Vai al contenuto

Guida agli incantesimi da chierico


social.distortion

Messaggio consigliato


Credo di aver trovato altri due buoni incantesimi su Regni del Serpente:

Fiato di Laogzed - versione clericale stesso livello di nube maleodorante solo con durata 10 rnd

Fulmine velenoso - 4° livello, area: linea 30m, 2d8 danni acido Riflessi dimezza + TS Tempra: fallito paralisi 1d4+1 round, superato lentezza 1 round

Che ne dite?? ..due blu?

Che valore dovrei dare all'intro del capitolo Incantesimi in cui dice che sono "esclusivamente (o quasi) associati agli Scagliosi"?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...

Non ho mai giocato un incantatore, voi come tenete conto degli incantesimi?

Volevo crearmi una tabella riassuntiva, ma non ho idea di come renderla compatta.

Pensavo di mettere in una colonna il nome italiano con il relativo manuale di appartenenza e nell'altra il nome inglese con il link a dndtools, troppo macchinoso secondo voi aprire ogni volta internet?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho copiato in un figlio tutti gli incantesimi "must have", evidenziandone il nome, accanto al nome ho scritto (s) se è a bersaglio singolo e (+) se è a più bersagli, inoltre ho scritto il raggio come contatto, medio, lungo, con una simbologia simile.

Poi sotto al nome e a questi simboli ho scritto una breve descrizione dell'effetto, usando abbreviazioni tipo LI/rnd che indica la durata di un incantesimo che dura 1 round a livello, e altre diciture simili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho copiato in un figlio tutti gli incantesimi "must have", evidenziandone il nome, accanto al nome ho scritto (s) se è a bersaglio singolo e (+) se è a più bersagli, inoltre ho scritto il raggio come contatto, medio, lungo, con una simbologia simile.

Poi sotto al nome e a questi simboli ho scritto una breve descrizione dell'effetto, usando abbreviazioni tipo LI/rnd che indica la durata di un incantesimo che dura 1 round a livello, e altre diciture simili.

Sì, ma sai quanto ci vuole intanto per procurarsi un figlio su cui scrivere tutto?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ero partito con l'idea di fare una tabella riassuntiva word / pdf con:

Nome inc. | Descrizione | Scuola | Componenti | Tempo | Raggio | Bersaglio | Durata | TS | RI | Manuale

Però è un lavoraccio e rischia di essere inutilmente lungo.

Mi sa che terrò a portata di mano dndtools, però mi devo appuntare la versione inglese dell'incantesimo per non metterci 3h a tradurre e la pagina del manuale italiano per chiarificare ulteriori dubbi che potrebbero sorgere

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Veste magica [buff]: un buff difensivo davvero utile. Bonus di potenziamento a scalare (fino a +5) all’armatura che indossiamo. Interessante la combinazione con la veste da studioso incantata perché fornisca +8 alla CA (otterremmo un totale di +13 senza alcuna penalità e con la possibilità di ottenere anche la saggezza grazie alla cintura del monaco).

Anche io sono interessato. Potresti spiegare meglio questa cosa per piacere? Da quel che vedo l'abito da studioso nel manuale del giocatore non fornisce bonus di armatura di per sé.

Link al commento
Condividi su altri siti

In pratica ol trucco sarebbe incantare la veste da studioso con bonus di deviazione in modo da darti +X CA, poi castarci sopra anche l'incantesimo, che dal momento che da un bonus di armatura alla CA si somma al bonus di deviazione dell'incantamento posto sulla veste da studioso permettendoti così di guadagnare un discreto quantitativo di CA senza indossare un'armatura che ti darebbe fallimento agli incantesimi arcani

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...