Vai al contenuto

Pathfinder - Cerco/Non Trovo/Esiste?


Alaspada

Messaggio consigliato


stavo guardando un pò i mostri con gradi mitici, e ho visto che hanno la rd/epico. Mi sono documentato un pò e ho letto che può superarla un arma con potenziamento+6, ho letto un pò di cose e ho visto che ci sono alcuni potenziamenti mitici che richiedono artigianato mitico, la mia domanda per la quale non ho trovato risposte è: in una eventuale campagna mitica si può superare il bonus delle armi di +10?e il bonus di potenziamento può superare il +5? se si(cosa che immagino sia possibile) dove posso reperire informazioni in merito?

 

Grazie in anticipo per l'attenzione

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, se non ricordo male nelle campagne che fanno uso del materiale mitico una qualsiasi arma con un bonus complessivo (potenziamento + capacità) uguale o superiore a +6 è in grado di superare una rd/epico.

In generale non sono a conoscenza di regole generiche per superare il bonus totale di +10 su un'arma, mentre ci sono alcuni trucchi che permettono di superare il +5 di potenziamento, come armi raging o bane(ilbestiodifronte).

Per cercare informazioni in merito puoi fare un giro su pfsrd20 nella sezione mythic adventures o su archive of nethys, che di solito è più completo 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti,

guardando su golarion ho trovato il tratto razziale alterantivo per l'umano "Doppia dote": 

  • Doppia Dote: Alcuni umani sono straordinariamente abili nel massimizzare i loro doni naturali. Questi umani selezionano due punteggi di caratteristica e ottengono Bonus Razziale +2 a ciascuna di quelle caratteristiche. Tratti razziali sostituiti: +2 ad un Punteggio di Caratteristica, Esperti, Talento Bonus.

Sapete in quale manuale si trova?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
6 minuti fa, Caps ha scritto:

ciao a tutti,

guardando su golarion ho trovato il tratto razziale alterantivo per l'umano "Doppia dote": 

  • Doppia Dote: Alcuni umani sono straordinariamente abili nel massimizzare i loro doni naturali. Questi umani selezionano due punteggi di caratteristica e ottengono Bonus Razziale +2 a ciascuna di quelle caratteristiche. Tratti razziali sostituiti: +2 ad un Punteggio di Caratteristica, Esperti, Talento Bonus.

Sapete in quale manuale si trova?

Grazie

Dovrebbe essere sulla Advanced Race Guide.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Allora, ci ho già perso diverse ore e provo a chiedere anche qui, anche se già so che la cosa è quasi impossibile.

Tempo fa, preparando la mia compagna  in real ho spulciato diverso materiale, sia tra i manuali che sulle wiki riguardanti soprattutto Zon-Kuthon, Il piano delle Ombre, i Kyton e affini, quando mi sono imbattuto in un'immagine (probabilmente appartenente ad un pdf ufficiale) che faceva proprio al caso mio e che ora però non riesco più a trovare.

L'immagine raffigurava un nano (in basso) davanti ad un gigantesco trono di pietra dove sedeva una figura immensa, avvolta da bende e catene (in stile kyton).
probabilmente apparteneva ad una di quelle immagini dei companion o moduli ad inizio descrizione, ma non ne sono più sicuro
So che è troppo sperare di ritrovarla, ma se qualcuno l'avesse mai notata....mi eviterebbe di ammattirmici di più (non che abbia intenzione di mollare, ma scorrermeli tutti....)😁

Modificato da DedeLord
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Sempre io, sono alla ricerca della lista summon monster di questo Archetipo: Herald Caller;

In rete non trovo la lista di mostri evocabili con la capacità Divine Heralds, in particolare quando fa rifermento a Expanded Summoning for Clerics a pag. 30 del manuale specifico (che non possiedo). 

Se sono chierico di Desna, cosa posso evocare?

Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, DedeLord ha scritto:

Sempre io, sono alla ricerca della lista summon monster di questo Archetipo: Herald Caller;

In rete non trovo la lista di mostri evocabili con la capacità Divine Heralds, in particolare quando fa rifermento a Expanded Summoning for Clerics a pag. 30 del manuale specifico (che non possiedo). 

Se sono chierico di Desna, cosa posso evocare?

Sulla pagina di Desna di Archives of Nethys (qui) sono segnati dei mostri disponibili come evocazioni per chierici di quella divinità, anche se provengono da un manuale diverso.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Buongiorno, nel caso dello spiritista (e relativi archetipi) , è possibile effettuare un esorcismo per rompere il legame con lo spirito? Nel caso affermativo, la rottura sarebbe temporanea (come nel caso di possessione ~24h) o definitiva (si romperebbe anche il legame emotivo tra i due quindi ciaone). Il dubbio mi sorge dalla natura dello spiritista stesso, vedi "spiritista infestato"... In caso speriamo che nessun bigotto guardi troppo male il mio pg XD 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

salve,sto cercando tutti i vari modificatori applicabili alle variazioni di taglia.

ho trovato quelli CA,txc ecc.. ma mi servono quelli per le caratteristiche,esistono o si deve considerare solo ingrandire persone?

io sto usando un morfico con archetipo formafuriosa quindi volevo sapere tutti i bonus/malus che si applicano alla forma enorme del lv 10 e mastodontica del lv 20

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 17/2/2019 alle 18:29, kimardianus il big bang ha scritto:

salve,sto cercando tutti i vari modificatori applicabili alle variazioni di taglia.

ho trovato quelli CA,txc ecc.. ma mi servono quelli per le caratteristiche,esistono o si deve considerare solo ingrandire persone?

io sto usando un morfico con archetipo formafuriosa quindi volevo sapere tutti i bonus/malus che si applicano alla forma enorme del lv 10 e mastodontica del lv 20 

Non ottiene bonus o malus alle caratteristiche per via dell'incremento di taglia, ottiene solo i bonus e le penalità dovute alla nuova taglia

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 18/2/2019 alle 19:51, New One ha scritto:

Non ottiene bonus o malus alle caratteristiche per via dell'incremento di taglia, ottiene solo i bonus e le penalità dovute alla nuova taglia

mi sai dire dove posso trovare una tabella con tutti gli aumenti/diminuzoni di dado di danno per ogni taglia esistente?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, kimardianus il big bang ha scritto:

mi sai dire dove posso trovare una tabella con tutti gli aumenti/diminuzoni di dado di danno per ogni taglia esistente?

Le variazioni ai dadi di danno inflitto dipendono dal dado di danno inflitto dall'attacco naturale o dall'arma brandita dalla creatura nella sua taglia base. Oltre a quanto linkato nel post sopra al mio, ti invito a leggere la seguente FAQ presente sul sito della Paizo che spiega nel dettaglio come attuare le conversioni dei dadi di danno in funzione del numero di variazioni di taglia https://paizo.com/paizo/faq/v5748nruor1fm#v5748eaic9t3f

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...
  • 1 anno dopo...

Domanda per un pg convocatore sintetista. Quando il sintetista è fuso con il suo eidolon come si applicano i TS?

Da quanto ho capito ottiene bonus caratteristice fisiche (tempra e dex) dall'eidolon, saggezza dal convocatore.

Per quanto riguarda il Ts base? Solo quello del convocatore (qindi a livello 1 +0 +0 +2 ? oppure prende tempra e riflessi dell'eidolon?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...