Vai al contenuto

Cavaliere su Drago


Messaggio consigliato

Chiedo aiuto alle menti più preparate del forum, come costruire un PG che cavalca draghi.

L'idea che ho in mente è un PNG( che poi vorrei trasformare in un PG che vorrei usare io) di Livello tra il 10 e il 15 per una campagna che sto masterizzando. Dovrebbe essere un umano L/B che cavalca un drago d'argento, usando come classi di partenza il paladino e il knight per poi usare come cdp il Dragon Rider di DragonLance, o sennò uno stregone ma è difficile da ottimizzare.

Qualche consiglio?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 11
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

I due livelli da monaco sono messi apposta per un +3 ai TS che si combinano ad eludere e all'armatura del cavaliere di bahamut. Ricordo che con quei TS si è beccato 2 raggi prismatici senza subire nulla (i primi 3 effetti li eludeva, gli altri li negava coi TS alti).

Il drago era stato una concessione del master, non c'era niente regolisticamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

I due livelli da monaco sono messi apposta per un +3 ai TS che si combinano ad eludere e all'armatura del cavaliere di bahamut. Ricordo che con quei TS si è beccato 2 raggi prismatici senza subire nulla (i primi 3 effetti li eludeva, gli altri li negava coi TS alti).

Il drago era stato una concessione del master, non c'era niente regolisticamente.

Effettiva,emte il drago Asur ha 18 DV e non riuscivo a capire come eri riuscito ad averlo :).

Comunque potrei per il PNG posso usarlo così, ma come PG dovrei sentire il DM se mi concede di usare un Drago Argentato Giovane da Cavalcare, se prendessi il Dragon Rider "basterebbe" 17 di punteggio ad autorità, ma esistoo altre scappatoie per averlo prima del Livello 11( livello in cui potrei accedere a questa CDP)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordati che indipendentemente dal tuo punteggio di Autorità, un gregario non può avere più di due livelli in meno del PG. Un drago con 13 DV all'11º livello è fuori discussione, non importa quanta Autorità hai.

Me ne ricordavo 1 solo di livelli in meno, comunque se non mi sbaglio dovrebbe avere 10 DV quello argento giovane.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, quello è un drago argento molto giovane.

(Comunque, va calcolato il LEP, che per un drago d'argento molto giovane è 14.)

Allora dovrò chiedere al DM.

A volte odio D&D, un mago puo trasformarsi in quello che vuole e se un povero paladino vuole come cavalcatura un umile drago deve piagnucolare con il DM.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Un mio amico una volta giocò un mezzodrago paladino / cavaliere(CW) con gregario draconico.

Tale talento permette di attirare un gregario drago, in modo simile ad autorità, però considerando il lep del drago di 3 inferiore al normale!

Un drago d'argento molto giovane risulterebbe un "personaggio" di 14-3=11° livello, che si potrebbe quindi prendere con un pg di 13° livello.

Il pg in questione comunque faceva sfaceli: attacco in sella+carica inarrestabile+avanzata fulminea permette di muoversi di 45x4=180m! in volo, in particolare caricare, colpire (danni quintuplicati), continuare a muoversi di 90m.

Danni a 3 cifre assicurati, considerando la forza del mezzo drago e punire il male per bilanciare il malus del poderoso.

Se il Dm ti fa storie per prendere il talento gregario draconico, puoi ripiegare su destriero draconico, sempre sul draconomicon (serve una lettura attenta, è pieno di tabelle quella parte del manuale).

Infine restando in tema, segnalo il dragonlord su dragonmagic che dà un bonus al punteggio di autorità (applicabile anche a gregario draconico) e i talendi di autorità su Heroes of Battle, compreso quello per ridurre di 1 il divario limite tra pg e gregario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...