Vai al contenuto

Film per ispirazione


Vanquish

Messaggio consigliato

Salve, sono un master di D&D alla ricerca dell'ispirazione per la sua prossima giocata, spero sia questa la sezione giusta dove chiedere una mano.

Allora, devo preparare una giocata dove accade questo: i miei giocatori vivono in una cittadina che sta per essere assaltata da un esercito spaventoso di mostri metà uomini metà bestie, capeggiate da un condottiero devono a una divinità aberrante. La popolazione della cittadina, poche anime, tipo 5-600 persone, non sanno che in realtà sottoterra è custodito un qualcosa di molto prezioso, sanno solo che stanno per essere sterminati da mostri di ogni tipo, vedono all'orizzonte un esercito di oltre 50000 mostri, dal cielo aprirsi portali dai quali sbucano umanoidi simili a enormi api, e come se non bastasse al centro della cittadina si palesa una semidivinità malvagia, titanica, che inizia a uccidere la guardia cittadina e tutti i combattenti migliori della città, nonchè i capi spirituali. In tutto ciò arrivano i giocatori, i quali si sono da sempre presentati come emissari divini, ma nessuno gli ha mai dato particolarmente conto. Nello sconforto di una situazione simile la gente, disperata, inizia a pregare invocando il loro nome e questa forza infinita della disperazione li trasforma (per poco) in eroi potentissimi con un frammento di potere divino. La prossima giocata io devo preparare lo scontro, loro quattro, "divinizzati", devono sconfiggere un esercito, una semidivinità e mostri di ogni tipo.

Mi serve qualche bel film dove si vedano scontri titanici, fiumi di esercito distrutti da grandi eroi, eventi cataclismici, poteri spaventosi, mostri giganti ecc ecc insomma qualcosa da cui trarre ispirazione per descrivere azioni epiche, oltre la comune razionalità

Riusicre a tarmi una mano? Io lo spero perchè, in quanto master abbastanza "tradizionale", non sono preparato a mettere in scena eventi simili :D

Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

  • 1 mese dopo...
  • 2 settimane dopo...

Film a parte, non pensi che 50.000 (sottolineo, 50.000) nemici (contro 600 abitanti più i pg), più altri dai portali, più una semidivinità titanica che si manifesta nel paese, sia un po' troppo?

Capirei se il potere divino si manifestasse dai personaggi come una forma di anatema che scacci il nemico costringendolo alla fuga, o qualcosa del genere (tipo un esilio per esterni), ma che il gruppo diventi iperforte e macelli tutti quelli li mi sembra esagerato, o perlomeno, a me come giocatore non piacerebbe così su due piedi

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...