Vai al contenuto

Mazzo SOLDATI T1,5 Mono bianco


Messaggio consigliato

SALVE A TUTTI VOI!

volevo proporvi il mio mazzo mono bianco soldati sperando che voi possiate darmi qualche consiglio su quale carta dovrei aggiungere e quale carta dovrei togliere.

Iniziamo con la lista:

TERRE

23 pianure

CREATURE:

4X Avanguardia d' elitè

4X Campione del popolo

4X Fabbro veterano

4X Maestro di spada Kazandu

4X Maresciallo di campo

4X Capitano preminente

2X Ranger di eos

2X Comandante di benalia

3X Capitano della guardia

INCANTESIMI E ISTANTANEI:

4X Onore dei puri

4X Silenzio

ARTEFATTI:

4X Fiala eterea

4X Mox di cromo

La strategia è quella di riuscire nei primi tre turni a metter molte creature grazie al supporto della fiala e nel 4 turno riuscire a chiudere con il capitano della guardia o il comandante di benalia riuscendoli a castare con l' effetto del capitano preminente.

Vi elenco anche le carte che ho tolto.

Forgiatrice veterana (si casta con troppo per dare +1+0)

stendardiere di ballryush

condottiero daru ( tanto valeva tenersi la forgiatrice)

eslpelth ( elevato il costo di mana anche se ha degli effetti devastanti)

sono 70 carte sembrano un pò troppe ma vi assicuro che il mazzo gira molto bene

spero che possiate darmi una mano grazie in anticipo:-)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 11
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Ciao, innanzitutto per un mazzo veloce come questo, 23 terre secondo me sono eccessive e inoltre visto che giochi in Legacy, non puoi non avere le fetchland, quindi direi di portare a 18 le terre, con 10 pianure e 8 fetch...Mox di cromo e Capitano della guardia li toglierei, la Mox in quanto, hai le fetch e quindi pescate morte non dovresti averne molte e Capitano della guardia perchè ha un costo di mana troppo elevato e non mi sembra nemmeno una grande carta, se proprio vuoi un ciccione, il Titano solare è migliore, in quanto, quando entra in campo ed ogni volta che attacca fa tornare dal cimitero al campo di battaglia una creature con costo di mana pari o inferiore a 3, l'ideale per te! Giocando in Legacy sei sprovvisto di difese dalle spell o dalle creature, solo Silenzio ti fa guadagnare un turno (ottima carta), m dovresti aggiungere il 4x Path to exile e 4x Da spade a spighe

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho abbozzato questa lista, dimmi se ti piace:

Creature (28):

4X Avanguardia d' elitè

4X Campione del popolo

4X Fabbro veterano

4X Maestro di spada Kazandu

4X Maresciallo di campo

4X Capitano preminente

2X Ranger di eos

2x Titano solare

Spell (16):

4x Da spade a spighe

4x Path to exile

4x Silenzio

2x Onore dei puri

Terre (18):

4x Spiaggia allagata

4x Arida mesa

10x Pianura

Adesso sono 60 carte, ho tolto la Fiala eterea perchè sinceramente non saprei cosa togliere delle carte che ho citato sopra, però non hai problemi a castare creature, quindi volendo puoi farne a meno della fiala (pur sempre carta fortissima), perchè non puoi rinunciare a carte come Path to exile, Da spade a spighe e Silenzio

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora innanzitutto ti ringrazio per avermi postato la lista e devo dire che mi ha ispirato parecchio l' unica pecca secondo me è proprio il TITANO SOLARE è una carta molto forte questo non lo nego ma i contro che ha sono sono troppi secondo me:

1) si casta al 6 turno in più con lui potrò attaccare al 7 turno, per 6 mana preferirei castare 2 o 3 soldatini.

2) come sostituto del capitano della guardia non ci può stare perchè il capitano può essere castato con l' effetto del preminente diventando anche attaccante per di piu potenzia i soldatini e ne mette altri 3.

premesso questo ti ringrazio moltissimo per avermi dato una mano con le terre e gli istantanei :-):-):-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe ineffetti sì, grazie al Capitano preminente, puoi mettere in campo il Capitano della guardia che inoltre ad attaccare, ti permette di mettere in campo tre pedine soldato, però le fetch e gli istantanei che ti ho elencato, sono fondamentali in Legacy, costano un pò in termini di euro, ma se giochi in Legacy penso che tu sia disposto a spenderli; anche io gioco in Legacy, ho un Reanimator e mi è costato molti in termini di euro, ma mi dà molte soddisfazioni!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema sarà rimediare le spiagge allagate che oltre al prezzo non si trovano facilmente, fortuna che per le arida mesa non ci sono problemi che ne ho già un X4

Vai di Acquitrino, la mia idea però è questa di side dovresti procurarti Adorare, Calcafuoco Kor, Thalia, Protettrice di Thraben e Sfidare gli Elementi, in main Onore rigorosamente in 4x, a posto dell'avanguardia meglio una Guardia Zanzara che ha attacco improvviso, potresti provare anche: Mentore degli Umili

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se la metto giù cosi brutalmente, ma in un mazzo monocolore, a parte a darci uno svantaggio contro burn, e farci soffrire orrendamente di stifle e bloodmoon, cosa servono tutte quelle fetch?

Anche perchè giocando con 8 fetch e 10 pianure, il titano solare non entrerà mai in campo, ma proprio mai, e anche il ranger di eos la vedo dura...

Insomma, la configurazione 10 pianure + 8 fetch, oltre ad essere rischiosa per i motivi che ho detto, ha un senso solo in un mazzo che non va oltre a cc 2...

Poi: 28 creature sono tante: secondo me sono da ridurre, per inserire le fiale, e cercheriei di fare posto per i Mirran crusader

che sono semplicemente fenomenali...

Anche i mox cromo ti servono, sono in grado di darti quella spinta aggressiva in più...

Insomma basandomi sulla tua lista, giocherei qualcosa di questo tipo:

Terre(20)

20 Pianure

Creature(20)

4 Campione del popolo

4 maestro di spada di kazandu

4 Maresciallo da campo (non mi convince tantissimo, dato che metà delle altre creature ha già attacco improvviso... da valutare...)

4 Crociato Mirran

4 capitano preminete

Altro(20)

4 fiala eterea

4 mox cromo

4 onore dei puri

4 da spade a spighe

1 sentiero dell'esilio

3 campo di soppressione

Side:

4 silenzio

4 disincantare

4 leyline di santità

3 regola della legge

Con una lista del genere hai 8 starter, per cui il primo turno fai campione o fiala quasi di sicuro, mentre se trovi il mox puoi anche calare uno dei drop 2 del mazzo (e considera che di fronte ad un apertura pianura+mox+campo di soppressione ci sono mazzi che concedono...)

Il campo di soppressione poi non ti crea alcun problema, mentre troverai mazzi per cui è una palla al piede mostruosa...

un sentiero dell'esilio solo perchè purtroppo non ci lasciano mettere la quinta da spade a spighe

Per le creature ho aggiuto solo il crociato mirran, perchè come ho gia detto è una cretura utile in infinite situazioni: la protezione dal nero gli evita un buon numero di removal, e quella dal verde gli permette di bloccare delle mucche a tempo indeterminato, o di eludere un gran numero di bloccanti.

quanto alla side, sinceramente è molto personale: ho inserito silenzio, ottimo abbocco contro ai mazzi carichi di counter, disincatare, per artefatti ed incantesimi, regola della legge torna utile contro storm ed elfi, leyline contro burne mazzi carichi di scartini...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...