Vai al contenuto

Mazzo verde/bianco


Messaggio consigliato

Buona sera a tutti voi

Vorrei chiedervi un aiuto per migliorare il mazzo di un mio amico cercando di renderlo un pò più competitivo vi posto la lista.

Creature:

2x Tolsimir Sanguelupo

4x Lupo da guardia

3x pantere nobili krond

3x centauro guaritore

3x ausiliare di valeron

3x scorte intrepide

Magie:

3xsemi della forza

3xmantello di armadilli

3xscudo dell'oversoul

3xlegame comune

3xmissioni salvaincanti

3xsigilli nayani

Terre:

12 pianure

12 foreste

La strategia del mazzo praticamente è solo quella di pompare le creature (lo so non è proprio una stategia) vi supplico di aiutarmi perchè non mi venivano in mente quali modifiche dovrebbe apportare al mazzo (apparte le terre).

:-)Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Parto subito dalle terre, che 24 mi sembrano eccessive, 22 vanno bene, inoltre anche se è for fun e quindi il tuo amico non intenderà spenderci un patrimonio, può sicuramente procurarsi il 4x Boschetto di petali solari, che stanno a 2€ l'uno, quindi il reparto terre lo modificherei così: 4x Boschetto di petali solari; 9x Foresta; 9x Pianura. Non riesco a trovare i sigilli nayani da te citati, ma penso che Talismano di Selesnya al suo posto sia migliore, pompa e da travolgere ad una tua creatura, fa da remouval e mette giù pedina, molto forte, per il resto a mio avviso è un buon mazzo per il for fun, divertente e "picchiatore", senza una particolare strategia, semplice all'uso!

Link al commento
Condividi su altri siti

@Gege: credo intenda il Sigillo delle divinità di Naya

Per il resto, io ridurrei le terre ed inserirei qualche altro acceleratore di mana, magari a costo 1, che sia più efficente degli ausiliari di valerio: Io consiglierei i Pellegrini di Avacyn che scendono con verde ma danno bianco (nel caso, magri potrebbe essere astuto spostare le terre un poco più verso il verde...)

La seconda cosa che mi viene in mente è che il mazzo seconod me starebbe meglio con più creature e meno altre magie: 18 creature non sono tantissime, e nessuna di queste, se non sbaglio, ha particolari protezioni: c'è il rischio, se l'avversario gioca un buon numero si spari/riozioni, di rimanere bloccati: basantomi sulla lista che hai messo, proverei ha fare un cosa di questo tipo...

Terre (22)

11x Foresta

7x Pianura

4x Boschetto dei petali solari

Manabase spostata verso il verde, dato che vogliamo avere foresta da calare al primo turno

Creature (24)

4x Pellegrino di Avacyn

4x Elfo di Llanowar

2x Ausiliario di Valerion

3x Pantere Nobili

3x Scorta intrepida

3x Centauro Guaritore

3x Lupo da guardia

2x Tolmsir Sangue di lupo

8 Starter che accelerano, in modo da ottimizzare le creature a costo 3, calandole al secondo turno

Altre magie (14)

3x mantello di armadillo

3x Semi della forza

3x Scudo dell'anima eccelsa

3x Sigillo degli dei di naya

2x legame comune

Ho eliminato le missioni, dato che sono poco utili se si punta alla velocità: con 22 terre dovrebbe essere probabile vederne almeno 2 in prima mano, e con 8 acceleratori a costo 1 dovrebbe facilmente arrivare ad avere 3 mana al turno 2, sufficenti per giocare praticamente tutto (solo Tolmsir sta fuori).

Altre carte interessanti, poi possono essere:

http://magiccards.info/m13/it/185.html Rancore

http://magiccards.info/rtr/it/9.html Armatura eterea

http://magiccards.info/rtr/it/178.html Lossodonte castigatore (veramente grosso per il suo costo)

http://magiccards.info/shm/en/245.html Questa mi spiace sempre consigliarla, dato che adoro Tolmsir, pero obiettivamente è molto più forte...

In ogni caso, un mazzo di questo tipo ha un problema di fondo, ossia questo: se potenzi le tue creature con gli incanta creatura, dai la possibilità all'avversaio di di fare facilemte 2x1, ossia eliminarti sia la creatura che l'incantesimo con una sola rimozione: quasto è il motivo per cui i mazzi Verde Bianco basati sugli incanta creatura fanno uso di creature con antimalocchio, in modo da evitare rischi di questo tipo.

Intendiamoci, non sto dicendo che sia un mazzo debole, anche perchè se gira bene un mazzo del genere è un treno, però questa è una debolezza che si fa sentire...

P.S: se il tuo amico riuscisse a mettere le mani su dei Giardini del tempio allora sarebbe meglio sostituire gli elfi di Llanowar con degli Elfi arborei...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Vassallo di foglia secca è sicuramente migliore di Tolsmir, Rancore ti torn in mano quando la creatura a cui è equipaggiato muore, quindi la inserirei nel mazzo, ma ho visto che hai tolto i Selesnya charm, sono troppo forti, fanno anche da rimozione e questo mazzo ne ha bisogno!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Vassallo di foglia secca è sicuramente migliore di Tolsmir, Rancore ti torn in mano quando la creatura a cui è equipaggiato muore, quindi la inserirei nel mazzo, ma ho visto che hai tolto i Selesnya charm, sono troppo forti, fanno anche da rimozione e questo mazzo ne ha bisogno!

Non nego che siano ottimi, nella lista ho inserito solo le modifiche principali, e per il resto lasciando quello che il mazzo ha già.

E nei consigli finali non li ho inseriti perchè li avevi già citati tu...

Quanto al vassallo, sono d'accordo, con un precisazione: Tolmsir costa il giusto per quello che fa, il vassallo è semplicemente una carta senza senso.

E poi scusa, preferiresti giocare un elfo in armatura e con un arco che cavalca un lupo gigante, o un elfa pallida, seminuda e disarmata che cavalca un specie ci mulo scheletrico XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...