Vai al contenuto

Pathfinder - Cerco/Non Trovo/Esiste?


Alaspada

Messaggio consigliato

  • 2 settimane dopo...

Mi vengono in mente il ring of revelation, abbastanza discusso soprattutto per via della possibilità di emulare i prerequisiti con UMD, un'armatura (ma non sono sicurissimo) di cui non ricordo il nome, e una Deific Obedience, di Pharasma se ben ricordo.

Stasera comunque ti saprò dire di più.

Edit: @Pippomaster92 Dunque:
- la Deific Obedience di Pharasma, se si prende il talento tramite progressione da Evangelist, come terzo Boon permette di prendere una rivelazione extra dal proprio mistero o dal mistero delle Ossa (Bones).
- il Ring of revelation e la Soothsayer's Raiment sono entrambi oggetti che non hanno effetto se usati da un non oracolo, in qualsiasi caso, ma un oracolo con UMD può utilizzarli per ottenere una rivelazione da un secondo (e un terzo) mistero. Link al thread di James Jacob in cui fornisce il suo punto di vista sulla questione.

Modificato da New One
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

salve, esiste un modo per aggiungere la destrezza al danno delle armi a distanza?

e se no come mai questa diversità di trattamento fra armi da mischia e da distanza? Perché uno dovrebbe fare un pg shooter se oltre a doversi dotare di munizioni fa pure meno danni di uno schirmisher?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Un arciere ha tre vantaggi rispetto a chi sceglie la mischia:

1. Stando a distanza, rischia di essere colpito di meno, quindi può investire di meno in Cos a favore di altre caratteristiche.

2. A differenza di chi va in mischia, il pg ranged può fare praticamente quasi sempre attacco completo senza bisogno di dover rincorrere l'avversario.

3. Non dovendo avvicinarsi al bersaglio, cose come nemici volanti, nemici con ampia portata o terreno difficile non lo impensieriscono.

Modificato da Lone Wolf
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
3 ore fa, Pyros88 ha scritto:

e se no come mai questa diversità di trattamento fra armi da mischia e da distanza? Perché uno dovrebbe fare un pg shooter se oltre a doversi dotare di munizioni fa pure meno danni di uno schirmisher?

Il concetto è quello che dice giustamente Lone Wolf. Già la Destrezza è una caratteristica estremamente forte così com'è, se pure ci si basasse il danno a distanza ti troveresti un PG che ha essenzialmente tutto (CA, tpc, danni, iniziativa e un TS) basato su una singola caratteristica.

Link al commento
Condividi su altri siti

si beh però raramente ho visto campagne dove lo shooter non era facilmente raggiungibile da un singolo turno a passo veloce o comunque ci sono anche i maghi a fare danni da distanza.

quindi non è poi così invulnerabile. Anche perché a meno di borse/faretre magiche, può scoccare solo 20 max 40 colpi.

comunque ho capito il concetto anche se speravo in qualche talento di fascia alta per renderlo più dannoso.

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Pyros88 ha scritto:

comunque ho capito il concetto anche se speravo in qualche talento di fascia alta per renderlo più dannoso.

mi viene in mente che l'archetipo da guerriero Crossbowman permette di aggiungere ai danni il bonus di destrezza ad un certo punto, ma le condizioni sono piuttosto restrittive (azione preparata).
Probabilmente non è quello che cercavi, ma meglio di niente. :grin:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La faretra magica o una più semplice borsa conservante ad un certo punto sono un must. L'arciere rende bene con classi in grado di aggiungere parecchi danni fissi, così da sfruttare al meglio il gran numero di attacchi che si possono fare. Alcuni esempi sono guerriero, paladino, ranger, inquisitore, predatore...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • Supermoderatore
1 ora fa, kimardianus il big bang ha scritto:

buona sera,esiste un modo per adattare una stirpe elementale all'elemento sonoro??

che tipo di movimento bonus avrebbe??come può essere adattata al sonoro?

Visto quanto sono rare le resistenze all'energia sonora io personalmente lo sconsiglierei, troppo abusabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
2 minuti fa, kimardianus il big bang ha scritto:

ma comunque si può adattare in qualche modo?

il master ha detto che lo concederebbe ma non sa come adattare

Allora innanzitutto ogni volta che si parla di infliggere danni di quel tipo ridurre i dadi di danno da 1d6 a 1d4 (o da 1d4 a 1d3 per burning hands). Per il movimento visto che un buon numero di incantesimi che fanno danni sonori hanno il sottotipo terra (ma anche aria alcunI) io darei velocità di scavare

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Alonewolf87 ha scritto:

Allora innanzitutto ogni volta che si parla di infliggere danni di quel tipo ridurre i dadi di danno da 1d6 a 1d4 (o da 1d4 a 1d3 per burning hands). Per il movimento visto che un buon numero di incantesimi che fanno danni sonori hanno il sottotipo terra (ma anche aria alcunI) io darei velocità di scavare

Oppure invece di 1d4xLv, 1d4 ogni 2Lv. Ai livelli alti é ok, ai bassi dovrebbe equilibrare le cose.

Il movimento...scavare non mi convince. O meglio, è ok come idea ma non mi esalta troppo. Si potrebbe modificare con qualche altro bonus. 

Un'idea carina è togliere la resistenza ai danni sonici e concedere il Well Versed del bardo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...