Vai al contenuto

Posseduto da un angelo


Caius

Messaggio consigliato

Salve mi è venuto in mente di giocare un personaggio posseduto da un celestiale e vorrei sapere il miglior modo per rendere in regole questa mia idea.

Avevo pensato all'incantesimo "incanalare celstiale" del libro delle imprese eroiche + permanenza, solo che non ho idea del costo in PE e in MO necessario, avete dei suggerimenti?

Grazie a chiunque risponda. :)

edizione: d&d 3.5

livello di partenza: 15

manuali concessi: tutti quelli della 3.5(a eccezione dei manuali in inglese e quelli proveniente da altre ambientazioni)

P.S.: (per chì se ne volesse intendere di più guardare a pag. 23 del libro delle imprese eroiche).

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Salve mi è venuto in mente di giocare un personaggio posseduto da un celestiale e vorrei sapere il miglior modo per rendere in regole questa mia idea.

Avevo pensato all'incantesimo "incanalare celstiale" del libro delle imprese eroiche + permanenza, solo che non ho idea del costo in PE e in MO necessario, avete dei suggerimenti?

Grazie a chiunque risponda. :)

edizione: d&d 3.5

livello di partenza: 15

manuali concessi: tutti quelli della 3.5(a eccezione dei manuali in inglese e quelli proveniente da altre ambientazioni)

P.S.: (per chì se ne volesse intendere di più guardare a pag. 23 del libro delle imprese eroiche).

Sei sicuro? Basta un congedo o un dissolvi il bene per rimandare il celestiale a casa, bruciando i punti esperienza spesi per la permanenza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei sicuro? Basta un congedo o un dissolvi il bene per rimandare il celestiale a casa, bruciando i punti esperienza spesi per la permanenza...

non cerco un metodo infallibile, solo qualcosa di carino da provare per divertirmi. Quei incantesimi devono comunque fare delle prove per riuscire a scacciare il mio incantesimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tieni presente che un incantesimo che si può rendere permanente ha il paragrafetto scritto a fine descrizione dove dice "questo incantesimo può essere reso permanente tramite permanenza" (vedi per esempio vista arcana, ingrandire persone o individuazione del magico).

Inoltre a pagina 83 del libro delle imprese eroiche c'è scritto chiaramente (nel paragrafo della magia santificata) che nessun incantesimo santificato ha una durata permanente: questo perchè "Questi incantesimi richiedono all'incantatore un grande sacrificio in cambio di un risultato assai potente" e dato che tutti i sacrifici come danni/risucchi alle caratteristiche avvengono alla fine della durata dell'incantesimo, e visto che un incantesimo permanente non ha una fine, l'incantatore non può compiere il sacrificio per avere quel determinato potere...si cadrebbe nel paradosso :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...