Vai al contenuto

[D&D 3.5] [Yrost] Sotto un cielo di Piombo e Fuoco (Parte II)


Yrost

Messaggio consigliato

Con l'estrema cautela di questo mondo, raggiungi lo stanzino spalancando lentamente la porta di assi di legno, con un evidente cigolio. Una volta dentro, verifichi il contenuto delle casse che, fortunatamente, non sembrano presentare alcun pericolo o trappola di sorta. Nella prima cassa, trovi solo degli strumenti di tortura, tra cui catene spinate, due fruste arrotolate, un paio di manette, un martello, diversi chiodi ed altre assi di legno in fondo. Nell'altra cassa invece, trovi uno scheletro inanimato completamente frantumato, con solo il teschio intero ad eccezione di un foro sulla tempia.

Nuovamente, senti il terreno tremare e ti sorreggi contro il muro. Quella mancanza d'aria dentro questo posto, i battiti del tuo cuore accelerare..

@Tiri

Spoiler:  
Ts Costituzione

1d20+11 → [20,11] = (31)

Riprendi di nuovo controllo di te stesso, riassumendo una forma eretta e vigile. Alle tue spalle, senti un rumore provenire da dove c'è il cratere, un rumore simile a quello del sibillio di un serpente....punti prontamente l'arma, ma hai la mira un pò imprecisa a causa dell'aumentare del tremolio del terreno. Qualcosa, sta per arrivare.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 264
  • Creato
  • Ultima risposta

Continui a strusciare contro il muro portandoti verso la porta, ma la tua mira diventa imprecisa a causa delle continue scosse del terreno. Lo senti chiaramente avvicinarsi costantemente verso di te, il pavimento crea dei crepacci visibili sotto i tuoi piedi, vedi un'ombra attraversare all'interno di quel cratere.

Eppoi tutto tacque all'improvviso. Le scosse cessarano, neanche una foglia si mosse dentro la stanza. E questo, non ti piace affato.

Link al commento
Condividi su altri siti

@!!!

Spoiler:  
graboid_tongues.jpg

@Tiri

Spoiler:  

Tiro salvezza Riflessi

1d20+10 → [6,10] = (16)

1d20+10 → [2,10] = (12)

@BGM

Spoiler:  

La terra trema. Si sente un rombo distinto sempre più vicino. La stessa terra sotto di te si spalanca e ti ritrovi nella bocca di un verme enorme! Tre piccole bocche serpente ti mordono e ti spingono violentemente contro il soffitto. Il colpo è talmente violento da farti cadere il fucile per terra [L-10], mentre cerchi di divincolarti per non finire dentro la bocca del verme mastodontico che stai eroicamente affrontando.

@Info

Spoiler:  

Il "Graboid" ti ha colto di sorpresa attaccandoti direttamente da sotto i tuoi piedi invece dal cratere dall'altra stanza. Ho lanciato riflessi per determinare se fossi stato in grado zompare da un'altra parte e di non perdere l'arma ma, il tiro era basso. Il colpo violento contro il soffitto ti ha provocato 4 danni letali, mentre sei in lotta contro 3 bocche di serpente che cercano di trascinarti dentro la bocca del Graboid. A te la mossa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Impreco sonoramente per essermi lasciato sfuggire di mano il fucile, ma nonostante il colpo alla testa mi abbia per un istante rallentato i riflessi riesco ad estrarre fulmineamente la pistola.

Serro l'arma sulla pistola smettendo di dibattermi per un istante, lascio che quelle piccole bocche scavino dentro di me per un altro istante, poi rapido appoggio la bocca della pistola su una di quelle cose facendo fuoco per tranciarle.

Che m-rda di essere...

Spoiler:  
Estraggo la pistola e sparo al tentacolo che mi sta bloccando l'altro braccio.

Ho dimenticato di scrivertelo nel pm: so come si ammazza uno di sti cosi, il problema è che devo prima scendere xD

Estraendo una delle boccette di acido (che porto nelle varie cartucciere di cui dispongo) a cosa andrei incontro?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Shoot!

Spoiler:  

Tiro per colpire Maverick CS-5:

1d20+10 → [15,10] = (25)

Danni: 2d8+5 → [8,7,5] = (20)

Spari rapidamente sul tentacolo, colpendolo con successo nonostante la difficoltà ,lasciando la presa facendoti cadere ai piedi della creatura [N-5]. Il tentacolo urla come un fantasma, sanguinando una sostanza verdognola non corrosiva ma fluorescente, che imbratta il pavimento.

@Mappa

Spoiler:  
mappadd22.jpg

Ti rimetti in piedi, guardando la creatura con sfida. Essa s'incurva verso di te, gridando con la sua enorme bocca verso di te, con i tentacoli-serpente che sibillano di rabbia. La cosa ti fa anche un pò schifo per come sbava con quell'urlo.

@Iniziativa

Spoiler:  

Thomas: 1d20+15 → [9,15] = (24)

Graboid: 1d20+2 → [8,2] = (10)

Ma tu non hai paura di quel mostro, ed i tuoi riflessi ti permettono di agire per primo!

Link al commento
Condividi su altri siti

La creatura non sembra essere munita di occhi o di un apparato olfattivo quindi confido che si basi esclusivamente sull'udito e sull'uso di quei malevoli tentacoli. Vediamo se ho ragione...

Faccio un passo indietro, bilanciando il peso ed alzando lentamente il piede per posarlo all'indietro con ancora più calma; una volta che mi trovo a distanza di sicurezza estraggo una fiala di acido dalla cartucciera.

La soppeso per un istante mentre mi perdo nel riflesso del faretto sulla boccetta contenente il liquido verdastro poi con un gesto misurato la scaglio tra le fauci della bestia Ed ora mangia questo verme!

Spoiler:  
Come narrato faccio un passo indietro (muoversi silenziosamente?) senza fare rumore (dico piano, piano... si alzi soltanto chi ha l'uc... ah no... scusa stavo trascendendo). Poi gli tiro una fiaschetta d'acido intera dritta (come na catapulta) in bocca.

Passo di 1,5m in O4

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tiri

Spoiler:  
Attacco di contatto a distanza: 1d20+14 → [9,14] = (23)

Ti sposti lentamente di un passo dalla creatura [O-5], ti accorgi tuttavia che i suoi tentacoli, come appena hai posato il piede si voltano immediatamente su di te e cercano immediatamente ad afferrarti. Prontamente, lanci la boccetta di acido contro colpendo uno delle bocche che inizia a ribellarsi al dolore schizzando l'acido dappertutto, colpendo anche i suoi fratelli causando leggere ustioni. Il Graboid si ritirà nel buco lasciato al centro della stanza, facendo scuotere il terreno nuovamente sotto i tuoi piedi. I tuoi occhi cadono però sul tuo fucile, in bilico nel cadere nel cratere lasciato dalla creatura maligna, di cui non saprai quando si rifarà vivo per il prossimo attacco. Sai solo che hai guadagnato un pò di tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rimango immobile facendo attenzione a non fare il minimo rumore Il suo udito è finissimo, ma dispone solo di quello quindi potrei ingannarla...

Con calma estraggo uno dei proiettili dalla cartucciera che porto di traverso sopra la corazza, lo stringo per un secondo nella mano guantata e poi lo scaglio nella stanza col buco.

Mentre sento il proiettile rimbalzare mi preparo a muovermi per raccogliere l'arma.

Spoiler:  
Azione preparata: appena sento che il graboid abbocca alla trappola mi sposto per raccogliere il fucile.

Ma come può il fucile essere in L-10 se lì c'è il muro?!

Sento la mancanza di una macchinina telecomandata!

Link al commento
Condividi su altri siti

@Info

Spoiler:  
>.> beh, ho notato soltanto che il quadrante è per metà pavimento, e che quindi un fucile possa tranquillamente finire la.

I rintocchi del proiettile lanciato nell'altra stanza echeggiano in quell'anfratto angusto. Senti un tocco, due tocchi, 3 tocchi...poi il silenzio.

Il terreno si scuote sotto i tuoi piedi, piccoli sassolini di pietra cadono dal soffitto e senti il Graboid muoversi nel suo tunnel sotterraneo. Confondendo il tuo rumore, raccogli il tuo fucile di corsa e ti fermi sul bordo del nuovo buco lasciato dalla creatura [N-9]

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, ora finiamola di giocare al gatto ed al topo.

Arretrando dal baratro prendo un altro proiettile che blocco tra indice e pollice, Vieni da papà... poi lo lancio in aria come se fosse una monetina.

Mentre il proiettile rimbalza all'interno del foro creato dalla creatura mi porto il fucile alla spalla preparandomi a far fuoco.

Spoiler:  
Mi sposto in P-6.

Azione preparata: sparo al vermone

Link al commento
Condividi su altri siti

Altri rintocchi di metallo echeggiano nell'antro oscuro del Graboid. Il terreno si scuote nuovamente, percepisci quella ******a creatura arrivare dalle viscere della terra, sbucando fuori come le marionette dalle scatole giocattolo.

@Tiri

Spoiler:  
Azione Preparata, spari al vermone come sbuca: 1d20+18 → [8,18] = (26)

Danni: 1d12+6+9 → [6,6,9] = (21)

Il tuo proiettile parte e colpisce il Graboid. Per una frazione di secondo, hai pensato che il proiettile avrebbe rimbalzato sulla spessa corazza della creatura, molto dura e resistente....ma sembra che la potenza di fuoco del tuo fucile sia sufficiente! Un flotto di bluastro esplode sul colpo, un grido disumano per una creatura scuote la cripta, causando altri sassolini di pietra cedere dal soffitto, fino al ritiro immediato della creatura nuovamente nei sotterranei cupi da essa scavati.

La creatura si è data alla fuga, e tu hai recuperato il tuo equipaggiamento. Poi cedi nuovamente sul tuo ginocchio.

@??

Spoiler:  
Tiro salvezza costituzione: 1d20+11 → [3,11] = (14) [Sei affaticato per cause misteriose]

Hai un sussulto al cuore. Lo senti battere chiaramente sul tuo petto, quel fastidioso rumore ti assorda i tuoi timpani, una litania a percussione. Inizi a sudare freddo ed a tirare lunghi respiri per riprendere fiato e controllo di te stesso. Riesci a rimetterti in piedi, ma hai il fiato corto e non riusciresti a correre per nessuna ragione al mondo in questo momento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Appoggiandomi con una mano contro la parete della grotta arranco fino ai gradini lasciandomici scivolare contro, lascio la presa sull'arma mentre disattivo l'elmo; l'assordante rumore che mi rimbomba nelle orecchie copre persino gli scatti metallici dell'elmo che si ritira.

Appoggiandomi con la schiena contro la parete attendo che si calmi Che caz-o mi sta accadendo...!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetti qualche minuto prima di riprendere fiato, ma quella sensazione di spossatezza ti rimane. Butti un occhio verso le scale, che stavolta procedono verso il basso a serpentina, affacciandosi in un'area illuminata da 3 fonti di luce diverse. Una blu provenire dallo specchio/portale simile a quello incontrato dalle succubi, e le altre due illuminate da dei grossi cristalli di color violaceo e rubino, posti ai lati in stanze separate rispetto allo specchio/portale.

@Mappa

Spoiler:  
mappadd.jpg

Senti chiaramente una forte aura magica nell'area, quasi ti stordisce. Fai anche un pò a fatica a tenerti in piedi...ma sai che oramai sei quasi vicino al tuo obbiettivo, non manca molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio un profondo respiro schiarendomi la mente poi facendo forza contro la parete mi rialzo in piedi, facendo attenzione a non sbilanciarmi, Ecco perchè non ho fatto il mago esclamo mentalmente sorridendo troppa magia, troppe incognite...

Con calma comincio a discendere le scale, gradino dopo gradino, con calma per evitare di affaticarmi, non so cosa mi è successo ma vorrei evitare di ammazzarmi così. Il suono è opprimente e assordante ed insieme a questa maledetta influenza magica quasi soverchiante.

Prima di alzarmi ho afferrato il fucile ed ora lo mantengo solo con la sinistra, tenendolo penzoloni lungo la gamba.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora sono i tuoi passi sordi a smuovere le pareti mentre scendi le scale, fino a quando ti ritrovi di fronte allo specchio portale. In esso, trovi l'immagine del tuo obbiettivo: Lo Sciacallo.

Ha ancora mantenuto la sua posizione statuaria, come se ti attendesse con ansia il tuo arrivo. Mentre ti avvicini, i due cristalli ai tuoi lati cominciano ad emettere piccole saette elettriche, aumentando la loro luminosità nella stanza. Lo stesso specchio portale s'illumina intensamente mentre aumenta di dimensione, fornendo un legame elettrico fra i due cristalli.

Questo è il tuo ultimo atto prima di affrontarlo. Sei pronto a porre fine alla sua vita?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi tiro su drizzando la schiena, con gesti meccanici controllo l'arma e sostituisco il caricatore con quello carico di proiettili arroventati, incamero il colpo e mi porto il fucile alla spalla prima di provare a passare il portale.

Spoiler:  
E' prevista la possibilità di incamerare un colpo e poi infilare nell'arma un caricatore pieno? avendo così caricatore+1?
Link al commento
Condividi su altri siti

@Spoiler

Spoiler:  
Tornato. La connessione sta facendo pene T_T

Boh. Non ne ho idea. Non ne avresti comunque bisogno, hai ricarica rapida. Ovvero spari il primo colpo con un caricatore ed il secondo infilando subito un altro caricatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le saette aumentano nella stanza, ma non ti provocano alcun danno quando ti attraversano. Ti stanno catturando per teletrasportarti dall'altra parte, come luminose catene elettrizzanti, fino a catapultarti dall'altra parte del portale.

@Mappa

Spoiler:  
0jxe.jpg

Un lungo corridoio illuminato porta dritto al tuo bersaglio. Lo Sciacallo, seduto su un trono d'ossa, ti sorride fiducioso. Attorno a lui, quattro strani flussi magici smettono di connettersi a lui. L'ambiente non è molto grande e non sembra esserci via d'uscita. Qua l'aria è molto pesante e rarefatta, ti senti appesantito solo al pensiero di perdere la concentrazione con questo ambiente che ti circonda.

Lo Sciacallo: "La sento, la sento!" gridò " Sento la tua ira, la tua rabbia! Che deliziosa perversione quella della vendetta!" sguainò una risata malefica "Ed ora che sei qui, due esseri sopra gli altri, si affronteranno fino alla morte! CHE GIORNO GLORIOSO!" sbuffi di vapore fuoriscono dalla sua pesante armatura, azionando i complicati meccanismi e pronto per combatterti.

@Iniziativa

Spoiler:  

Thomas: 1d20+15 → [3,15] = (18)

Lo Sciacallo: 1d20+8 → [19,8] = (17)

Il primo turno spetta a te!

http://www.youtube.com/watch?v=j0BzVjK8kuA

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...