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Inizio campagna : inizio con il PP


Messaggio consigliato

Salve a tutti ,

Sto per iniziare una nuova campagna dopo circa 5-6 anni di inattività .

Premesso che abbiamo a disposizione quasi tutti i manuali, vorri essere supportato solamente dalle guide ufficiali e italiane fin ora uscite in 3.5 .

Così voglioso di partire in quarta, data la natura molto soft della nostra campagna sperimentale avevo ipotizzato due punti di partenza per crare un pg sgravo.

Un monaco con voto di povertà razza umano così posso prenderlo da subito.

o

Un Guerriero mezzo gigante

Chi mi aiuta a sviluppare queste due vie, o riesce a consigliarmi valide alternative...

Consigli critiche ...ciò che può aiutarmi a creare il mio piccolo mostro XD

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SE ( e non capserò mai abbastanza il se per enfatizzare) vuoi fare il pp il voto di povertà non lo devi neanche guardare :D

Il guerriero idem, a meno di non prendere solo un paio di livelli per avere i talenti.

Visto che sei indirizzato verso un combattente da mischia puoi andare benissimo di warblade (tome of battle, trovi ben due guide per le classi di questo manuale qui nel forum), se invece con guide in italiano intendi anche materiale dei manuali che è stato tradotto allora io andrei del classico berserker furioso con attacco in salto e tutti i talenti per la carica, e tanti saluti.

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SE ( e non capserò mai abbastanza il se per enfatizzare) vuoi fare il pp il voto di povertà non lo devi neanche guardare :D

Un amico che giocava assiduamente me ne parlò come una cosa spacca deretani, se ne discusse tipo un paio di mesi fa davanti una birretta ... cmq scartato XD

Allora riproponiamo la domanda ...

Combinazione razza classe per iniziare una campagna PP

( anche a costo di dover reinterpretare una classe incantatore U.U )

:P

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Come mai solo manuali in italiano? Problemi con l'inglese o presa di posizione?

Ovviamente incantatore, se ci fermiamo solo su manuali italiani un mago/incantatrix dice la sua decisamente e volendo (ma è sprecato come non mai) può pure andare in mischia, se è ciò che ti interessa. Come detto da tamriel la combo da mischia semplice per fare valanghe di danni è barbaro/berserker furioso che punta tutto su attacco poderoso + attacco in salto + truppa d'assalto. Se puoi andare pure con roba inglese variante lion totem per fare un completo dopo la carica oppure oggetto di carica del leone psionica a volontà. Sennò un druido/planar shepard associato magari al piano del Dal Quor (10 turni in uno), oppure qualsiasi cosa comprenda il dweomerkeeper (tipo il cheater of Mystra, chierico che gira in un campo antimagia persistente e che riesce a lanciare incantesimi comunque, oltre a buffarsi ed andare in mischia). Poi ci sono tutti i trick con gli psionici (PP infiniti, azioni infinite e via dicendo). Insomma, quanto PP vuoi fare? Perché qui siamo lontani anni luce da un monaco col VoP (che in ogni caso PP non è di sicuro). E che ruolo ti interessa di più?

EDIT: in realtà Oppure Vendola in carica fa un completo, quindi i danni del round di carica sono più del triplo (passa da 4 a 13 attacchi).

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Come mai solo manuali in italiano? Problemi con l'inglese o presa di posizione?

Ovviamente incantatore, se ci fermiamo solo su manuali italiani un mago/incantatrix dice la sua decisamente e volendo (ma è sprecato come non mai) può pure andare in mischia, se è ciò che ti interessa. Come detto da tamriel la combo da mischia semplice per fare valanghe di danni è barbaro/berserker furioso che punta tutto su attacco poderoso + attacco in salto + truppa d'assalto. Se puoi andare pure con roba inglese variante lion totem per fare un completo dopo la carica oppure oggetto di carica del leone psionica a volontà. Sennò un druido/planar shepard associato magari al piano del Dal Quor (10 turni in uno), oppure qualsiasi cosa comprenda il dweomerkeeper (tipo il cheater of Mystra, chierico che gira in un campo antimagia persistente e che riesce a lanciare incantesimi comunque, oltre a buffarsi ed andare in mischia). Poi ci sono tutti i trick con gli psionici (PP infiniti, azioni infinite e via dicendo). Insomma, quanto PP vuoi fare? Perché qui siamo lontani anni luce da un monaco col VoP (che in ogni caso PP non è di sicuro). E che ruolo ti interessa di più?

Grazie per la risposta soddisfacente ^^

Opto per l'italiano in quanto partecipano persone che non hanno mai giocato a D&d e per praticità sarebbe più opportuno non metterli dinnanzi a problemi di traduzione che potrebbero portare ad una cattiva interpretazione della regola piuttosto che del dettaglio necessirio a portare avanti il gioco... praticità sintetizzando.

Diciamo che a me interesserebbe risolvere la situazione nel caso le cose si mettessero male, con un bel botto di danni al mostroide di turno... un gioco scemo e genuino ma un minimo divertente dal punto di vista interpretativo

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Se ti interessa un guerriero "decente" senza Tome of Battle dovresti ricercare il mix giusto fra le classi&varianti:

- Guerriero

- Barbaro

- Combattente Psi

- Mente guerriera.

Razza? Mezzo gigante è interessante anche se dal punto di vista di ottimizzazione c'è il Goliath che secondo me è superiore (+4 For spacca).

La combinazione giusta fra arma,talenti tattici, abilità di classe e poteri psionici ti permetteranno di essere un ottimo Guerriero. A mio avviso potrai ricoprire senza grossi problemi sia il ruolo di Damage Dealer che Difensore tattico (controllo del terreno) con un unica build.

Se ti serve qualcosa di più dettagliato fatti sentire.

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Valuta il livello da cui partite e a quale probabilmente vi fermerete.

Se questo non supera il 5/6 fatti un barbarozzo/guerriero con una razza vantaggiosa (goliath, mezzo gigante, three kreen, etc) fai bei danni, soprattutto se ti focalizzi sulla catena carica + poderoso + attacco in salto + arma valoros. Altrimenti è a tuo appannaggio valutare un investimento per i livelli futuri giocando un incantatore.

Forse è solo un mio pensiero, ma a livelli bassi i combattenti ho sempre notato essere più incisivi.

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vuoi farti un guerriero decente? fatti un guerriero di lv 1 e il resto chierico cerca di prendere i domini della pianificazione e/o della non morte, usi metamagia divina per rendere permanenti gli incantesimi "giusto potere" e "potere divino" ottenendo un bonus a forza pari a circa +10 inoltre con "potere divino" hai il bonus attacco base di un guerriero consiglio anche di prendere come talento bonus del guerriero attacco in salto e anche attacco poderoso inoltre come arma un falchion affilato e saltante (magie di fearun che aggiunge tipo più venti ad ogni prova di saltare).

Morale saresti un guerriero che fa molti danni di tagli grande con vari bonus di riduzione del danno (leggiti gli incantesimi di cui ti parlo sono sul manuale del giocatore se non li conosci) e cosa più importante sei anche un chierico visto che perdi solo un livello di classe quindi se prendi danni ti curi, se becchi maghi hai i dissolvi magie ecc, insomma sei quasi invincibile.

Nb. considera che la metamagia divina ti fa consumare un tentativo di scacciare non morti al posto di uno slot superiore quando applichi metamagia quindi non è detto che puoi rendere permanenti solo questi due incantesimi, a livelli alti puoi andare in giro con una trentina di buff diversi addosso tutti permanenti (si parla in linea teorica).

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