Vai al contenuto

Avventura one-shot


ucdale

Messaggio consigliato

Salve,

con il gruppo che mastero mi è venuta un'idea un po' pazza, voglio realizzare un' avventura one-shot solo combattimenti in un dungeon dove ho previsto una roba come 5 boss-fight più mostri e trappole varie.

Ora ciò che vi chiedo è:

faccendo fare i pg ai miei player con poit buy 34, fino al livello 15, con le classiche 200.000 monete d'oro per equip dite che possono reggere questi 5 incontri consecutivi?

Ho già un'idea di che mostri/ trappole da piazzare ma voi cosa mi cosigliate?

Grazie ciao :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti


Per quanto riguarda i mostri :

Perchè non suddividere il dungeon in 4 differenti aree corrispondenti ciascuno ai 4 elementi ?

Ad esempio la prima ala del dungeon potrebbe appartenere ad un elementale del fuoco, che al suo comando potrebbe avere mostri collegati al suo elemento (es. magmin, mephit di fuoco ecc.). Le trappole ovviamente corrisponderanno a quel determinato elemento.

Come sfondo puoi includere il fatto che i PG siano intrappolati in quei cunicoli e l'unico modo per uscirne è quello di recuperare i 4 pezzi dell'artefatto in possesso degli elementali. Un pò scontata la faccenda ma per una one shot ci può sempre stare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve,

con il gruppo che mastero mi è venuta un'idea un po' pazza, voglio realizzare un' avventura one-shot solo combattimenti in un dungeon dove ho previsto una roba come 5 boss-fight più mostri e trappole varie.

Ora ciò che vi chiedo è:

faccendo fare i pg ai miei player con poit buy 34, fino al livello 15, con le classiche 200.000 monete d'oro per equip dite che possono reggere questi 5 incontri consecutivi?

Ho già un'idea di che mostri/ trappole da piazzare ma voi cosa mi cosigliate?

Grazie ciao :cool:

Dipende dal livello di PPaggine dei giocatori e dai tipi di mostri che metti.... se per assurdo, i PG sono immuni al freddo e fanno solamente danni da fuoco.... anche se metti 100 troll, trovo la cosa piuttosto semplice, se invece metti elementali del fuoco.... la cosa si complica per i PG.....

Gli incontri ad Hoc, si possono fare solamente se conosci i Pg e cosa possono o non possono fare....

altro esempio banale?

con UN lupo crudele ho ucciso un gruppo di 3pg al 2° livello... senza nulla togliere a loro o mettere in più al lupo, ma solamente aver sbagliato il mostro per il gruppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì per assurdo è vero :)

Comunque io in ogni boss fight ci sarà un tipo di danno diverso e non farò incontri ad hoc perchè voglio sorprendere il mio gruppo con mostri che non penserebbero mai di incontrare.

Ho già una campagna in corso con loro ma questa nello specifico la sto pensando per poter occupare giusto una giornata.

Io non avendo mai masterato un gruppo di quel livello essendo sempre fermatomi al 10 massimo magari qualcuno con più esperienza di me può dirmi ad esempio indicativamente quanto è "stressabile" un gruppo di liv 15 di 5 persone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti dico la mia ma forse sbaglierò

In una one - shot monodimensionale dello stile picchia a più non posso anche le azioni dei PG sono moderatamente limitate (non potendo sbizzarrirsi più di tanto muovendosi in un eventuale mondo). Tieni però a mente che, se nella campagna attuale, i tuoi PG sono di livello inferiore al 15 tenderanno a cercare di utilizzare nuovi incantesimi, armi o quant'altra novità ci sia, rendendo il tutto più imprevedibile del solito (Per questo di solito quando comincio una nuova campagna con nuovi giocatori tendo sempre a farli partire da livelli bassi, così che possa intuire il loro modo suprandi di agire e regolarmi di conseguenza).

Detto ciò ribadisco che con un pò di accortezza nell'imbastire ambiente e incontri non dovresti avere eccessivi problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti dico la mia ma forse sbaglierò

In una one - shot monodimensionale dello stile picchia a più non posso anche le azioni dei PG sono moderatamente limitate (non potendo sbizzarrirsi più di tanto muovendosi in un eventuale mondo). Tieni però a mente che, se nella campagna attuale, i tuoi PG sono di livello inferiore al 15 tenderanno a cercare di utilizzare nuovi incantesimi, armi o quant'altra novità ci sia, rendendo il tutto più imprevedibile del solito (Per questo di solito quando comincio una nuova campagna con nuovi giocatori tendo sempre a farli partire da livelli bassi, così che possa intuire il loro modo suprandi di agire e regolarmi di conseguenza).

Detto ciò ribadisco che con un pò di accortezza nell'imbastire ambiente e incontri non dovresti avere eccessivi problemi.

Ho seguito un po' la loro build e ti so dire che avrò un party più o meno così:

-un rogue puro stile assassin's creed

-un warlock stile warcraft

-evocatore o barbaro

-guerriero arciere stile tempesta di frecce

-il quinto è un mistero ancora :|

Uso la tua idea degli elementali e dei 4 pezzi di artefatto.

Battono i 4 boss, mettono insieme i token stile puzzle evocano il 5° boss e chi c'è c'è chi non c'è un c'è, ti saprò dire come finirà se vuoi :D

Link al commento
Condividi su altri siti

E' ovvio che voglia sapere come va a finire. Suggerisco infine di far scendere l'attenzione dei personaggi descrivendo l'unione dei 4 pezzi dell'artefatto, ma senza lasciar trasparire il fatto che un quinto mostro si celi al suo interno. I PG capiranno di aver fatto un grosso sbaglio nel ricomporre l'antico artefatto e terribili conseguenze gravano su di loro.

Come già detto loro vorranno provare nuovi incantesimi, cogli quindi tu l'occasione per provare nuovi mostri ( Il 5 lo vedo un pò come un insieme degli altri 4).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...