Vai al contenuto

Archetipi... questi sconosciuti...


Lao Tsung

Messaggio consigliato


  • Risposte 19
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

ce ne sono alcuni sul libris mortis, sul libro delle fosche tenebre e mi pare anche sul libro delle imprese eroiche, ma a memoria non li ricordo.

se invece cerchi anche razze "potenti" basta dare una sfogliata al manuale dei mostri e ne troverai una marea ;-).

bye bye.....:-D

EDIT: vedo che Silverleaf mi ha anticipato :-p

Link al commento
Condividi su altri siti

mezzo vampiro sul manuale "libris mortis";creatura D'ossa, creatura cadaverica ew creatura corrotta sul "libro delle fosche tenebre".

Altri non me ne vengono in mente.

Il mezzo vampiro già lo conosco...davvero putente quell'archetipo...

x zelgadiss: Su imprese Eroiche intendi il Santo?

L'ho visto giocare...è illegale quell'archetipo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Manuale Specie Selvagge (archetipi giocabili):

-Costrutto Incarnato

-Creatura a più teste

-Creatura Alata

-Creatura Ferina

-Creatura Insetto

-Creatura Mummificata

-Creatura Rettile

-Creatura Simbiotica

-Creatura Spettrale

-Creatura Taurina

-Creatura Umbratile

-Wight

-Wraith

-Yuan-Ti Corrotto e Guardiacovata (solo per umani)

Link al commento
Condividi su altri siti

Altri archetipi, anche se non giocabili, ma ottimi per creare PNG molto interessanti:

-maledetto

-ravenant (consigliato per riproporre ai pg un loro vecchio nemico che credevano di acer sepolto da tempo)

- lich di Bane

-Baelnorn (lich elfico buono)

-bestia di Xvim

Tutti sul manuale dei mostri di faerun

Per ambientazioni epiche esiste il "verme che cammina", veramente tosto da abbattere

Quasi mi dimenticavo:sul manuale base dell'ambietazone "forgotten realms" trovi il Dracolich(solo per draghi malvagi) e l'archetipo "ombra" .

Link al commento
Condividi su altri siti

Volendo buttare sul piatto un paio di archetipi:

Dragonlich (G.S.14, drago verde versione lich).

Drago a sette teste, una per tipologia di drago cromatico, e se ne avanza una mettine una di drago d'ombra (a ogni testa il relativo soffio ovviamente), il fatto di avere sette teste vuoldire avere oltra agli attacchi con le zampe anche sette attacchi col morso, ecc ecc ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungerei:

:bye: Half-Fey

:bye: Half-Troll

:bye: Half-illithid (che però non puoi usare con un umano come base sennò esce un normalissimo illithid)

:bye: Arachnid creture (o qualcosa di simile) sull'Underdark

:bye: Half- Golem (sul manuale dei mostri 2, credo)...

:bye: Half-elemental (su Manuale dei piani)

:bye: Elemental cretaure (sempre sul manuale dei piani)... poi ci sono pure quelle planari allineate come Axiomatic Creature o Wood Elemental...

Direi che per adesso possono bastare... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Half-illithid (che però non puoi usare con un umano come base sennò esce un normalissimo illithid)

Ne aprofitto per dire che il girino illithid non produce affatto un vero illithid solo se impiantato su un umano, come dice Abissi&Inferi. Dovrebbe andar bene qualsiasi umanoide simile fisicamente agli umani (elfi, drow, githyanki, githzerai, mezzelfi, mezzorchi, maenad sì; nani, lucertoloidi, halfling, gnomi, dromiti, orchi, mezzogiganti ecc invece producono mezzo illithid).

Questo 1) lo dice Bruce Cordell, che è fissato coi mind flayer da tempi immemorabili; 2) lo dice il buon senso, perchè le razze di Gith erano le schiave principali dei mind flayer, e inoltre un elfo mezzo illithid è obbrobrioso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne aprofitto per dire che il girino illithid non produce affatto un vero illithid solo se impiantato su un umano, come dice Abissi&Inferi. Dovrebbe andar bene qualsiasi umanoide simile fisicamente agli umani (elfi, drow, githyanki, githzerai, mezzelfi, mezzorchi, maenad sì; nani, lucertoloidi, halfling, gnomi, dromiti, orchi, mezzogiganti ecc invece producono mezzo illithid).

Questo 1) lo dice Bruce Cordell, che è fissato coi mind flayer da tempi immemorabili; 2) lo dice il buon senso, perchè le razze di Gith erano le schiave principali dei mind flayer, e inoltre un elfo mezzo illithid è obbrobrioso.

Forse a buon senso è vero... ma a "caratteristiche di gioco" no perchè mantiene tutte quelle della classe "base" a cui poi si aggiungono quelle da illithid...

Certo questo lo si può comunque vedere come una sorta di "differenze interne alla razza illithid" così come ci sono differenze tra umani ed umani...

Comunque sia, ne escono degli illithid con dei poteri in più... ;-)

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque sia, ne escono degli illithid con dei poteri in più...

no aspetta, ti riferisci ai "mezzi"? perchè l'illithid non è un archetipo.

Certo questo lo si può comunque vedere come una sorta di "differenze interne alla razza illithid" così come ci sono differenze tra umani ed umani...

Non ho capito, ti riferisci all'illithid più magro perchè di origine elfica, guello grosso che ha usato il corpo di un mezzorco... o ai vari mezzo-illithid diversificati?

Ps: i mezzo illithid hanni poteri psionic molto più scarsi di un vero mind flayer

Link al commento
Condividi su altri siti

no aspetta, ti riferisci ai "mezzi"? perchè l'illithid non è un archetipo.

Lo so che l'illithid non è un archetipo... Il mio voleva essere un discorso un po' più generico... ;-)

Non ho capito, ti riferisci all'illithid più magro perchè di origine elfica, guello grosso che ha usato il corpo di un mezzorco... o ai vari mezzo-illithid diversificati?

Si... Più o meno l'idea era questa...;-)

Ps: i mezzo illithid hanni poteri psionic molto più scarsi di un vero mind flayer

Tieni pure conto che un mind flayer "completo" ha pure un po' di DV razziali (8 se non erro)... e quindi i poteri psionici potrebbero arrivare pure da lì... ;-):bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...