Vai al contenuto

[HITmonkey] 3.5 Ombre del passato [Forgotten Realms]


HITmonkey

Messaggio consigliato

Molto bene, sono contento di poter aprire il mio primo topic di servizio! (e anche un po impaurito di non essere all'altezza quando dovremo cominciare :-p ahahah)

Ma siamo qua, quindi procediamo.

Avviso già di non far troppo caso al titolo, è la prima campagna che provo a organizzare e non sapevo bene come chiamarla, quindi sono andato un po a sentimento :D

Il topic è per questi giocatori:

- Dardan

- Mautoa

- bombadil7

- Marvin

Riporto ora le varie info da seguire per la campagna:

Spoiler:  

Manuali concessi:

Manuale del giocatore

Manuale del giocatore 2

Manuale del dungeon master

Perfetto combattente

Perfetto arcanista

Perfetto sacerdote

Perfetto avventuriero

Ambientazione Forgotten Realms

Livello di partenza: 2

Point Buy 28: sistema da manuale del master (partenza 8, max 18)

Razze: Core + Sottorazze Faeruniane (solo quelle senza MdL)

Classi: Solo da manuali concessi

DV: Massimizzato il primo; dal secondo livello in poi seguire questa serie ---> es. d8 8+4+5+4+5+4+5.... d10 10+5+6+5+6..... d4 2+3+2+3+2+3 ecc. ecc.

Ricchezza totale del personaggio: come di norma per il livello (900 mo)

Home Rules

Modifica al Mezzelfo:

Mantenere tutti i tratti descritti nel Manuale del giocatore, tranne per quanto specificato qui sotto:

- I mezzelfi godono di un bonus di +2 al Carisma;

- Al 1° livello i mezzelfi guadagnano il talento bonus Abilità focalizzata. Questo tratto sostituisce il normale bonus di +2 a Diplomazia e Raccogliere informazioni

I Background li mantengo io mezzo PM, le schede invece appena pronte potete postarle tranquillamente su questo topic, o se preferite farle in google docs basta che mettiate il link, come preferite.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 693
  • Creato
  • Ultima risposta

No va bene 28, mi ero scordato io di postare il cambiamento. Ora ho editato il post di inizio topic sistemando il Point Buy e aggiungendo l'acquisizione dei PF x Liv.

Più tardi con calma ti controllo la scheda, che ora non ho tempo. L'unica cosa che ho notato subito aprendola è che hai segnato Saggezza 0. Credo sia un errore di battitura xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Poveri nani, io non li odio affatto eheh..... comunque siamo a buon punto....

Dardarn - a posto

Mautoa - a posto

bombadil7 - a posto

sagaza - manca il BG

Se il buon Marv mi spedisce qualche info sul pg non siamo messi male per la partenza dai..... conto che a breve potremo partire

Approfitto del post per fare un appunto:

Avanzando di livello, se avrete dei progetti di multiclassing per il pg, avvisatemi prima di come volete multiclassare, perché mi piacerebbe, sempre se riesco o se fattibile ovviamente, giustificare anche all'interno della campagna il multiclassamento; ad es. facendo incontrare pg specifici che insegnino oppure oggetti o rituali necessari al multiclassing, roba così insomma. Prima lo so prima riesco a provare a organizzare.

bombadil mi ha già specificato nella scheda come vorrebbe avanzare, se anche gli altri hanno idee già ora basta che mi avvisino, altrimenti anche nel corso della campagna senza problemi, questo topic serve proprio a ste cose.

EDIT: ho editato il punto della situazione dei pg.

Aggiungo un appunto: Nell'equipaggiamento del pg mettete questo classico set da viaggio gratuitamente, in pratica avete questa roba + le 900 mo da spendere:

- Zaino con: Otre, giaciglio, acciarino e pietra focaia, 2 razioni da viaggio, 1 torcia

Questa roba è regalata, altro equipaggiamento da viaggio rientrerà nelle spese delle 900 mo che avete

EDIT 2: Schede di Dardan e Mautoa pervenute, domani le controllo. Manca solo il BG di sagaza e siamo a cavallo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco la mia scheda :-)

Spoiler:  
Nome del Giocatore: Dardan

Nome del Personaggio: Morgan Deed

Classe e livello: Rodomonte 2 (PE: 0)

Razza: Umano (Tethiran)

Allineamento: Caotico Buono

Divinità: Kossuth

Taglia: m

Età: 18

Provenienza: Piccolo villaggio di pescatori ormai distrutto

Sesso: M

Altezza: 175 cm

Peso: 70 kg

Occhi: grigi

Capelli: neri

Dadi Vita: 2d10+2 (17 pf) [DV:]

Iniziativa: +6

Velocità: 9 m (6 quadretti) normale

Classe Armatura: CA 15, contatto 13, colto alla sprovvista 10

STR: 12 +1 Tiri Salvezza

DEX: 14 +2 Tempra 4

CON: 12 +1 Riflessi 3

INT: 14 +2 Volontà 0

WIS: 10

CHA: 14 +2

Acrobazia (Des+2) 3+2=5 (-1 per l'armatura)

Artigianato (carpenteria) (Int+2) 1+2=3

Artista della Fuga (Des+2) 3+2=5 (-1 per l'armatura)

Ascoltare (Sag+0) 1+0=1

Diplomazia (Car+2) 3+2=5

Equilibrio (Des+2) 3+2=5 (-1 per l'armatura)

Nuotare (For+1) 3+1=4 (-2 per l'armatura)

Osservare (Sag+0) 1+0=1

Percepire Intenzioni (Sag +0) 1+0=1

Professione (marinaio) (Sag+0) 2+0=2

Raggirare (Car+2) 3+2=5

Saltare (For+1) 3+1=4 (-1 per l'armatura)

Scalare (For+1) 3+1=4 (-1 per l'armatura)

Utilizzare Corde (Des+2) 3+2=5

Talenti

Arma Accurata ( Talento bonus di Classe)

Estrazione Rapida (Talento bonus per essere umano)

Iniziativa Migliorata ( talento bonus per il primo livello)

Attacco e armi

Attacco base +2

Attacco con armi leggere , stocco , frusta e catena chiodata +4

Pugnale da Mischia , Attacco +4 , danno 1d4+1 , critico x3

2 Pugnali( da lancio) , Attacco +4 , danno 1d4+1 in mischia , critico 19-20 x2

danno 1d4 a distanza , inc.gittata 3m

Stocco , Attacco +5 , danno 1d6+1 , critico 18-20 x2

Equipaggiamento

Abito da esploratore 10 mo 4 kg

Sacco 1 ma 0.25 kg

Pugnale da mischia 2 mo 0.5 kg

2 Pugnali 4 mo 1 kg

Stocco perfetto 320 mo 1 kg

Acciarino e pietra focaia 1 mo

2 Torce 2 mr 1 kg

Amo da pesca 5 ma

Amo da cucito 1 ma

Razioni da viaggio (2) 1 kg

Armatura in cuoio borchiato 25 mo 10 kg

Pozione cura ferite leggere (3) 150 mo

Specchio piccolo di metallo 10 mo 0.5 kg

Pietra del tuono (2) 60 mo 1 kg

Cintura delle pozioni 1mo 0.45 kg

Soldi spesi = 519 mo , 7 ma , 2 mr

Soldi restanti = mo , ma , mr

Peso totale = 20,7 kg

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che ho quasi tutto sto controllando oggi tutte le schede e rileggendo i BG.

Manderò via PM queste info:

- Eventuali errori o modifiche da apportare alla scheda

- Motivazioni che vi hanno spinto ad essere dove comincia la campagna

- Le conoscenze che ha il vostro pg del Chessenta

Faccio questa cosa per i pg di cui ho tutto per ora, dopodiché quei pg dovrebbero essere pronti del tutto.

Appena avrò il bg di sagaza farò lo stesso con lui.

EDIT: @Dardan: Inviato il PM

EDIT 2: @bombadil7: Inviato il PM

EDIT 3: @mautoa: Inviato il PM

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono rientrato, ho controllato e sistemato il materiale di sagaza. Tutto a posto per tutti.

Ora datemi il tempo di prepararlo decentemente e in serata aprirò il topic di gioco.

@mautoa

in serata o domani al max ti spedisco via PM quello che mi hai chiesto, tanto comunque non ti servirà subito entrando in gioco qualche post dopo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aperto il topic di gioco! Eccovelo qui http://www.dragonslair.it/forum/threads/63176-3-5-Forgotten-Realms-Ombre-del-passato-HITmonkey?p=1245381#post1245381

Scrivo qua alcune cose che non ho messo per non appesantire ulteriormente il post già bello sostanzioso.

@bombadil7

Spoiler:  
Se sagaza non ti ha detto come ha creato il BG del suo pg sappi che in cella ci sei stato a causa di quanto scritto da lui xD

In ogni caso il BG di sagaza mi ha portato a farvi cominciare già dentro la città. Finora voi 2 avete visitato solo il Quartiere della polvere, anche tu eri arrivato da poco quando poi sei stato arrestato. Hai una camera al Gatto Grasso, sei stato fortunato ad averne trovata una disponibile, quel posto è sempre pieno. L'unica camera che hai trovato però è una camera per 2 (guarda un po' che caso xD), perché le singole erano finite, ma tu l'hai presa lo stesso.

@Tutti

Alcune cose sulla città che mi ero scordato di dirvi:

- Il simbolo nelle bandiere di Cimbar è una testa di drago rossa in campo nero

- All'ingresso di ogni porta, poco entro le mura, si trova la bacheca degli annunci, dove sono esposte le leggi cittadine, che tutti gli stranieri devono leggere una volta che entrano. Per cui le avete lette tutti, nel caso in cui Kuth non sappia leggere sarà l'unico che non le conosce, ammenoché non gli vengano dette da altri.

Tralascio le leggi principali tipiche, che tutti sanno (non rubare, non uccidere, non fare del male gratuitamente, e tutte quelle robe lì)

Quelle più interessanti, particolari o che possono comunque tornarvi utili da sapere sono:

Spoiler:  
- La magia è concessa soltanto a scopo di intrattenimento, salvo casi di difesa personale valutati comunque dalle autorità competenti.

- Uccidere è sanzionato con la pena di morte.

- Essere beccati a letto con una donna sposata ad altri è reato, se il marito tradito denuncia il fatto alle autorità. La pena è la castrazione, per l'uomo. A Cimbar gli uomini sono poligami, ma il matrimonio è sacro, e ogni donna, una volta sposata, può giacere solo con il proprio marito.

- Ogni contenzioso può essere risolto con la richiesta di sfida da una delle parti verso l'altra. La sfida può essere di vario genere, le più comuni sono la lotta, sfide atletiche, e di canto, ma ce ne sono anche di meno sfruttate come sfide di ballo, di oratoria comica, di musica. Alcune richiedono per forza di cose un pubblico che giudica, altre possono essere risolte anche privatamente, ma deve esserci sempre la presenza di almeno 2 testimoni perché la sfida sia valida.

Mi pare siano tutte quelle importanti. Se ho scordato qualcosa aggiungerò successivamente.

Ora, siccome non so che confidenza abbiate con Forgotten Realms vi inserisco qui il calendario e il conteggio del tempo Faeruniano, così anche solo per sfizio.

I mesi Faeruniani sono 12, il numero è seguito dal nome ufficiale del mese e tra parentesi il nome che viene usato dalla maggior parte della popolazione:

Spoiler:  
1 Hammer (Profondinverno)

Festività annuale: Mezzinverno

2 Alturiak (L'artiglio d'inverno)

3 Ches (L'artiglio dei tramonti)

4 Tarsakh (L'artiglio delle tempeste)

Festività annuale: Pratoverde

5 Mirtul (Lo Scioglimento)

6 Kythorn (Il tempo dei fiori)

7 Flamerule (Marea d'Estate)

Festività annuale: Mezzestate

8 Eleasias (Solealto)

9 Eleint (La Dissolvenza)

Festività annuale: Gran raccolto

10 Marpenoth (Foglie Cadute)

11 Uktar (La decomposizione)

Festività annuale: La Festa della Luna

12 Nightal (L'abbassamento)

Ogni mese si divide in 3 decadi (niente settimane), quindi 10 giorni ognuna. Queste si chiamano semplicemente Prima decade, Seconda decade e Terza decade.

Ogni giorno di una decade viene anche in questo caso chiamato Primo Giorno, Secondo giorno, Terzo giorno, ecc. ecc.

Quando inizia la campagna i PG stanno vivendo il:

Secondo giorno della Seconda decade di Mirtul, anno 1373 CV

E' sera, ora di cena (ma questo di certo l'avete capito dal post di gioco)

Per domande, dubbi, consigli, critiche o quel che volete io sono qua....

Link al commento
Condividi su altri siti

OT io e sagaza il sabato siamo in trasferta con la squadra, domani rispondiamo

Andate tranquilli, durante il week è comprensibile non si possa postare con frequenza assicurata.

Però la prossima volta usate questo topic per questo genere di comunicazioni, il topic di gioco solo ed esclusivamente per post inerenti alle azioni del PG.

Grazie comunque di aver avvisato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...