno nella sua mente e nel suo cuore. Sarà ovviamente scosso e segnato da ciò.

Se l'affondamento è dovuto per cause naturali potrebbe aver timore di ripercorrere il viaggio, ma se la colpa è di qualcuno/qualcosa credo che la voglia di vendetta sia il fattore determinante che guiderà la sua vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come già hanno detto tutti le variabili sono troppe per poterti rispondere così.

Qual'era il compito del paladino sulla nave? Passeggero? O doveva vigilare sulla protezione della nave, del carico e dei passeggeri?

Perché la nave è affondata? Una tempesta? Un attacco di pirati? Un fenomeno neutrale o che è stato attirato dalla presenza degli avventurieri?

Il paladino a che ordine appartiene e che dogma segue? Hanno già scritto che un paladino consacrato a combattere la non morte non si farà troppi crucci se una tempesta distrugge una nave, la vita è fatta anche di questo. Diverso se il suo dogma gli impone il sacrificio per salvare la vita altrui.

Anche il passato del paladino, il suo livello di potere (un paladino di livello 1 è diverso da un paladino di livello 20, e di certo un eroe leggendario sentirà più su di se il peso che uno scudiero che conosce i suoi enormi limiti), e la composizione dell'equipaggio influenzano (guerrieri/soldati -o ancora peggio mercenari- che rischiano la vita per mestiere o civili/donne/bambini?).

Mi dispiace ma alla tua domanda, poiché non fornisci abbastanza dati per rispondere, non si può che rispondere con altre domande, in modo che tu capisca che non tutti i paladini LB si comporterebbero nello stesso modo...non sono mica robot programmati tutti uguali! :D Ci sono 1000 variabili e 100000 modi giusti per ruolare bene questa cosa ;) Questo dovrebbe farti sentire più a tuo agio con le decisioni, se le senti coerenti con il personaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

una volta un mio pg si è trovato in una situazione simile con tanto di nave che affondava e Sahuagin in acqua il mio pg ha cercato di salvare il capitano ma non c'è stato modo e alla fine per salvarsi la vita ho dovuto dare il capitano in pasto ai Sahuagin, ovviamente con grande sconforto da parte del mio paladino.Alla fine bisogna scegliere tra vita del proprio pg e vita di un png qualsiasi!

Link al commento
Condividi su altri siti

una volta un mio pg si è trovato in una situazione simile con tanto di nave che affondava e Sahuagin in acqua il mio pg ha cercato di salvare il capitano ma non c'è stato modo e alla fine per salvarsi la vita ho dovuto dare il capitano in pasto ai Sahuagin, ovviamente con grande sconforto da parte del mio paladino.Alla fine bisogna scegliere tra vita del proprio pg e vita di un png qualsiasi!

Questo però mi sembra un ragionamento più da player che da pg! Va bene volersi salvare il personaggio piuttosto che un png che passa di là per caso, ma un paladino che dà in pasto qualcuno per salvarsi la pelle... non si può vedere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo però mi sembra un ragionamento più da player che da pg! Va bene volersi salvare il personaggio piuttosto che un png che passa di là per caso, ma un paladino che dà in pasto qualcuno per salvarsi la pelle... non si può vedere!

non dico di non essere d'accordo con te. dico solo che se tieni al tuo pg fai di tutto per salvarlo!e cmq vorrei specificare che ruolare un paladino è una noia mostruosa!

Link al commento
Condividi su altri siti

non dico di non essere d'accordo con te. dico solo che se tieni al tuo pg fai di tutto per salvarlo!e cmq vorrei specificare che ruolare un paladino è una noia mostruosa!

Beh ma se il tuo PG è un paladino, il sacrificio personale è contemplato. Tenerci o meno è relativo, conta più il Background che l'affetto del pg.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh ma se il tuo PG è un paladino, il sacrificio personale è contemplato. Tenerci o meno è relativo, conta più il Background che l'affetto del pg.

Non posso che quotare.

Se poi per te ruolare un paladino è una noia mostruosa, mi chiedo cosa ti abbia spinto a fare questa scelta al momento della creazione ;)

Dato che, se posso dirti la mia, il paladino è una classe che nasce per il ruolo più che per il combattimento!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...