Vai al contenuto

Raffica Monaco - Armi Naturali - Combattere con Due Armi


Kimimaro

Messaggio consigliato

Apro questo topic per porre una questione che ho trovato in giro tante volte e non me ne sono mai curato: ora ho bisogno di una risposta chiara :rolleyes:

Il mio pg sta per accingersi a prendere il suo 1° livello da Monk e nel frattempo - tramite archetipo - è in grado di compiere attacchi con armi naturali, nello specifico: artiglio, artiglio e coda. Ora. Avendo (prima) preso il talento per combattere con due armi e andando (ora) a intraprendere la strada del monk vi chiedo: è possibile rendere complementari tutte e tre le cose? Se non lo è, cosa mi consigliate? Etc, etc, etc ...

Grazie in anticipo :-)

Link al commento
Condividi su altri siti


Lo è..semplicemente fai il numero di attacchi concessi dal BaB, più uno per la raffica e un'altro per il combattere con due armi, inoltre avresti i 3 attacchi naturali (tutto ciò solo con un attacco completo)

le penalità sarebbero -4 su tutti gli attacchi (raffica e twf) e un ulteriore -5 agli attacchi naturali(artigli e coda quindi con -9 al TxC)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con i post precedenti! Solo una cosa: magari prendi il talento mostruoso "combattere con più armi" che è fatto apposta per i personaggi con più di due braccia o più di due attacchi naturali :-)

il talento ha come prerequisito di avere 3 o più mani. A onor del vero, avendo col monaco attacchi naturali anche con il mignolo del piede, credo che io possa prenderlo, ma non parla di tot. armi naturali ma di 'mani' quindi credo che il caso sia purtroppo chiuso con un no.

In secondo luogo direi che multiattacco diventa fondamentale per diminuire perlomeno in parte le penalità. Ora la domanda che mi preme è: è utile continuare a prendere gli altri Combattere con due armi? migliorato e superiore? Voglio dire. Avrei penalità devastanti ..

Qualche idea per ovviare a queste problematiche?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora la domanda che mi preme è: è utile continuare a prendere gli altri Combattere con due armi? migliorato e superiore? Voglio dire. Avrei penalità devastanti...

Quali penalità devastanti? I talenti hanno prerequisiti di Des che, essendo monaco, non credo avrai problemi a soddifare, ma la penalità del TWF è sempre -2 (usando come arma secondaria una leggera... e il colpo senz'armi lo è)!

Crescendo come monaco, il malus dato dalla raffica diminuirà, quindi anche li non ci sono problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quali penalità devastanti? I talenti hanno prerequisiti di Des che, essendo monaco, non credo avrai problemi a soddifare, ma la penalità del TWF è sempre -2 (usando come arma secondaria una leggera... e il colpo senz'armi lo è)!

Crescendo come monaco, il malus dato dalla raffica diminuirà, quindi anche li non ci sono problemi.

in effetti potresti aver ragione, vedrò come buildare, peccato doversi ritrovare a farlo a pg in corso ma gli attacchi naturali sono spuntati fuori da un giorno all'altro xD!

grazie a tutti per le delucidazioni!!:yes:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...