Vai al contenuto

forgiato monaco chiarimenti


greyhand83

Messaggio consigliato

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e sto per iniziare un'avventura(di 1^ liv) ad eberron in d&d 3.5 e la razza forgiato mi sembrava particolarmente azzeccato per un monaco, se non fosse per un dilemma che ho riscontrato in "razze di eberron" e che vado a sottoporvi:un forgiato monaco può prendere adamantine body o mithral body?vi assicuro che la risposta non è così ovvia come sembra.leggendo pag 23 di races of eberron sembrerebbe proprio che il forgiato monk possa tranquillamente prendere sia adamantine sia mithral body incorrendo nelle penalità alle abilità e nella velocità ridotta(in caso di adamantine body).leggendo il talento adamantine body(pag 119 di races of eberron) nella sezione special c'è scritto che un pg con questo talento non guadagna benefici da qualsiasi privilegio di classe che vieti di indossare armature pesanti.Spero di non acer fatto errori e spero anche che la mia discussione riscuota successo.

ciao a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti


Il forgiato monaco può prendere adamantine body e mithral body, essendo parte del corpo e non un'armatura non è soggetto a penalità dovute alla mancanza di competenza, tuttavia non può usufruire dei bonus che richiedono di non indossare nessuna armatura (come per esempio aggiungere il bonus di saggezza alla ca). Correggetemi se sbaglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

in poche parole se il forgiato monaco si prende mithral o adamantine body non può usare il suo bonus alla CA del monaco quindi se vuoi farlo ti sconsiglio di prendere questi talenti ma se vuoi metterti i potenziamenti magici per l'armatura puoi falro senza problema i visto che è il corpo del forgiato che viene potenziato in questo modo.

Ha mi è venuto in mente una cosa ma un forgiato monaco può farsi potenziare i suoi colpi senz'armi come un'arma magica per esempio infuocata+1?Se si come funzionerebbe in dettaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

in poche parole se il forgiato monaco si prende mithral o adamantine body non può usare il suo bonus alla CA del monaco quindi se vuoi farlo ti sconsiglio di prendere questi talenti ma se vuoi metterti i potenziamenti magici per l'armatura puoi falro senza problema i visto che è il corpo del forgiato che viene potenziato in questo modo.
Ricorda che, di base, un forgiato ha già un'armatura (CA solo +2, ma sempre meglio di niente) che può essere potenziata.

Ha mi è venuto in mente una cosa ma un forgiato monaco può farsi potenziare i suoi colpi senz'armi come un'arma magica per esempio infuocata+1? Se si come funzionerebbe in dettaglio?
Ci dovrebbero essere le apposite infusioni dell'artefice, che sono create apposta per permettere quello che dici tu.
Link al commento
Condividi su altri siti

Be il dubbio del forgiato monaco mi è sorto perché sia il foraggiato stesso può potenziare la sua armatura inestata come un'armatura magica (cioè un incantatore munito del talento creare armi ed armature magiche puoi incantare l'armatura inestata di un forgiato come un'armatura normale) ed poi lo stesso colpo senz'armi del monaco conta sia come arma naturale che come manufatta per ricevere bonus dagl'incantesimi come arma magica ed zanna magica(ed alla fine le infusione sono effetti temporanei come gl'incantesimi non roba come le armi fatte con creare armi ed armature magiche)

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è un oggetto magico che permette di considerare l' attacco senz' armi per un monaco forgiato di una taglia superiore e che può essere incantato come una normale arma magica mi sembra si chiami guanto da battaglia.

Se uno volesse fare il monaco corazzato l' unica possibilità è una classe legata alla fiamma argentea che si trova su fedi di eberron.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti per le risposte.quindi come mi consigliate di ottimizzare un forgiato monaco, considerando che devo essere di allineamento neutrale(quindi niente imprese eroiche) o c/n e che dovrei essere il picchiatore del gruppo?(1^ liv)manuali consentiti:tutto eccetto i manuali dei reami, ravenloft e ambientazioni particolari che non siano eberron.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...