Vai al contenuto

Messaggio consigliato


  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Detta così la tua richiesta è un pò vaga, dovresti dirci almeno quali manuali ti sono concessi, la composizione del party e se lo vuoi più distruttivo o agile. Secondo me l'efficacia delle armi da monaco è data dalle loro specialità (es. sai +2 disarmare +4 a spezzare). Se vuoi farlo armato c'è sulla Guida del Giocatore la variante Maestro d'Armi la quale si focalizza sull'utilizzo delle armi da monaco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, ti propongo una build basate su Des, visto che in combattimento farai da "supporto" al guerriero, con Des alta avrai più attacchi d'opportunità con Riflessi in Combattimento.

Premetto che non conosco "l'atlante del mare interno", quindi non so se ci sono eventuali talenti, oggetti, presenti sul manuale, a cui sei interessato.

Monaco-Maestro d'Armi 10 liv Nano o Umano (il primo per il +2 a Cos e Sag; l'altro per il talento bonus e i PA aggiuntivi)

Talenti:

1Liv PG Arma Accurata

1Liv Monaco Lottare Migliorato

2Liv Monaco Riflessi in Combattimento

3Liv PG Manovre Agili

5Liv PG Attacco Poderoso o Maestria (in base a cosa fra il sai e il kama)

6Liv Monaco Disarmare Migliorato (sai) o Sbilanciare Migliorato (kama)

7Liv PG Spezzare Migliorato (sai) o Iniziativa Migliorata

9Liv PG Spezzare Superiore (sai) o Sbilanciare Superiore (kama)

10liv Monaco Schivare o Spingere Migliorato

--------------------------------------------------------------

11Liv PG Maestria (sai) o Attacco Poderoso (kama)

13Liv PG Disarmare Superiore (sai) o Spingere Superiore

14Liv Monaco Deviare Frecce o Lancio Ki

15Liv PG Lottare Superiore o Combattere alla Cieca

17Liv PG Posizione Velata o Combattere alla Cieca Migliorato

18Liv Monaco Critico Migliorato (sai o kama) o Lancio Ki Migliorato

19Liv PG Andatura Fulminea o Combattere alla Cieca Superiore

Con il sai disarmi/spezzi l'arma del nemico, col kama e Lancio Ki lo sbilanci e benefici degli attacchi d'opportunità e lo castighi con il Colpo senz'armi, i 3 combattere alla cieca potrebbero servirti contro avversari invisibili e/o che beneficiano di occultamento inferiore a quello totale (l'occultamento totale viene trattato come un normale occultamento), mentre Posizione Velata e Andatura Fulminea ti saranno utili nel caso sia necessario ritirarsi.

Se lo fai umano sposta Manovre Agili al 1° con Arma Accurata e prendi Iniziativa Migliorata al 3° livello (anche se al dire il vero non sono sicuro se consigliarti questo talento visto che al 17° livello puoi prendere automaticamente 20 sul dado per l'iniziativa), in più potresti prendere Lottare Superiore se scegli di specializzarti col kama, oppure se il Master te lo concede potresti prendere Attacco Naturale Migliorato. Questa build necessita che tu ottenga un oggetto (es. amuleto dei pugni potenti) e lo fai incantare col incantesimo Agile (si chiama così anche in inglese).

Quest'incantesimo permette di usare il bonus di Des al posto del bonus di For ai danni con tutte quelle armi con cui si può utilizzare il talento Arma Accurata.

Un'ultima cosa per le caratteristiche usate il tiro di dadi o il Point Buy, perché nel primo caso potresti cercare di convincere il Master ad utilizzare il metodo eroico 2d6+6.

Spero di esserti stato utile:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché se ti specializzi nel sai, che ha anche bonus di +4 a spezzare, attacco poderoso è uno dei prerequisiti per spezzare migliorato e superiore, mentre spingere migliorato e superiore ti daranno un bonus di +4 nel caso tu voglia prendere Lancio Ki Migliorato.

Se il Master non ti concede Agile, invece di prendere Arma Accurata e Agili Manovre, c'è il mezzorco, che concedendo un +2 a intimidire e prendendo Maestria Intimorente, Spezzare le Difese e Prodezza Intimidatrice, la quale aggiunge For a Car per intimidire. Ah se fai mezzorco e ti specializzi nello spezzare, tieni in considerazione anche Frantumare.

Se avrai bisogno di altri consigli o dubbi, non esitare a postarli o a contattarmi tramite messaggio privato. :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che le 2 build possono essere fuse. Ad esempio: visto che preferisci la build col kama, ma magari non ti interessano attacco poderoso e compagnia bella, e piuttosto sei interessato al disarmare, oltre al kama puoi prenderti un nunchaku (+2 a disarmare) e prenderti Disarmare Migliorato al 10° e Disarmare Superiore al 11°. Per lo stesso discorso se vuoi utilizzare al meglio gli shuriken (lo so che fanno solo 1d2, ma possono comunque rivelarsi utili) dai un'occhiata anche ai talenti di tiro come Mira Letale

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte il fatto che i bonus dati alle manovre dalle armi non cambiano quando le impugni a 2 mani, ma anche se fosse così tu non potresti comunque farlo perché, a parte il bastone ferrato, tutte le armi da Monaco (presenti sui manuali che hai a disposizione) sono armi leggere.;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, come si evince dal titolo vorrei fare un monaco specializzato in questo stile di combattimento presente sul Ultimate Combat. Il problema è che non so che progressione di talenti prendere. Premetto che farò una campagna in solitario, nel senso che i possibili compagni che avrò saranno tutti PNG e i manuali a disposizione sono tutti (anche quelli in inglese). Come talenti pensavo (ovviamente) ai 3 dello stile della tigre, attacco poderoso (da quel che ho capito va in sinergia con il tiger style) e attacco naturale migliorato (il master me lo concede). Il fatto è che non so se specializzarmi su Des/Sag o su For/Sag visto che il primo mi permetterebbe di ridurre il MAD, mentre il secondo mi farebbe risparmiare 2 talenti e un bel pò di soldi (visto che risparmierei sull'incantamento Agile).

Come razza volevo fare umano con l'archetipo tigre mannara, però ci sono 2 cose che non ho capito:

1°- Sul bestiaro è indicato come razza con GS 4, ma con 4 livelli da ladro. Quindi volevo sapere se ha GS 4 per via dei livelli o per via di altri fattori che non mi vengono in mente.

2°-Da quel che ho visto la tigre mannara non da più il più +4 a Des, è così o ho avuto una svista?!

Grazie in anticipo:-)

[Nota=]Ricordo di usare la funzione cerca per trovare i post delle classi simili a quella che ci interessa, onde evitare thread tutti uguali ^^. Grazie, Alaspada[/Nota]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! Mi sono appena iscritto :beerchug:

Sto iniziando a giocare un Monaco dei 4 Venti ma non mi è molto chiaro il funzionamento della capacità soprannaturale "Immortalità", più che altro mi sfuggono i dettagli. Volevo sapere:

- Il PG si reincarna in un altro corpo diverso dal precedente? Non è più riconoscibile da parte dei suoi compagni o altre creature che ha incontrato in precedenza? Il nuovo corpo avrà un aspetto di età comparabile a quella precedente?

- Cosa succede al vecchio corpo dopo la morte? C'è la possibilità che venga ritrovato dal personaggio stesso reincarnato o si dissolve o altro?

- I ricordi del PG restano immutati (compagni, avventure, luoghi visitati [questa conoscenza suppongo rimanga poichè fa parte della descrizione della capacità])?

- Per quanto riguarda i 20 lvl da monaco appresi, le abilità, i talenti, le caratteristiche... subisce delle penalità, dimentica qualcosa?

Vi ringrazio in anticipo per eventuali chiarimenti! :bye:

[Nota=]Mi raccomando di usare la funzione cerca per trovare i post delle classi simili a quella che ci interessa d'ora in poi, onde evitare thread tutti uguali ^^. Grazie, Alaspada[/Nota]

Link al commento
Condividi su altri siti

1)Sì, un corpo di potenzialmente aspetto, razza e sesso diversi. Perciò non sarà esteriormente riconoscibile. Il nuovo corpo sarà di età giovane-adulto.

2)Nulla di ciò è specificato, perciò è a discrezione del Master.

3)I ricordi restano immutati, ma a discrezione del master qualcosa potrebbe essersi dimenticato, considerando che "Una creatura reincarnata ricorda la maggior parte delle informazioni riguardo alla sua vita e alla sua forma passata."

4)Quando viene reincarnato il personaggio subisce 2 livelli negativi permanenti e i malus che ne derivano (che comunque possono essere eliminati con incantesimi tipo ristorare).

Come extra, ricorda che se il personaggio viene reincarnato con l'abilità immortale, l'equipaggiamento resta al vecchio corpo e deve essere recuperato.. inoltre l'abilità non funzia se vieni ucciso da un effetto di morte.

Link al commento
Condividi su altri siti

A pag 178 del bestiario, c'è scritto tutto quello che c'è da sapere sulla costruzione di un licantropo; dagli un'occhiata e vedrai che molti dei tuoi dubbi scompariranno

Ho visto la costruzione del licantropo sul bestiario e credo che farò un semplice umano. Per quanto riguarda la progressione dei talenti volevo avere un vostro parere.

Umano Monaco LM

1 Um Arma Accurata

1 PG Manovre Agili

1 Monk Lottare Migliorato

2 Monk Riflessi in Combattimento

3 PG Tiger Style

5 PG Tiger Claws

6 Monk Sbilanciare Migliorato

7 PG Attacco Poderoso

9 PG Tiger Pounce

10 Monk Disarmare Migliorato

11 PG Attacco Naturale Migliorato

13 PG Dimensional Agility

14 Monk Medusa's Wraith

15 PG Dimensional Assault

17 PG Dimensional Dervish

18 Monk Critico Migliorato (Colpo senz'armi)

19 PG Dimensional Maneuvers

L'idea è di un PG veloce e potente, difficile da colpire (data l'alta Des e i talenti Dimensional che gli permettono di allontanarsi). Come Oggetti avevo pensato 2 manuali della velocità d'azione per portare la des a 40 e all'amuleto dei pugni potenti con l'incantamento agile, però ho notato che arriverei a bonus +4 agile.

Se avete dei consigli per migliorarlo vi prego di rispondermi. Grazie :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Salve, ho iniziato da poco una campagna con pathfinder, devo dire che non sono molto bravo con i regolamenti e ho giocato poche volte a d&D quindi vi chiedo una mano:

Sono un mezzorco monaco, da BG sono una specie di "guardia del corpo", più che altro sono una persona che si frappone tra il pericolo e il tizio che proteggo e mi becco io tutti i danni.

Il monaco della montagna sacra ci sta per interpretare bene il mio personaggio ma questo è il mio BG...

Sempre per BG ora sto cercando di imparare ad alzare le mani oltre che a difendermi ma come monaco non riesco a trovo un gran che come aiuto al combattimento a mani nude.

Consigli? Qualche talento o serie di talenti che fanno per il mio personaggio, magari potrei anche multiclassare con un barbaro o un guerriero?

Grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...