Vai al contenuto

[D&D 3.5] [Yrost] Sotto un cielo di Piombo e Fuoco (Parte II)


Yrost

Messaggio consigliato


  • Risposte 264
  • Creato
  • Ultima risposta

Entri nell'altro cerchio alchemico, teletrasportandoti in un'altro posto della cripta di St. Lukas.

@Mappa

Spoiler:  
mappadd3.jpg

Un lampo di luce si sprigiona nella piccola stanza dove vieni catapultato. Attorno a te si presenta una stanza circolare piuttosto piccola con un'unica uscita, debolmente illuminata, le mura non sono state levigate e lavorate, lasciando uno piccolo spazio angusto dove passa a malapena un uomo. L'aria è molto pesante, quasi assente, non respiri facilmente in questo spazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rapidamente accendo i faretti sulla corazza e cambio caricatore inserendo munizioni normali, non sapendo cosa mi aspetta.

Premo il fucile contro la spalla ed avanzo svoltando il primo angolo fulmineamente Ed ora... a noi!

Spoiler:  
mantengo l'azione preparata per tutto il tempo di sparare alla prima cosa che vedo che si muova
Link al commento
Condividi su altri siti

I faretti fendono nuovamente l'oscurità, l'illuminando il passaggio. Svolti l'angolo tenendo il fucile puntato, facendo attenzione a qualsiasi cosa che si muova...ma, per il momento, nessuna anima viva.

@Mappa

Spoiler:  
mappa4p.jpg

Il corridoio non lavorato di pietra si apre su una stanza più grande, segnata dal tempo da parecchie ragnatele e diversi fori sul muro. Noti che sul pavimento dei simboli rulici illuminati che coprono l'intera stanza fino all'area successiva. A nord del simbolo a forma di fulmine, porta verso un'altra corridoio stretto non illuminato, ma non riesci ad affacciarti senza dover pestare uno dei due segni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena tocca per terra la ciotola, viene perforata e trascinata da una catena con la punta di lancia in cima, incastrandosi sul muro. Il rumore echeggia fino a scuotere la stanza, dove piccoli frammenti di roccia cadono per terra senza attivare nessuno dei simboli rulici per terra. L'aria continua a mancare in questo anfratto, lasciando meno spazio per l'attesa del tuo avversario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il simbolo sotto di te si spegne, finora senti di star procedendo nella giusta direzione.

@Mappa

Spoiler:  
mappadd.jpg

Vedi un corridoio che s'interrompe bruscamente a 6m, con in fondo una specie di targa scolpita sul muro. Per terra vi sono solo detriti e nessun segno evidente.

@INFO

Spoiler:  
Stai procedendo bene....ma ora la difficoltà aumenta :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Non so cosa potrebbe succedere a calpestare una runa dove sono già passato ma quella targa potrebbe essere importante e vorrei evitare di dover ritornare sui miei passi in futuro; ma decido di tentare lo stesso in fondo sono un idiota.

Spoiler:  
Ripasso sulla runa dove ero prima per poi andare nel corridoio, sto intrecciando dita di piedi e mani xD
Link al commento
Condividi su altri siti

Torni indietro sui tuoi passi senza che accada nulla di insolito. I simbolici rhulici dove sei già passato rimangono spenti, mentre ti avvii in quello stretto corridoio. Una volta giunto in fondo, riesci finalmente a leggere la targa, con soprascritto un'unica frase: "Venera il mio nome".

@Info

Spoiler:  
Semmai te lo stessi chiedendo, ho effettivamente sbagliato a scrivere "rulici" dimenticandomi dell'h prima della R. In effetti, sono segni "RUNICI", ma qua il linguaggio dei nani è il "Rhul".
Link al commento
Condividi su altri siti

Scoppio a ridere nel leggere la targa, ormai ci ero già arrivato...

Così con una nuova sicurezza torno sui miei passi calpestando le due rune già disattivate per poi passare su di una terza.

Spoiler:  
Pensa te che io avevo letto direttamente runici e non rulici xD

Comunque passo sulla runa "L" girata di lato con la gambetta obliqua, quella a nord-est della "T"

Link al commento
Condividi su altri siti

Un altro simbolo che si spegne sotto i tuoi piedi, oramai senti di aver intuito la parola giusta. Tuttavia, senti che qualcosa non quadra. Prima l'aria era pesante...ora la senti addirittura mancare.

@Tiri

Spoiler:  

Tiro Salvezza costituzione

1d20+11 → [3,11] = (14)

Fermi le mani sulle ginocchia, respirando profondamente. Ti sei sentito per un attimo spossato, ma la realtà è che più vai avanti e più senti l'aria mancare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con un gesto della mano faccio ritirare l'elmo scoprendo il viso, respiro a bocca aperta per cercare di assorbire quanta più aria possibile.

Riempio nuovamente i polmoni e poi faccio uno scatto per evitare di perdere tempo prezioso.

Spoiler:  
Scatto seguendo queste rune, te le elenco tutte, poi se succede qualcosa mi fermi tu:

  1. Passo a Nord-Est "U" cavolta
  2. Passo a Nord "C" cavolta - mi servirebbe una K ma in mancanza mi accontento
  3. Passo a Nord-Ovest "A" penso sia quella - speriamo xD
  4. Passo a Nord-Est "S" a fulmine

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai a colpo sicuro, infatti quando poggi il piede sull'ultimo segno, tutti gli altri simboli svaniscono dietro di te. Ciononostante la tua preparazione, cadi improvvisamente su un ginocchio.

@Tiri

Spoiler:  

Tiro Salvezza costituzione:

1d20+11 → [9,11] = (20)

E' tutto posto, ancora. Non sei abituato a muoverti nel sottosuolo, e questo posto non ti ispira fiducia di sicuro. Fai di nuovo un profondo respiro prima di rimetterti in piedi e guardare in avanti.

@Mappa

Spoiler:  
mappadd.jpg

Di fronte a te vi sono alcuni scalini scavati nella pietra scendere in basso in un'area illuminata da due torce inestinguibili poste ai lati di un portone di legno [G 6-7]. In fondo vi sono altri scalini portare stavolta verso l'alto, il soffitto è molto alto rispetto al corridoio precedente ma pur sempre divorato dalle ombre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lentamente, fucile in spalla, mi avvio verso il portone illuminato dalle due torce. Ma non apro immediatamente la porta, abituato a queste trappole, cerco lungo il muro ed il pavimento della porta qualsiasi cosa di strano, che possa sembrare fuori luogo e poi se non trovo nessuna trappola la apro.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Mappa

Spoiler:  
mappadd.jpg

Non trovi nulla di insolito o fuori posto controllando accuratamente la stanza, perciò decidi di aprire la porta.

Ti fermi sulla soia puntando prontamente l'arma di fronte a te, solo per scoprire una stanza relativamente vuota. Al centro di essa, vi è un cratere causato da un collasso sconosciuto, con alcuni barili e scatole di legno chiuse agli angoli della stanza. Alla tua destra invece, c'è una porta fatta di assi di legno che celano la presenza di due scrigni incustoditi. Improvvisamente, un leggero terremoto scuote le pareti, forzandoti a tenerti in equilibrio contro lo stipite della porta, finché non s'interrompe bruscamente. Guardandoti attorno, sembra non essere successo nulla, ma non riesci a spiegarti il perché.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcosa mi dice di fare attenzione, forse l'evidente trappola di prima e la totale assenza di qualsiasi cosa qui.

Con calma decido di controllare prima lo stanzino in modo da poter controllare la stanza dove mi trovo ora senza temere nulla, con calma rasentando il muro mi avvicino alla porta spalancandola lentamente.

Fucile alla mano mi avvicino ai forzieri urtandoli prima con il piede, quello in mithral, e puntandoli con l'arma -ho sentito di strane creature che tendono trappole agli avventurieri assumendo la forma di forzieri stracolmi-.

Se risultano non-vivi li apro con cautela.

Spoiler:  
Fin quando sono nella stanza grande (prima di stanzino): azione preparata, sparo contro la prima cosa che esce dal buco-

Quando sono nello stanzino: azione preparata, sparo contro i forzieri (ti prego non dirmi che sono mimic)

Quando esco dallo stanzino controllo le scatole nella sala grande sempre mantenendomi lontano dal buco al centro della stessa e mantenendo l'azione preparata di prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...