Vai al contenuto

Ambientazione Cronache del ghiaccio e del fuoco


Messaggio consigliato

Salve, io sono un appassionato lettore di "Le cronache del ghiaccio e del fuoco" di George R.R. Martin, e mi chiedevo:

qualcuno di voi sa se esiste, se qualcuno ha scritto/inventato, un ambientazione da GDR basata sul mondo inventato da Martin?

Perchè se esiste già sarei veramente molto interessato a darci un occhio, mentre se non esiste potrei volerla creare io, che ammetto non aver la pazienza adatta a questo genere di lavori il più delle volte, ma visto quanto adoro il fantastico mondo de Le cronache per una volta potrei provarci sul serio xD

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Ne esistono due (che io sappia).

Il primo, A Game of Thrones, della Guardians of Order. Un sistema d20 abbastanza classico ma ripulito per essere reso più realistico e mortale. Lo lessi tempo fa, feci anche una breve partita. Ne ho un ricordo positivo ma non ricordo i particolari.

Purtroppo la compagnia è fallita e non so quanto sia facile recuperarlo.

In seguito al fallimento dei GoO, Martin rivendette i diritti alla Green Ronin che fece uscire A Song of Ice and Fire Roleplaying, con sistema (credo) proprio. Puoi leggere un riassunto delle regole qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Uh bene, grazie mille per l'informazione!

Ho dato un occhio rapido al link e mi pare effettivamente un sistema proprio, e così su 2 piedi non sembra attrarmi molto, ma magari domani ad un orario migliore me lo leggo per bene che potrei benissimo sbagliarmi, e in ogni caso può sempre essere una fonte di spunti.

La versione in d20 classico della GoO sarebbe decisamente da vedere, quindi anche se come hai detto non dovrebbe esser facile proverò a fare qualche ricerca.

Mi chiedevo poi se ci fosse un qualche compendio o sito riguardante proprio l'ambientazione generale, il mondo creato da Martin. Intendo un qualcosa dove si trovino agglomerato tutte le info quali, la storia generale del mondo, una cronologia storica almeno degli eventi fondamentali, cose di questo genere insomma.

Chiedo questo perchè nel caso volessi creare qualcosa di mio non sarebbe semplice recuperare tutte le informazioni storico/culturali sparse qua e là tra i libri, visto che i primi li ho letti parecchi anni fa, e anche se potrei rileggerli con gioia sono comunque tanti e non sarebbe affatto un lavoretto da 2 soldi.

In ogni caso ancora grazie per queste importanti basi di ricerca che mi hai dato! :yes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...