Vai al contenuto

Legendary weapon e Cavaliere Mistico


Orco

Messaggio consigliato

PREMESSA:,nella stupenda campagna dove gioco con un Guerriero 5 Cavaliere Mistico 5 (OTTIMI player e OTTIMO master)il nostro ladro ha trovato la sua Legendary Weapon, un'oggetto che e calcolassimo secondo vari bonus sarebbe come minimo un +5

La domanda è,la legendary weapon non è praticamente come l'Arma Ancestrale del Cavaliere Alchemico?o sono io che le vedo molto simili?

E poi esagero a voler chiedere qualche spiegazione al Master visto che mi pare una presa in giro dare un'arma del genere a un pg visto che in pratica è come dare metà della mia classe con bonus più alti e meno spese(visto che per avere una spada +3 dovrò comunque investire nell'arma 20 giorni di gioco e almeno 20000 mo?)

In genere mi fido del Master e non mi permetto di commentare certe decisioni,ma come può pareggiare un'arma del genere con gli altri pg?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Scusami ma come fai ad entrare di cavaliere mistico senza poter lanciare arcano visto che è un prerequisito? Regola fatta dal master?

In ogni caso se il tuo master ti dà un'arma così ci sarà un motivo intrinseco nell'avventura (che so magari è un oggetto intelligente o altro) oppure vi ha voluto semplicemente potenziare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari c'è dietro una motivazione che non conosci, legata alla trama della campagna. Oppure in realtà è un oggetto maledetto, oppure senziente e capace di influenza la mente di chi la trasporta. O magari non rimarrà molto in mano al PG, perchè qualcuno gliela sottrarrà (un tipico spunto per una "side-quest"). Io fossi in te aspetterei a lamentarmi col DM, prima vorrei vedere come si sviluppa la situazione. Potrebbe essere il caso di intervenire, IMHO, solo quando l'arma diventa una minaccia reale per il tuo PG. In D&D purtroppo è pieno di situazioni simili alla tua, come di classi e/o oggetti che si possono tranquillamente sostituire a vicenda. Magari per adesso, se vuoi proprio sfogarti, parlane con gli altri giocatori del tuo gruppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami ma come fai ad entrare di cavaliere mistico senza poter lanciare arcano visto che è un prerequisito? Regola fatta dal master?

Errore mio sucsa Cavaliere ALCHEMICO non Mistico (ecco cosa succede a postare mentre si sta facendo una build per un pg XD)

Purtroppo l'avventura è una di quelle della Wizard,quindi già aggiungere quell'arma è stato un qualcosa di extra

IL problema è che mi chiedo a che serva specializzarsi in una classe e magari in un'arma quando poi basta un singolo oggetto (che poi vale quando tutto il mio equipaggiamento) che fa le stesse cose ma migliori

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...