Vai al contenuto

Benedizioni elementali


Messaggio consigliato

Salve ragazzi...

Nella mia quest ho introdotto, sia come parte integrante della quest che come tesoro, delle benedizioni dei 4 elementi, che donano

A) accesso al 5^piano elementale

B) poteri di varia natura al possessore

SI manifestano come un tatuaggio sulla mano destra, composto da un cerchio (nero se si sono ottenute con il desiderio di prenderle e fare del male, come hanno fatto i PG a loro insaputa bianco se invece si vuole proteggere l'ordine e l'equilibrio dei mondi) con all'interno una runa diversa per ogni elemento.

Allora, per il momento hanno trovato la benedizione della terra, solo che ancora non ha pieni poteri, in quanto non è ancora radicata nell PG che l'ha ricevuta (chierico di Gond livello 3 con dominio fuoco e terra) quindi come unico potere da un +1 al livello dell'incantatore per gli incantesimi a descrittore "terra"

La mia domanda è come dare altri poteri

Non so se farli aumentare di livello con loro o tenere i poteri fermi a quelli stabiliti o se ancora toglierli dopo che avranno finito la quest (e saranno inutili + o -)

Comunque ad ora ho

Terra (+1 liv incantatore agli incantesimi a descrittore terra.

Aria (invisibilità 3^livello dell'incantatore 1 volta al giorno

Fuoco (resistenza al fuoco 10

Acqua (respirare sott'acqua 1 volta al giorno, capacità di creare un muro d'acqua di area 4 quadrati di 1.5x1.5 metri che fornisce copertura e un bonus +2 contro gli attacchi a distanza

Ora arriviamo alla parte difficile

Se le stanno dando per decidere chi prende cosa, e fuori mi rimane un giocatore, che tra le altre cose è quello più ignorato e bistrattato di tutti. Quindi pensavo di inserire una quinta benedizione sebbene all'inizio non fosse contemplata.

Ma di che elemento?

La quest ruota anche intorno alla figura del Musicista, quindi potrebbe essere il suono? con che poteri? Emulare la capacità di controcanto del bardo?

Insomma, ho bisogno di nuovo del vostro aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Quindi pensavo di inserire una quinta benedizione sebbene all'inizio non fosse contemplata.

Ma di che elemento?

La quinta sarà quella più importante e sarà data dall'unione delle altre 4.

Il PG che la otterrà avrà a disposizione un potere enorme, ma per poterlo utilizzare, i restanti personaggi dotati dei poteri dei 4 elementi dovranno fare un piccolo sacrificio. Ad esempio:

La terra perde 1d4 forza, l'aria 1d4 destrezza, il fuoco 1d4 saggezza, l'acqua 1d4 carisma (sono degli esempi tirati a caso) per permettere al quinto elemento.... (vedi tu).

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo opterò per il vuoto... L'idea di depotenziare gli altri non mi entusiasma tantissimo, anche se è vero che riequilibrerebbe la situazione (i 4 PG che prenderanno le benedizioni canoniche sono parecchio più in alto con i punti caratteristica) ma quello che davvero mi preoccupa è stabilirne i poteri: insomma, dovrebbero essere potenti o rischio di destabilizzare di molto il gioco?

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me dovrebbero essere potenti. Per riequilibrare la situazione ti basterà mettere di fronte al gruppo sfide più difficili :)

Per quanto riguarda il depotenziare gli altri io non intendevo effetti permanenti, bensì che durassero qualche minuto, giusto per permettere al "vuoto" di manifestarsi: esso sarà infatti un potere potentissimo, che necessiterà di una piccola parte di "energia" degli altri 4 elementi presenti in natura per poter funzionare.

Io la vedrei così, ma capisco che l'idea possa non entusiasmare :)

Poi, la cosa servirà anche ad ampliare i legami di coesione del gruppo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

da grande amante degli elementi quale sono, avevo proposto ai miei pg una situazione simile ai miei giocatori in una vecchia avventura: nel mio caso i pg acquisivano i poteri dei quattro elementi e il livello di potere aumentava col livello di classe; in particolare, ognuno poteva:

- trasformarsi, per un tempo limitato, in un elementale dell'elemento appropriato, di taglia sempre + grande e con durata crescente con l'aumento di livello

- acquisire una serie di incantesimi, legati all'elemento, da usare una volta al giorno, come quelli di dominio di un chierico

- completa possessione dello spirito elementale per una volta al giorno, per un numero di round crescente in base al livello che conferisce aumento di CA per la terra, aumento di danno per il fuoco, aumento al tiro per colpire per l'acqua e aumento di velocità per l'aria

Per il quinto elemento io opterei per il suono, più che altro perchè ci sono già incantesimi col descrittore appropriato e non dovresti stravolgere le basi della magia di D&D, o in alternativa il legno, che puoi associare a poteri vegetali

Anche l'idea di un quinto potere nato dagli altri non mi dispiace (fa un po' 5 samurai :lol:) ma, mettendomi nei panni dei giocatori, non vorrei che i quattro si sentissero sminuiti e meno importanti a livello di storia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Arcanista, sto conducendo una quest che ha un'idea simile e per gli elementi ho usato quelli del pentacolo che sono acqua, terra, fuoco, aria e spirito... e per ques'ultimo ho pensato alla manipolazione dell'energia vitale... ad esempio instillare vita temporanea in un arma che ti combatte al fianco per un breve periodo, oppure riportare un cadavere in vita (più o meno) per avere informazioni tipo hellboy se hai visto il film... e potrebbe collegarsi agli altri dando vita ai loro elementi creando una sorta di elementali... che ne dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...